Serie TV > Legends of Tomorrow
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    04/10/2017    2 recensioni
Si chiama Leonard Snart. Rapinatore di banche.
Offrigli una vodka fredda; ghiacciata. Se sarai fortunato, forse ti inviterà a fermarti. Sicuramente te ne andrai con il ricordo di un uomo che era un ladro e che ha rubato al destino il nome di eroe.

Leonard Snart. Quattordici bozzetti d’ambiente.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leonard Snart, Lisa Snart, Mick Rory
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#2 Separazione

Carta: Due di picche

Significato: Tradizionalmente rappresenta il "sentirsi bloccati" o una separazione necessaria per andare avanti.

Fandom: Legends of Tomorrow

Episodio: 1x 01 - Una squadra di eroi

Personaggi: Leonard Snart

 

 

Cinque minuti non tornano indietro.

Tu li hai sprecati ad ascoltare un tizio che ti vuole far diventare un eroe. E altri cinque li hai usati per trovarci un guadagno, in quella proposta. E gli ultimi cinque per convincere Mick.

Ma in quindici minuti hai deciso di cambiare la tua vita. Per noia, o per inerzia. Forse solo per curiosità. Ma hai deciso di farlo. Perché sei un ladro; e un ladro ruba anche le opportunità.

E te ne sei andato, un sorriso di arroganza e sufficienza insieme; senza volerti fermare troppo su quei cinque minuti che ti hanno rubato.

 

 

 

 

 

Note:


Adoro il due di picche. È una delle carte migliori che ci sono. Perché è una carta bastarda, una carta che devi avere fegato per tenerti in mano. Con tutti i suoi annessi e connessi. E perché quando la ricevi è come un montante bello dritto allo stomaco. Da bastardi, insomma.

Per cui sì: il due di picche è una bella carta. Perché quando ricevi un due di picche, allora, mostri quanto vali davvero. Mostri se hai la stoffa per rialzarti. Magari a gattoni; magari boccheggiando. Magari pesto. Ma con un due di picche ti rialzi. Solo perché brucia così tanto che non vuoi più ricordarla, quella sensazione.

Quindi ho pensato che fosse la carta adatta per segnare l’inizio. Della storia e di tutta l’avventura. Con quei famosi cinque minuti che ti prendi per decidere se vuoi giocare alla roulette russa con la tua vita o restartene in panchina. Ma Snart è un giocatore. E i giocatori, si sa, non perdono mai il vizio.

E se oltre che giocatore sei anche ladro, allora il gioco è fatto.

Io la vedo così: con quella decisione che sembra presa quasi con ironia, Snart cambia la vita sua e di Mick. Sa cosa vuole; sa come potrebbe averlo, sa come convincere il partner di sempre per seguirlo.

E la mano ossuta di Miller che si chiude davanti alla faccia di Purcell è l’essenza stessa del ladro che arraffa il piano prima ancora del bottino. Perché nessuno mi toglierà dalla testa che Snart parte con l’idea di rialzarsi da quel due di picche che è la sua vita. Cercando di trasformarla dal passato.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Legends of Tomorrow / Vai alla pagina dell'autore: avalon9