Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: kamy    09/10/2017    1 recensioni
[Au].
Thranduil\Thorin. Un mix tra il film e il romanzo.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Thorin Scudodiquercia, Thranduil, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

Cap.8 Una disperata richiesta

 

Bilbo utilizzò le chiavi per liberare Thorin dalle catene magiche. Il nano ricadde seduto pesantemente sul letto, il capo chino, in ombra nascosto dai capelli.

< Sembra sotto un qualche sortilegio. Speriamo di no! Dovevo rimanere a casa mia, nella mia poltrona > pensò l’hobbit, rabbrividendo.

Thorin sospirò pesantemente.

< Devo essermi addormentato… mi ha lasciato qui a riposare per darmi il tempo di riflettere con calma appena desto > pensò.

Alzò lo sguardo e fissò Bilbo con le sue iridi blu notte.

“Mastro scassinatore. Io non avevo fiducia in voi”. Iniziò con voce solenne.

Bilbo indietreggiò, strofinando le dita tra loro.

“Non è il momento di parlare, dobbiamo andare. Fuggiamo, ora” disse con tono ansioso.

“No. Dovete dire ai miei uomini che i migliori elfi si uniranno a loro per il viaggio. Insieme riusciranno a riconquistare il nostro regno sotto la montagna” ordinò Thorin con tono duro.

“Dovete guidarli voi” disse Bilbo con voce rauca.

Thorin si appoggiò le mani sulle gambe nude.

“Un re deve sapere quando fermarsi a stipulare patti vantaggiosi” ribatté.

“Mi era parso di capire che non vi fidaste di quell’elfo” disse Bilbo, fissando il suo corpo ignudo. Le sue gote si tinsero di rosso.

“Nemmeno lui ha il coraggio di sfidare giuramenti posti direttamente ai Valar” ribatté secco Thorin.

“Perciò dovrei andare dai vostri uomini, dai vostri nipoti, a dire che rimarrete qui? Che li lascerete?!” gridò Bilbo. Serrò i pugni e sporse il capo, le ciglia aggrottate.

“Potranno sempre ritrovarmi qui” rispose piano Thorin.

< Hai vinto tu Thranduil, sarò tuo… per l’eternità, ma sarà la morte a interrompere il nostro legame > pensò.

“Voi siete il loro re!” sbraitò Bilbo.

Thorin si sporse e gli prese le mani nelle sue.

“Mastro scassinatore, io sbagliavo il mio parere su di voi. Non potrei riporre la mia fiducia in nessun altro quanto in voi”. Iniziò.

Bilbo sgranò gli occhi.

“Vi prego. Siate voi i miei occhi e la mia voce. Guidate i miei uomini, proteggetegli dagli elfi. Siate ciò che io ora non posso essere: un comandante. E fate in modo che i miei nipoti diventino re insieme. Vi prego, vi supplico” implorò Thorin.

Bilbo abbassò lo sguardo.

< Io non penso di essere in grado > pensò.

 

Gandalf appoggiò la mano sulla testa di Bilbo e, sorridendo, prese una boccata di fumo dalla pipa.

“Tu puoi fare grandi cose, amico mio. Tu mi dai coraggio” disse.

“Siete voi il grande stregone” ribatté Bilbo.

“E tu hai la forza delle cose semplici. Hai la potenza di una ghianda, piccola, apparentemente insignificante, ma che nonostante tutto cresce e diviene una grande quercia” ribatté lo stregone grigio.

 

Bilbo alzò la testa, guardò l’altro negli occhi e assunse un’espressione decisa.

“Ve lo giuro, lo farò” promise.

Thorin gli sorrise.

< Un re deve anche fare questo. Immolarsi per il suo popolo e fidarsi dei suoi ‘generali’ e dei suoi uomini > pensò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy