Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Dmitrij Zajcev    11/10/2017    1 recensioni
Noah Skirata, un mandaloriano vissuto durante le guerre Mandaloriane, combatté al servizio di Mand'alor il definitivo come capo della squadra rossa, una task force di mandaloriani, formata da sei membri, il cui obbiettivo era quello di eliminare i nemici principali dei mandaloriani, di battaglia in battaglia. Durante la guerra, la sua vita cambierà, facendogli vivere delle avventure per tre epoche diverse.
N.B.: Poiché i mandaloriani tendono a parlare mischiando il basic (linguaggio comune della galassia) e il Mando'a (linguaggio dei mandaloriani), alla fine di ogni capitolo ci sarà un piccolo glossario delle parole o frasi dette durante il capitolo. Frasi/parole che vengono riutilizzate in capitoli successivi non verranno ritradotte.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre ore dopo, tra una visita da Demagol e un bagno di bacta – la sostanza medica in grado di curare quasi tutte le ferite – io e Voca ci ridirigiamo nel refettorio, dove decidiamo di prendere qualcosa.

«Dar'akaan, vod
«Elek

Siamo entrambi pesti, ma almeno i lividi iniziano a sparire grazie al bacta.

«Mi vuoi spiegare che diavolo ti è saltato in mente? Eri stato tu, alla morte di nostro padre a propormi come Ge'tal Alor

«È successo mentre ero a guardia dei due chiss. Li stavo sentendo parlare con un certo lord Onslaught.»
«Non mi piace questa cosa… vai avanti.»

Gli dico, anche se sospetto di sapere benissimo che cosa sia successo. Ma voglio che sia lui a dirmelo. In quel momento uno degli addetti al refettorio si avvicina a noi, chiedendoci se vogliamo qualcosa.


«T'ad ne'tra gal
«Bal t'ad tihaar

«Arrivano subito ragazzi.»


Quando arrivano le due birre e le altre due bevande alcooliche, faccio segno a Voca di andare avanti col racconto.

«Sono entrato per fermarli e chiudere l'olo-comunicazione… ma quel… quel lord Onslaught mi ha ingannato. Quel di'kut auretii mi ha convinto a sfidarti per ucciderti. A quanto pare non sei molto amato.»
«Haar'chak. Val copanii ni bah ramaana sa be cuun buir.»

 

Mi alzo, scuotendo il capo, per poi guardare Voca.

«Finisci pure anche i miei drink. Quei shabuir mi hanno tolto l'appetito.»

 

Dico, ridendo poi nel vedere mio fratello guardarmi stupito e scolarsi i quattro alcoolici. Non ci crede proprio a potersi ubriacare, una volta tanto. Per quanto ami bere, Voca non sa proprio reggere l'alcool.

«Gar'cuyir haryc b'aalyc

Gli dico, prendendolo in spalla, mentre lui, sbronzo marcio, inizia a biascicare.

«Vod… chome è morto noshtro padreh?»
«Morì durante le guerre Sith. I nostri… “alleati” avevano capito che Drox Skirata, nostro padre, stava cercando di convincere Mandalore l'Indomabile a non unirsi ai Sith. Lo uccisero mentre io e lui eravamo a caccia. Non mi notarono per pura fortuna ma io li vidi ucciderlo, e fecero credere che fosse morto a causa di una bestia selvaggia. Non mi credette nessuno…»
«E… e adeshsho i Shith voglhiono eliminarthi…?»
«esatto, vod
«oh… mi… mi dishpiasce averti attacchato, frathelhlo»

Biascica lui, mentre lo riporto alla nave completamente sbronzo.
Arrivati all'hangar vedo Cassus parlare con Rey e noto i i due Chiss in ginocchio, con le mani legate dietro la schiena.

«Cassus, che succede?»

Gli chiedo, avvicinandomi e lasciando Voca su una cassa di rifornimenti che biascica i versi della canzone sui Dha Werda Verda.

«Volevo proprio te, Noah. Rey mi ha mostrato tutte le registrazioni. A quanto pare volevano farti fuori di nascosto. Cosa vuoi fare con questi due Auretyc

Non gli rispondo. Estraggo semplicemente lo squartatore mandaloriano dalla fondina e premo due volte il grilletto, uccidendo i due prigionieri, sotto gli occhi attoniti di Rey, mentre Cassus porta una mano all'elmo.

«Goora be'chaaj te kyr'ade
«Ibic ven'nariti gar lo dush taap

Dice il comandante, mentre si allontana. Rey rimane lì a guardarmi senza parole.

«Ehi, mi hai sentito, no? Buttiamoli via.»


 

Glossario
Dar'akaan: Niente guerra. Tregua/Pace

t'ad ne'tra gal: due birre nere

bal t'ad tihaar: e due tihaar (bevanda alcolica)
Haar'chak. Val copanii ni bah ramaana sa be cuun buir: Dannazione. Vogliono uccidermi come nostro padre.
Gar'cuyir haryc b'alyc: sei stanco ed emotivo (ubriaco)
Dha werda Verda: Canzone Mandaloriana. Significa “I guerrieri nell'ombra”.
Auretyc: non Mandaloriani
Goora be'chaaj te kyr'ade: buttate i corpi.
Ibic ven'nariti gar lo dush taap: questo [gesto] ti metterà in una brutta situazione 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Dmitrij Zajcev