Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    14/10/2017    2 recensioni
Crocodile era consapevole, quando aveva accettato la proposta di convivenza del proprio compagno, che non tutto sarebbe filato liscio e pacifico. Doflamingo, dal canto suo, non si aspettava invece che la vita in comune si rivelasse tanto divertente e stimolante.
----
[ Dal Prologo ]
Il diretto interessato sospirò: poteva dire che quasi odiava ammettere ad alta voce di avere effettivamente una relazione stabile con un individuo eccentrico come Donquijote Doflamingo, ma la realtà dei fatti era quella e alle volte, quando si fermava a riflettere, sorprendeva persino Crocodile stesso.
(...)
Il Fenicottero tornò poi serio, senza smettere di fissare Crocodile; questi, dal canto proprio, quando vedeva una tale espressione sul volto dell’altro, era già conscio che quel dannato volatile avrebbe detto qualcosa che lo avrebbe spiazzato non poco, per stupidità o per ardimento.
« Quando ti decidi a venire a vivere a casa mia, Wani? ».
Crocodile di certo però non si aspettava sia l’una che l’altro.
« Cosa? ».
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Crocodile, Donquijote Doflamingo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Proposta

Doflamingo li aveva osservati e avrebbe potuto continuare per tutta la giornata.
Violet aveva avuto un contrattempo e, non riuscendo a trovare nessuno, aveva contattato esasperata il cognato perché potesse restare insieme a Baby-5 per un po’ di tempo. E il Fenicottero avrebbe fatto di tutto per la famiglia, soprattutto se si trattava di una simile sciocchezza. Non aveva però sottolineato che quel giorno lui non sarebbe stato a casa sempre, a differenza di Crocodile.
Vedere il Rettile dapprima davvero irritato cambiare completamente atteggiamento quando era arrivata la giovane Baby non aveva prezzo. All’inizio rigido e impacciato per gli strani comportamenti della dodicenne, era diventato sempre più rilassato, fino a ritrovarsi a farle compagnia mentre guardavano un film scelto da lei: rivedere un cult come Blade Runner aveva favorito non poco l’umore di Crocodile, senza contare i popcorn dolci che aveva preparato per la ragazzina durante la visione.
Quando era rientrato, Doflamingo lo aveva visto mentre prendeva tra le braccia Baby addormentata e la posava comoda sul divano, con dolcezza, e la copriva con una coperta. E il Fenicottero non poté non notare quel sorriso accennato e intenerito sul viso del Coccodrillo.
Il Rettile in questione si voltò verso la porta del salotto, solo per squadrare con un sopracciglio sollevato il Volatile ancora appoggiato allo stipite della porta, con le braccia incrociate. Ma non lo guardava più: fissava intensamente per terra, con gli occhi assorti in chissà quale pensiero.
Un pensiero a cui volle dare voce solo pochi secondi dopo e Crocodile sentì il cuore mancargli un battito quando l’altro lo scrutò con quelle iridi chiare e intensissime, la stessa profondità e serietà che aveva usato quando gli doveva dire o chiedere qualcosa di davvero importante in passato.
Quando gli aveva chiesto di iniziare la loro relazione.
Quando gli aveva chiesto di iniziare quella convivenza.
Qualsiasi cosa Doflamingo gli stesse per chiedere, Crocodile era consapevole che avrebbe completamente cambiato la loro esistenza. E lui non avrebbe saputo dire di no.
« Crocodile … vorresti essere padre? »







Angolo autrice:
ho riflettuto davvero tanto se mettere questo capitolo adesso o dopo. Ed eccolo qui!
Un grazie a Zomi che ha commentato lo scorso capitolo e giuro che ora rispondo a tutti. Mi ricordo anche che tempo fa un'utente aveva commentato che si immaginava Crocodile e Doffy come genitori ... beh, dal prossimo capitolo, magari!
A presto
Marauder Juggernaut
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut