Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    21/10/2017    5 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Scrivi una frase con ognuno dei monosillabi di pag. 54.


Io ho avuto un idea originale messa in pratica alle scuole elementari: si tratta di formulare un breve testo o una piccola storia con le frasi che devo scrivere: state a vedere



Edy ad Amsterdam



Gia da un po di tempo Edy si chiedeva perché si fosse trasferito ad Amsterdam.

Sua sorella le aveva spiegato che era una città pericolosa, ma Edy non aveva capito perché.

Se qualcuno ad Amsterdam ti offre o ti qualcosa che non conosci, come rametti di piante, non prenderli, perché sono molto pericolosi!”

Erano queste le parole che già da un pò di tempo Tamara, la sorella di Edy, aveva detto a lei e al suo fratellino Mattew ancora troppo piccolo per assumersi le responsabilità.

A Londra tutto era più facile e divertente, ma ora non si può più vivere il di una volta: Edy non doveva andare in giro a piedi e non doveva comprare niente se da sola.

Insomma! Per una ragazzina di dodici anni questa è una condanna a morte!

Tamara è rientrata ed Edy si libera la testa dai pensieri.

Quando Tamara finirà di fare la doccia andranno a prendere Mattew da nonna Kammy, Edy potrà finalmente rivedere sua cugina Stacey e potrà riabbracciarla

Per arrivarci Tamara ed Edy dovranno andare un altro quartiere: tutto sembra più allegro.

Dopo che Edy si allacciò la cintura di sicurezza Tamara fece partire la macchina e così cominciò verso la casa di nonna Kammy.

Guarda la cartina vicino a te: segui la strada principale, poi gira in via Can e poi sull'ultima a destra: c'è la nostra meta.”

Dice Tamara a Edy, ma lei non capisce né qual è la strada principale ne dov'è via Can.

Mentre Edy rimette a posto la cartina si accorge che nella tasca del pantalone ci sono delle caramelle e decide che ne darà un pò a Stacey.

Edy non è una ragazzina che non condivide le cose e che pensa soltanto a

D'altra parte lei conosce un suo vecchio compaesano che se ne frega di tutti e di tutto.

, è arrivato il momento di scendere!” pensò Edy appena la macchina si fermò.

Edy si slaccia la cintura e scende dalla macchina.

C'era molto freddo e a Edy sarebbe piacciuto un bel caldo per riscaldarla.

Questo è un compito, ma è una bella storia! Prova a continuarla te!


♥ ♥ ♥


Ecco, prova a continuarla te! Ma soprattutto: spiegamela, perché io non ci ho capito NIENTE O.O

Questa di inventare una storia nei compiti di casa è davvero un'abitudine che mi ero presa alle elementari e avevo voluto riproporla in prima media per sorprendere la mia prof. Evidentemente l'avevo sorpresa, sì, ma in maniera negativa: mi disse infatti di non adottare questo metodo perché rischiavo di non concentrarmi abbastanza sull'esercizio richiesto e di dimenticarmi qualcosa.

La ringrazio di cuore per aver posto fine a questo scempio ^^

Ho molti dubbi su questa storia, ma ve ne espongo due:

  • cosa sarebbe la storia dei rametti di piante? Cioè, fatemi capire: se andassi ad Amsterdam potrebbero fermarmi in strada e vendermi marijuana A RAMI? Ma cos'avevo in testa?

  • Invece certo che a Londra era tutto più sicuro, sìììì, mica è una metropoli con otto milioni di abitanti! Una madre lascerebbe andare in giro da sola una ragazzina di dodici anni per le strade di Londra, perché del resto mica ti vendono rametti di piante! (?)

Che poi poco sotto ho scritto “compaesano”, quindi Londra è un paese? E pensare che ci sono anche statal, ma devo essermi sbagliata allora, perché non sembrava proprio un paesino...

Basta, meglio che concluda qui le NdA perché se continuo a pensare a quello che ho letto mi dovranno presto rinchiudere in psichiatria! Lascio a voi la parola, che sapete sempre cosa dire in questi casi (più o meno) :3

Alla prossima settimana, e... STAY TUNED. STAY TRASH!!



   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini