Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: ale93    24/10/2017    3 recensioni
Vuole il buio. E il silenzio. E il vuoto.
SPOILER 13x01 | Destiel | Missing Moments
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
falling inside (can you hear me?).



 
Sono seguiti. Sempre. Ovunque vadano, c’è una squadriglia di angeli che li stana e cerca di ammazzarli tutti.

La maggior parte delle volte, Jack perde il controllo e gli angeli cadono ai suoi piedi come mosche, inceneriti.

“Imparerà a gestirsi” è l’unico commento che Sam riesce a fare. Dean ha smesso di ribattere; lo guarda inespressivo e lascia semplicemente correre.

È probabilmente un punto di partenza.

Così come lo è il fatto che non commenti per niente lo sguardo spaesato di Jack quando si rende conto di quello che ha fatto.

“A volte riesco a trattenermi, a volte no. Non so come funziona,” dice semplicemente il ragazzo.

“Sforzati”, risponde Dean in autopilot, senza neanche girarsi a guardarlo in faccia.

Ma Sam osserva tutta la scena ogni volta: Jack annuisce e il suo sguardo si fa concentrato come se stesse pensando a come farà ad accontentare Dean.

Sam ha l’impressione di potersi immedesimare ad un livello un po’ troppo profondo.

A volte, la cosa lo spaventa. Riesce a capire Jack così tanto, che in lui non vede altro che un ragazzino un po’ spaventato e un po’ elettrizzato da quello che riesce a fare. Conosce la parabola di quel percorso e teme che l’empatia che prova possa impedirgli di prevedere i pericoli.

Ha bisogno di essere lucido, per guidare Jack. Ha bisogno dell’aiuto di Dean.

“Sta cercando di fare quello che gli dici,” prova a dirgli davanti ad una birra; gli occhi di Dean sono troppo stanchi perché possa pensare di discutere con lui, “vuole andarti a genio.”

“Chi? Il Justin Bieber versione satanica?”

“Lo vedi anche tu che è solo un ragazzo…”

“Dammi tregua, Sam. Mi stai sfiancando.”

Sam prende un respiro. È consapevole che quello che sta per dire potrebbe benissimo costargli un pugno in faccia. “So che il tuo problema è che ti ricorda lui…”, si ferma e aspetta una reazione di Dean. Non succede niente; lo prende come un incentivo a finire di parlare prima che la pazienza di suo fratello arrivi agli sgoccioli. “È difficile, lo capisco. Ma ho bisogno che mi aiuti, se vogliamo impedire che faccia un casino ogni volta che respira. Dean –“

Ho bisogno di te.

Dean deglutisce; la sua mascella si contrae un paio di volte, prima che prenda un sorso nervoso dalla bottiglia.

Restano in silenzio per il resto della serata.



Alle tre del mattino, quando Dean si decide ad alzarsi per chiudersi in camera sua, Sam lo sente strozzare i respiri pesanti nel cuscino.

È la prima volta che si permette di piangere da quando hanno bruciato il corpo di Cas.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: ale93