Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    30/10/2017    2 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Bel modo per far sapere alla tua migliore amica che hai una relazione!” Commenta Lanie infastidita per aver scoperto la notizia attraverso i giornali e non direttamente da lei.
“Hai perfettamente ragione... perdonami. Ma non avevamo la minima idea che ci stessero seguendo.” Si giustifica Kate guardando le varie foto che gli ritraggono durante una gita allo zoo assieme ad Alexis e Daniel.
“Allora racconta!” Ordina la dottoressa spostando la sedia più vicina a quella dell’amica.
“Cosa vuoi sapere esattamente?”
“Tutto… voglio il dettaglio di ogni cosa.” Risponde mettendosi comoda.
“Potresti partire dal raccontarci da quanto va avanti.” Suggerisce Jenny unendosi alle donne.
“Quasi un mese… da quando siamo andati negli Hamptons per le vacanze di Natale.” Inizia a rivelare.
“Un mese!!! È un mese che menti spudoratamente alle tue amiche!?!” Esclama Lanie scioccata.
“Dato che vogliamo parlare di segreti e di mentire… mi spieghi come mai sono venuta a sapere da Esposito che avete scelto la data del matrimonio?” Domanda Kate spiazzando l’amica.
“Te l’ha detto Javier? Veramente?” Chiede sorpresa.
“Già!”
“Lanie! Perché non hai detto nulla!?” Chiede Jenny offesa.
“Stavo per farlo ma poi è successo un casino con i suoi genitori e non sono più tanto sicura che si farà questo matrimonio.” Confessa tristemente.
“Perché cos’è successo?”
“Sembrerebbe che ai futuri suoceri non vado molto a genio.” Spiega infastidita al solo pensiero.
“Com’è possibile!?! Sei una donna fantastica… e hai tutte le carte in regola per essere un’ottima moglie.” Sostiene Jenny.
“Dagli la possibilità di conoscerti meglio… si ricrederanno ne sono certa.” La rassicura Kate.
“Mi spiace, ragazze… di non avervi detto nulla.” Si scusa la dottoressa.
“Per questa volta ti perdoniamo…”
“… anche se io avrei già in mente un modo per farti perdonare.” Aggiunge Kate sorridendo.
“Cioè?”
“Io e Jenny saremo le tue damigelle d’onore… e ci lascerai organizzare l’addio al nubilato.”
“Affare fatto… anche se avevo già in mente di chiedervelo!” Ammette tirando a se le amiche coinvolgendole in un mega abbraccio.
---
“Avvocato… c’è una consegna per lei!” Annuncia Lisa entrando con un enorme mazzo di rose in mano.
“Wow… il tuo scrittore sa come corteggiare una donna.” Commenta Lanie correndo a staccare il biglietto.
“Grazie, Lisa.” La congeda Kate mentre le amiche litigano su chi deve leggere il biglietto per prima.
“Non vorrei interrompervi ma le rose sono per me non per voi.”
“Non essere egoista, Kate!” Scherza la dottoressa.
“Allora? Che c’è scritto?” Domanda curiosa Jenny.
“Lanie?” Chiama Kate invitando l’amica a condividere la notizia con il resto della classe.
“Credo abbiano sbagliato la consegna.” Chiarisce richiudendo la busta.
“Non credo… c’è scritto: Avv. Katherine Beckett.” Le fa notare Jenny.
“Allora hai un problema, amica mia.” L’avverte Lanie consegnandole il biglietto.
Sei come la luna… ogni volta che ti guardo brilli sempre!
Sam
“Ma non legge i giornali questo?!” Domanda Jenny sorpresa.
“Bisogna dargli atto che nonostante tutto è costante e determinato.” Commenta Kate sospirando.
“Dillo a Rick stasera quando lo vedi… quanto ammiri la sua determinazione nel conquistarti.” Suggerisce la dottoressa.
“Spiritosa… meglio evitare di nominargli il detective Fox.” Risponde raggiungendo il telefono per richiamare la segretaria.
“Mi ha chiamato, avvocato?!” Chiede Lisa entrando.
“Si, potresti per cortesia sistemare i fiori nel vaso all’entrata?” Domanda cortesemente.
“Si subito.” Dice recuperando il mazzo, uscendo e lasciando la porta aperta.
“Cos’hai intenzione di fare?”
“Ignorare di aver ricevuto il dono e sperare che il detective legga il giornale di oggi.”
“E non pensi sia il caso che Rick lo sappia?”
“Ho sentito il mio nome o sbaglio?” Domanda lo scrittore entrando con un enorme sorriso stampato in viso.
“Già… non facciamo altro che parlare di te.” Scherza Lanie.
“Ehi…” Lo saluta Kate.
“Ciao a te…” Risponde avvicinandosi alla compagna.
“Fate come se non ci fossimo.” Commenta la dottoressa attendendo con ansia di vedere un bacio in diretta.
Senza farselo ripetere due volte Rick afferra Kate per la vita passandole la mano destra sulla nuca stampandole un bacio mozzafiato davanti alle due donne elettrizzate che iniziano ad applaudire.
“Ok… penso che anche per oggi abbiamo dato spettacolo!” Commenta Kate leggermente imbarazzata staccandosi dal compagno.
“Dove sono i ragazzi?” Chiede Jenny.
“Oddio! Gli ho dimenticati a scuola!” Esclama Rick battendosi la mano sulla fronte.
“Spero stia scherzando?!” Afferma Lanie guardando l’amica.
“Ti do una M&M’s in cambio di uno di quelli.”
“Facciamo due.”
Nemmeno il tempo di rispondere che si sentono le voci dei bambini avvicinarsi mentre barattano dolci tra di loro.
“Dovevo immaginarmelo che ci stavi prendendo in giro!” Commenta Jenny ridendo.
“Sei tremendo, Castle!” Lo ammonisce la dottoressa colpendolo con una manata sul braccio.
“Allora… ho sentito la grande notizia. Pronta, futura sposa?” Domanda lo scrittore.
“Com’è questa storia che lo sanno tutti?” Chiede confusa.
“Forse perché il tuo fidanzato è un pettegolo.”
“Ciao!” Salutano Alexis e Daniel.
“Ciao, ragazzi!”
“Possiamo prendere il cinese per cena?” Domanda Alexis.
“No, mamma. Io voglio la pizza.” Protesta Daniel.
“Non vi sembra un po’ presto per pensare alla cena?!” Commenta Rick rubando una patatina alla figlia.
“Avvocato, posso disturbarla un minuto?” Chiede Lisa bussando lievemente.
“Eccomi!” Risponde seguendo l’assistente fuori dall’ufficio.
“Papà, cosa vuol dire: “Sei come la luna… ogni volta che ti guardo brilli sempre!” Domanda leggendo la frase sul bigliettino e consegnandoglielo.
“Significa che qualcuno è un uomo morto.” Sussurra rileggendo la frase e il mittente.
“Ne sapete qualcosa?” Domanda lo scrittore alle due donne.
“È arrivato un mazzo di fiori, circa mezzora fa, accompagnato da quel biglietto.” Spiega Jenny.
“Evidentemente non legge i giornali… non preoccuparti appena si accorgerà che state assieme lascerà stare Kate. Non mi pare un tipo combattivo.” Lo rassicura Lanie.
“Daniel… guarda chi c’è!” Annuncia Kate entrando.
“NONNO!” Esclama il piccolo alla vista dell’uomo correndo ad abbracciarlo.
“Oh… Danny! Mi sei mancato.” Ammette Jim stringendolo a se.
“Devi partire di nuovo?” Chiede preoccupato stringendo la presa al collo del nonno.
“No… resterò nei paraggi per un bel po’.” Lo rassicura alzandosi con il nipotino in braccio.
“Bentornato, signor Beckett.” Lo salutano Lanie e Jenny prima di andarsene.
“Richard? Giusto?” Domanda stringendo la mano dello scrittore.
“Giusto… Felice di rivederla.” Conferma sorridendo e facendo notare a Kate di essere a conoscenza del biglietto.
“Ciao anche a te, Alexis.” Dice Jim accarezzando i lunghi capelli rossi della bambina.
“Nonno, vieni a cena da noi?” Chiede Daniel speranzoso.
Jim cerca lo sguardo della figlia aspettandosi un cenno di consenso.
“Certo… raduno le mie cose e poi possiamo andare.” Risponde Kate sorridendo iniziando a sistemare dei fascicoli.
---
“Kate, dov’hai messo la panna?” Domanda Rick controllando attentamente ogni ripiano del frigo.
“È finita… o meglio l’hai finita!” Precisa porgendo la tazza di caffè al padre.
“Vivete assieme?” Chiede Jim notando la naturalezza con cui Rick e Alexis si muovono in casa.
“No… noi…”
“Kate, vero che stasera tocca a me scegliere la storia?!” Afferma Alexis interrompendo gli adulti.
“Non voglio la storia… è la sera del film!” Ribatte Daniel.
“La sera del film è venerdì… oggi è giovedì!” Lo corregge l’amichetta consegnando a Kate il libro.
“Mi fanno schifo le storie che scegli tu!” Ammette dando allo scrittore il DVD scelto.
“Non litigate… e Daniel, smettila di dire che schifo ogni volta che non ti piace qualcosa. Prima di scegliere cosa fare andate a lavarvi i denti e a mettervi il pigiama.” Ordina Kate.
“Ma…” Prova a protestare il piccolo.
“Cos’ha detto mamma?! Forza andate.” Lo interrompe Rick.
“L’ultimo che arriva dorme sotto!” Grida Daniel correndo al piano di sopra.
“Non è giusto! Non hai dato il via!” Urla Alexis salendo a due a due gli scalini.
“Ci penso io.” Dice lo scrittore seguendo i due bambini.
“Allora?” Chiede Jim una volta soli.
“Allora?” Ripete Kate.
“Perché non mi hai detto che vivete assieme?”
“Perché non viviamo assieme.” Risponde lei.
“Non si direbbe… i bambini litigano come fratello e sorella e…”
“No, papà. Stiamo cercando di fare le cose con calma.”
“E secondo te dormire una sera da voi e una da loro fa bene ai bambini?”
“È troppo presto per pensare di comprare una casa nostra… non voglio rischiare di stravolgere la vita di Daniel e Alexis per poi accorgermi di essermi sbagliata. Stiamo cercando di fare il possibile per non far mancare nulla a nessuno dei due… passiamo alcune sere assieme altre separati. Stiamo cercando l’equilibrio giusto.” Spiega Kate.
“Katie… potrai ingannare lui ma non me. Hai paura… e questo vostro sistema ti permette di tenere un piede fuori dalla porta. Ti…”
“Non sai niente, papà! Io amo Rick e non ho intenzione di scappare. Voglio una famiglia… e questa è la migliore che potesse capitarmi. Voglio fare un passo alla volta senza fretta perché un’occasione così… un uomo così… non mi capiteranno mai più.” Lo zittisce Kate.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina