Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: H a n a e    07/11/2017    5 recensioni
||Modern!AU ||
Si sa, una sigaretta tira l'altra e, una chiacchierata alle tre del mattino, fuori da un locale, porta a nuove ed intriganti conoscenze.
Un Natsu e una Lucy semi-presentati in una salsa completamente nuova.
------
Aveva un’aria fresca, diversa da quella degli abitanti di Magnolia e sembrava talmente piena di vita che quella sigaretta tra le sue labbra stonava proprio, però la rendeva così dannatamente intrigante.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera carissime e carissimi! Volevo spendere due paroline per spiegarvi come mai sono mancata per così tanto tempo. Purtroppo circa tre settimane fa il mio computer mi ha abbandonata e ho dovuto aspettare l'arrivo di quello nuovo (che ovviamente è il mio nuovo amore! 😍) per continuare a scrivere. Nel frattempo ho buttato giù diverse bozze dei capitoli futuri, quindi diciamo che ho recuperato! Per quanto riguarda questo qui invece, avrei voluto scrivere di più ma non mi andava di farvi aspettare oltre considerando quanto successo sta riscuotendo questa storia! (35 recensioni in soli 5 capitoli... wow!) Spero che questo capitolo sia stato d'aiuto per conoscere meglio Natsu e Lucy e che vi sia piaciuto. I titoli stanno diventando sempre più a caso, quindi non fateci caso, ahah.
Un bacione enorme!
Hanae






 




 

Capitolo 5 - Seven Times

 

A Natsu venne un brivido lungo tutta la spina dorsale quando, ancora una volta, lei lo deliziò con la dolcezza della sua voce.

Indossava un maglione grigio a collo alto e questa volta, dietro l’orecchio teneva una penna invece che una sigaretta. Il tavolino era cosparso di fogli di carta accartocciati, da diversi quadernini colorati e una tazza di tè semi finito.

«Ti piace qui?» domandò guardandolo mentre si toglieva la giacca.

«Non sono tipo da frequentare questi posti, ma mi sembra forte… sai io di solito vado in luoghi come il Fairy Tail» spiegò agitato.

«L’avevo capito» rispose Lucy ridacchiando, «vengo spesso qui quando ho bisogno di trovare ispirazione. Mi piace la musica che c’è, e poi, vuoi sapere un segreto?» gli domandò sporgendosi in avanti sul tavolino.

Natsu annuì, aspettando che lei gli dicesse questo segreto.

«Questo posto di notte si trasforma! Ha un seminterrato in cui ogni tanto qualche band si esibisce. A volte fanno anche delle serate a tema»

«E tu vieni ad ascoltarle?»

«Certo che sì! Vanno supportati gli artisti emergenti, soprattutto quelli che hanno del talento» disse appoggiandosi allo schienale della sedia, «soprattutto quando suonano le mie canzoni» continuò orgogliosa.

Natsu per poco non si strozzò con la sua stessa saliva «t-tue canzoni? Sei una specie di persona famosa?»

Lucy rise alla reazione del ragazzo «no no, ahah. Semplicemente mi piace scrivere canzoni e venderle quando posso e qui sembra che la mia musica abbia successo»

Natsu la guardò con gli occhi spalancati, del tutto stupefatto da quella risposta. Non si aspettava di certo che facesse una cosa del genere per vivere.

«E quindi è per questo che ti sposti spesso?»

Lucy ci pensò un po’ prima di rispondere «Mhm… anche. Diciamo che lo faccio principalmente perché mi piace viaggiare e poi sto ancora studiando. Ammetto di non guadagnare un granché con questo tipo di “lavoro”, infatti lo considero più un hobby che una professione, ma mi aiuta a racimolare qualche spiccio in più»

«Tu invece che cosa fai nella vita?» chiese poggiando i gomiti sul tavolo e incrociando le dita della mani, proprio come aveva fatto poco prima.

«Anche io studio, solo che non sono molto sicuro se essere avvocato è quello che mi voglio fare…»

Lei lo guardò incuriosita «e perché non cambi facoltà?»

Natsu le rispose con uno sguardo altrettanto confuso. Nessuno gli aveva mai fatto prendere in considerazione quell’ipotesi - doveva anche tenere in considerazione che non aveva mai ammesso una cosa del genere a voce alta - e lui stesso non ci aveva mai pensato. Prendere una decisone così drastica non sarebbe stato facile e poi era comunque troppo tardi per cambiare strada, no? E poi, che cosa avrebbe potuto fare uno come lui? Suo padre era convinto che dovesse diventare un avvocato proprio come lui, per continuare la tradizione di famiglia.

«Credo che ormai sia troppo tardi»

«Io dico di no. Non è mai troppo tardi per cambiare idea, soprattutto se una cosa la devi fare per il resto della tua vita»

La riposta di Lucy lo spiazzò un po’, in fin dei conti aveva ragione, ma con che coraggio l’avrebbe fatto?

«Diciamo che non voglio deludere mio padre»

«È stato lui a costringerti a diventare avvocato?»

«In un certo senso sì»

«Quindi è uno di quei padri autoritari e che sono davvero dei gran rompiscatole?» Natsu notò che fece roteare gli occhi.

«No, no, anzi! Mio padre non mi ha costretto a fare niente. Però credo che se lo aspetti più o meno… e io non voglio deluderlo» disse grattandosi la testa e sorridendo pensando a Igneel.

«Capisco… il mio invece è proprio un gran rompiscatole. Ovviamente non approva questa mia scelta di viaggiare e studiare allo stesso tempo. Pensa che aveva progettato la mia vita fino al minimo dettaglio per i prossimi sei anni» gli raccontò, «voleva che diventassi medico, proprio come mia madre e lui, ovviamente»

«E tu hai fatto tutto il contrario, giusto?» suggerì Natsu divertito. Il modo in cui parlava Lucy era così travolgente e trovava incredibile come riusciva a passare da un tono serio ad uno ironico.

Lei annuì, facendogli l’occhiolino «io voglio diventare una scrittrice, per questo per il momento sto viaggiando in giro per il mondo. Sto cercando ispirazione e chi lo sa, magari anchequalcos’altro» disse ammiccante.

Se fosse stato una ragazzina sarebbe sicuramente arrossito a quel gesto, ma siccome aveva ancora un po’ di dignità e doveva mostrare un po’ di mascolinità, decise di contenersi.

 

Lucy continuò a parlare e parlare e parlare all’infinito e Natsu non faceva altro che ascoltare estasiato e attentissimo a raccogliere ogni nuova informazione che gli veniva data, come se fosse la cosa più preziosa della terra. Non riusciva a perdersi nemmeno una parola. Tutto quello che diceva per lui era oro colato.

 

«Scrivo principalmente per altre persone, anche se a volte mi piace cantare le mie canzoni» gli confessò, «solo che ci sono momenti in cui non mi sento in grado di dire a voce alta le parole che butto giù su carta. Alcuni di quei sentimenti sono troppo profondi perché io li comprenda pienamente e siccome ho paura di interpretarli male preferisco che lo facciano gli altri per me. Mi incuriosisce sapere in che modo interpretano gli altri quelli che scrivo».

Spostò una ciocca di capelli dietro l’orecchio che le era andata a finire sul viso candido.

«Credi sia da stupidi pensare certe cose?» Aveva assunto un’espressione triste per un momento, nostalgica. Forse era solo la sua impressione ma aveva letto qualcosa nei suoi occhi di diverso, di molto profondo.

«Assolutamente no!» si affrettò a rispondere.

Lucy ridacchiò e avvicinò la mano a quella del ragazzo «Sei un tipo davvero interessante, Salamander»

«Il mio vero nome non è Salamander» disse sorridendole e tendendole la mano «il mio nome è Natsu, Natsu Dragneel. - aggiunse - Salamander per quei cretini dei miei amici»

«Piacere di conoscerti Natsu» disse ricambiando la stretta «Io sono Lucy, Lucy Heartphilia»

 

Continuarono a parlare per almeno altre due ore e a Natsu sembrava che il tempo passasse troppo in fretta. Avrebbe voluto rimanere a parlare con lei ancora, voleva sapere più cose, ascoltare la sua voce e guardarla assumere mille espressioni diverse. 
Per fortuna prima di andarsene trovò il coraggio di chiederle il numero di telefono e sperò di non sembrare un maniaco ossessivo, ma Lucy accettò di buon grado e glielo lasciò volentieri, salvandosi come "Lu" tra i suoi contatti e salvando lui come "Salamander". Ovviamente a Natsu questa cosa fece saltare il cuore di gioia.

Quella stessa sera ricevette un messaggio da parte di Lucy e quasi gli venne un colpo nel leggere il mittente.

Lu: Domani ti aspetto al Seven Times alle 23. Vedi di non mancare!

Salamander: C'è un motivo in particolare?

Lu: Lo scoprirai ;)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: H a n a e