Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RaElle    12/11/2017    4 recensioni
A distanza di anni, Ron ci prova ancora.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia scritta per un obbligo nell'omonimo gioco "Verità, Obbligo o Salvataggio" del gruppo facebook "IL GIARDINO DI EFP".

***

"Hermione, vuoi...?"

Ron cominciò a trafficare con la bacchetta, concentrato sui propri gesti, finché non se ne uscì con un "wingardium leviosa!" deciso.

Hermione, vedendolo così serio, trattenne a stento le risate.

Non sapeva se cedere alla commozione, o all'isteria dovuta alla scena a cui aveva assistito.

Nel dubbio, si mise a piangere e ridere insieme, mentre le orecchie di Ron prendevano sempre più colore, tendendo ora al rosso. "Almeno ho beccato il dito giusto, posso considerarmi fortunato" si giustificò lui, imbarazzato.

"Già" gli diede corda lei, rimirando l'anello infilato nell'anulare del piede sinistro. "Almeno hai beccato il dito giusto!"

***

#(100 parole)

Come detto più sopra, la storia nasce come un obbligo lasciatomi da un'utente del gruppo: dovevo scrivere una drabble/flash su una coppia che mi piace, usando come tema una mia canzone preferita.

Questa drabble non è del tutto nuova in quanto avevo già provato a scriverla mesi fa, ma non l'avevo mai modificata, ed ora eccola qui...

È un'idea leggera e senza pretese, un futuro Ron che chiede a Hermione di sposarlo usando un incantesimo che conoscono entrambi bene; l'anello ha mancato la mano ed è volato ai piedi. È Ronald, d'altronde!

So che esiste una terminologia specifica, per le dita dei piedi, ma sono affezionata a questa prima versione ^^" È giusto una variazione che ho preferito mantenere, chiamiamola scelta stilistica.

Il prompt è molto generico, Lucky, il titolo della mia canzone preferita in assoluto; ma il nostro Ron deve considerarsi più che fortunato, dopo questa dichiarazione: gli è andata anche bene, in effetti!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RaElle