Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    20/11/2017    5 recensioni
Sento la porta aprirsi ma non mi giro convinta che sia papà.
“Ehi papà lo stanno già cambiando?”.
“No, in realtà sono appena arrivati ma volevo lasciare a tuo nonno un po’ di privacy” mi giro di scatto sentendo quella voce e sorrido timidamente a Harry facendomi poi da parte per farlo sedere.
“Questo balcone è piccolissimo, vieni così ti siedi” mi appiattisco più che posso per farlo passare e lo vedo passarmi veramente tanto, tanto vicino.
Appena si riesce a sedere mi accorgo di aver trattenuto il respiro per la sua vicinanza e gli sorrido timidamente.
“Allora, a quando l’operazione alla gamba?”.
“Domani mattina, tuo nonno invece in cosa deve operarsi?”.
“Lui è stato operato d’urgenza ormai una settimana fa, stiamo aspettando che ritorna stabile e lo sposteranno in un altro reparto e poi in un centro a lunga degenza, prima che possa tornare a casa ce ne vorrà"
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic




CAPITOLO 9 - Zayn

Liam passa a prendere me e Zayn davanti all'ospedale e tutti insieme ci dirigiamo verso una pizzeria che si trova nel quartiere dei miei nonni.

"Allora Ann, domani tuo nonno verrà dimesso da quanto ho capito, sta meglio?" mi chiede incerto Zayn, forse timoroso di toccare tasti dolenti

"Per fortuna sta molto meglio, lo dimetteranno per trasferirlo in un centro a lunga degenza. Essendo una struttura privata sarà monitorato costantemente e gli faranno fare la fisioterapia per riprendersi del tutto"

"Mi fa piacere" lo vedo sorridermi e poi tornare a guardare in avanti.

Liam in tutto il tragitto non ha aperto parola, facendo sostenere la conversazione solo a me e Zayn. Arriviamo alla pizzeria e, non appena arrivano le pizze, cominciano a mangiare lasciando da parte la conversazione per concentrarci sul piatto che tutti noi abbiamo davanti.

"Stavi in classe con Liam giusto?" mi chiede Zayn dopo che abbiamo tutti terminato la nostra pizza.

"Si è vero, siamo stati compagni di banco per gli ultimi tre anni di scuola"

"E dimmi, che tipo è Payno in classe?"

"Payno?" guardo ridendo Liam, che scuote la testa rassegnato "comunque era un ottimo studente, la professoressa di educazione fisica lo adorava! Solo quella di matematica lo aveva preso in antipatia"

"Beh, si meritava che le rispondessi male!" si intromette Liam, mentre Zayn ascolta interessato.

"Cosa successe? Mi sembra troppo strano che Liam stia antipatico a qualcuno!" commenta il moro.

"Devi sapere se questa professoressa aveva preso in antipatia me per non si sa quale preciso motivo. Un giorno ero venuta a scuola nonostante mi sentissi malissimo e la professoressa non voleva mandarmi a casa prima nonostante fossi maggiorenne. Liam si infuriò talmente tanto che per poco non la mandò a quel paese. Si alzò e andò direttamente dal preside per dirgli che o faceva uscire sia me che lui - per potermi accompagnare a casa - o avrebbe chiamato la polizia per sequestro di persona" scoppio a ridere alla fine.

"Non ci credo!" commenta Zayn seguendomi a ruota con le risate.

"Beh, non bisogna maltrattare la mia piccola Ann" replica semplimente Liam, allungandosi per circondarmi le spalle con un abbraccio e lasciarmi un bacio tra i capelli.


All'improvviso sento la vibrazione del cellulare contro la gamba e predo il cellulare

"Ciao Ann, sei già tornata a casa stasera? Domani dimettono tuo nonno giusto?"

Il cuore mi si scalda e automaticamente un sorriso compare sul mio viso a leggere il nome di Harry.

Mi rendo conto di non avergli risposto prima, quando aveva commentato con "uno spasso" il fatto che la camera di mio nonno fosse piena ma lascio perdere quel dettaglio e digito subito una risposta.

"Ciao Harry! Si è sentita parecchio la tua mancanza oggi sai?"

Premo invio ma neanche il tempo di riporre il cellulare nella borsa che mi arriva un nuovo messaggio

"Onestamente? Anche io ho sentito molto la tua. Comunque non mi hai ancora risposto, stai da tuo nonno ancora o sei a casa?"

"Non sono ancora a casa, mi sono fermata in una pizzeria con quel mio amico che ti dicevo e con l'ex proprietario del letto accanto al tuo"

Questa volta non c'è una risposta immediata, cosa che mi da il tempo di ascoltare il discorso di Liam e Zayn.

"Con chi è che messaggi Ann?" Mi chiede Liam, guardandomi con un sopracciglio inarcato.

"Con il ragazzo che fino a questa mattina occupava il letto vicino al balcone. Abbiamo passato tutta la settimana insieme e ora mi stava dicendo come va il ritorno a casa" cerco di dire il possibile, omettendo qualche particolare.

"Il ragazzo riccio?" si intromette Zayn "L'ho visto andar via mentre mi sistemavano nella camera."

"Si, esattamente. Si chiama Harry" rispondo a Zayn e nel mentre vedo la luce del mio cellulare illuminarsi, segno che è arrivato un nuovo messaggio.

Prendo il cellulare nello stesso istante in cui Liam si alza, dicendoci che deve andare al bagno.

"E' ancora lui?" chiede Zayn guardando il mio cellulare.

Annuisco semplicemente per poi aprire il messaggio.

"Divertiti allora."

Quelle due semplici parole sono capaci di ridurmi il morale a brandelli.

"Che succede?" mi chiede il moro, guardandomi attentamente.

Cerco di mascherare la mia aria triste e gli sorrido "Niente, sarà nervoso"

"Perchè lo pensi?" mi chiede subito Zayn, avvicinandosi con la sedia alla mia ma chiedendomi con lo sguardo il permesso di leggere il messaggio.

Giro lo schermo del mio smartphone verso di lui e lo vedo leggere i messaggi precedenti.

"Secondo me è geloso" esordisce, facendomi alzare gli occhi al cielo.

"E perchè dovrebbe esserlo?" gli chiedo, girandomi con il viso e trovando il suo a davvero pochi centimetri di distanza.

Stranamente non sono la sola ad arrossire e entrambi ci allontaniamo velocemente.

"Ehi voi due, non posso lasciarvi soli neanche cinque minuti?" Liam torna con il suo solito sorriso e si siede, prendendo il mio cellulare per leggere i messaggi.

Abbiamo sempre avuto questo rapporto stretto, non mi stupisce nè infastidisce il fatto che abbia preso il mio cellulare quasi senza chiederlo, con lui non ho segreti.

"Cavolo se è geloso!"

"Ma che avete entrambi? Non c'è niente tra me e lui e soprattutto non c'è motivo di essere gelosi di me! Andiamo guardatemi!" mi indico e, quando vedo entrambi pronti a replicare mi alzo dal tavolo "Scusatemi, vado a prendere cinque minuti di aria fresca".

Mi dirigo verso l'esterno del locale e mi appoggio al muro, facendo dei respiri profondi.

In questa ultima settimana ne sono successe di tutti i colori.

"Avanti, prendi" Zayn mi ha raggiunta fuori dal locale e mi sta porgendo una sigaretta. Di norma non accetterei, ho già fumato abbastanza oggi, però alla fine accetto, ringraziando il moro con un cenno della testa mentre mi passa anche l'accendino.


 
"Come mai non potrebbe essere geloso?" mi chiede Zayn, spezzando il silenzio che si era appena creato.

"Perchè non è possibile" commento semplicemente io, continuando ad aspirare il fumo e a liberarlo nell'aria, osservando come si creino forme con il fumo.

"Non ti conosco è vero" mette le mani avanti lui sorridendomi leggermente "Ma da quanto ho visto non vedo il motivo del perchè non dovresti piacere a un ragazzo" si interrompe un secondo e mi guarda incerto "non avrai un tentacolo dietro la schiena?"

Scoppio a ridere per la sua espressione e mi volto, sollevandomi i capelli con una mano facendogli vedere la mia schiena.

"Niente tentacoli, puoi dormire sereno"

Non sento nessuna risposta e mi volto, guardandolo confusa.

"Zayn? Ci sei?" mi avvicino a lui passandogli una mano di fronte al viso, vedendolo però concentrato su un punto fisso.

"Zayn? Zayn?" continuo a chiamarlo e alla fine lo vedo tornare cosciente.

"Scusami Ann, mi ero distratto con altri pensieri"

"Pensavi ancora al tentacolo che non c'è?" gli chiedo ridendo, vedendolo scuotere la testa.

"Quasi preferivo ci fosse, almeno avrei avuto una risposta!"

"Una risposta a cosa?" quel ragazzo è un mistero, è impossibile capire a cosa stia pensando.

"Al perchè sei così bella eppure sembri non rendertene conto".

La sua schiettezza mi destabilizza. Sento le guance andare letteralmente a fuoco e quasi mi strozzo con la sigaretta. Dopo essermi  ripresa dalla mezza tosse causata dal fumo lo guardo abbassando lo sguardo, sentendo le guancie rosse.

"Forse è meglio tornare dentro,  Liam si chiederà che fine abbiamo fatto"

"Si, è meglio" lo vedo sorridere e aprirmi la porta, facendo passare prima me da bravo cavaliere.

Mi ricordo improvvisamente di Harry e del fatto che non gli ho ancora risposto.

"Come mai sei così freddo oggi?" digito. Non mi interessa passare per una bambina, devo capire se a Harry ora che se ne è andato dall'ospedale importa ancora di me o se mi ha mentito nei giorni passati, dicendo che voleva sentirmi e vedermi anche una volta dimesso.

"Non sono freddo, sarà una tua impressione."

Scuoto la testa e tolgo definitivamente il cellulare.

"Non è geloso, evidentemente non era interessato a me come diceva" commento solo, guardando i due ragazzi scambiarsi un'occhiata a cui non so dare un significato.

"Fidati Ann, è geloso. L'unica cosa che non capisco è perchè si comporta così! Non capisce che ti ci fa rimanere male?" commenta Liam, probabilmente provando astio per Harry senza averlo ancora conosciuto.

"Secondo me devi smetterla di rispondergli. Non si merita che tu stia male per lui, hai già i tuoi pensieri con tuo nonno e tua nonna" si intromette Zayn.

Decido di seguire il loro consiglio e poso il cellulare nella borsa, decisa a non rispondere più a nessun suo messaggio almeno fino a domani.
 



Passo una serata davvero piacevole con Liam e Zayn. Domani pomeriggio tornerò a casa mia e sono già d'accordo con entrambi per organizzare un'altra uscita per i prossimi giorni.

Salgo in casa e dopo essermi cambiata e messa il pigiama mi ricordo del cellulare, lasciato abbandonato dentro la borsa.

Sgrano gli occhi quando trovo ben 5 messaggi da parte di Harry e uno di mio padre che mi augura la buonanotte.

"Ann? Ci sei ancora?"

"Sei tornata a casa o stai ancora in giro con quei due?"

"Ann perchè non mi rispondi? Che è successo?"

"Comincio a preoccuparmi, rispondimi per favore."

L'ultimo messaggio risale a venti minuti prima, così schiaccio subito il pulsante 'rispondi' e digito una risposta.

"Eccomi"

Decido di non dargli immediatamente tutte le spiegazioni e di fargli capire che non mi fa piacere il modo in cui sono stata trattata tutta la giornata.

Mi sarei aspettata una sua risposta in meno di cinque secondi ma mai, mai, mi sarei aspettata di vedere lo schermo illuminarsi, segno di una chiamata d'arrivo.

Guardo l'orologio che segna per 00,30 e rispondo, stando ben attenta a mantenere un tono basso.



"Ciao Harry".



 
*****************************
Ciao a tutte!
Piaciuto il modo in cui è finito il capitolo? Ahahahha
Adoro Zayn, penso che lo renderò presente (insieme al mitico Payno) di questi prossimi capitoli, li adoro! Ovvimente è possibile che compaia di nuovo anche il nostro biondino e chissà, magari comparirà anche Louis che poverino ultimamente nelle mie storie ha sempre ruoli marginali o inesistenti!
Che dire, mi farebbe molto piacere sapere che ne pensate di questo capitolo
Saluti,
Liz
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink