Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    15/12/2017    2 recensioni
Il Natale si avvicina e in una fredda notte d'inverno Severus scoprirà che Harry non è così diverso da lui.
"Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.”
15 Dicembre. QUINDICESIMA CASELLA.
- Obbligo: “Tempo passato. A ha deciso di fare un regalo a B, ma per sbaglio fa confusione col pacchetto destinato a C…
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

"Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.”

15 Dicembre. QUINDICESIMA CASELLA.

- Obbligo: “Tempo passato. A ha deciso di fare un regalo a B, ma per sbaglio fa confusione col pacchetto destinato a C…

 

Il figlio di Lily

 

 

Severus era abbandonato sulla poltrona, le fiamme aranciate del camino si riflettevano nelle sue iridi scure. Si passò una mano tra i capelli unticci e sospirò pesantemente, si portò il bicchiere di vino alle labbra e lo sorseggiò, le sue gote erano arrossate.

< Siamo di nuovo sotto Natale, presto si celebrerà il ricordo di quando ti ho persa, mia adorata Lily > pensò.

Udì dei rumori di passi e si voltò, vide Harry ritto di fronte a lui. Socchiuse gli occhi, aggrottando la fronte e lo guardò in viso.

“Potter, lo sa che non dovrebbe essere qui? Questa è la mia stanza e le ricordo che sono un professore” borbottò.

“M-mi dispiace… semplicemente volevo portarle questo…” esalò Harry, porgendogli un pacco.

Piton si alzò in piedi e con passi cadenzati lo raggiunse, prendendolo in mano.

Lo aprì e sgranò gli occhi, vedendo al suo interno una sciarpa.

 

Il ragazzino fu sferzato dal vento gelido, strinse gli occhi, voltando di scatto la testa. I piedi e la fine della sua casacca nera affondavano nella neve. Rabbrividì, il fiato gli si condensava davanti al viso e le sue labbra erano bluastre.

< Questa visita a Hogsmeade andrà benissimo, me lo sento > pensò, entrando all’interno del locale. Evitò uno del terzo anno con una pinta di burrobirra in mano. Si avvicinò al bancone e ne ordinò una anche lui, raggiunse il tavolo e riconobbe Lily. Arrossì e le si sedette accanto, appoggiando la birra sul tavolo.

 “I miei genitori mi hanno detto che posso rimanere a scuola quest’anno, così potremo divertirci insieme per Natale” disse Lily.

Severus arrossì ed incassò il capo tra le spalle.

“Gra-grazie… lo so che lo fai per non lasciarmi solo” esalò.

“Buon Natale in anticipo” mormorò Lily. Lo abbracciò e gli posò un bacio sulla guancia.

Piton sorrise. Le porse un pacchetto regalo, Lily lo prese e sorrise a sua volta. Lo aprì e scoppiò a ridere.

“Una sciarpa serpeverde? È uno scherzo, vero?” domandò.

Severus avvertì una fitta al petto.

< Quello era il regalo per Lucius! > pensò.

“S-sì. Certo! Il vero regalo te lo farò sotto l’albero la notte della Vigilia” biascicò.

“Oh, quanto sei gentile. Il ‘migliore amico’ che si possa avere” disse Lily.

 

“Regalo di Natale? Potrei vomitare” disse acido.

Harry si mordicchiò il labbro e sospirò.

“Fa niente, allora…” sussurrò. Cercò di riprendergliela, ma Piton se la mise al collo.

“Grazie, Potter… non amo particolarmente questo periodo dell’anno, ma… mi serviva una sciarpa” mentì.

Harry sorrise.

“Non è gioioso neanche per me. Ho perso i miei genitori” ammise. Si grattò la testa.

“In realtà quella era per Hermione, ho confuso i pacchetti. Volevo regalarle un set per pozioni” sussurrò Harry.

“Preferisco la sciarpa, se per lei non è un problema. La so-tutto-io gradirà avere un set per esercitarsi nella mia materia e aumentare i voti” disse Piton.

< Questo ragazzo… forse mi somiglia più di quanto io voglia ammettere. In fondo, avrei tanto voluto fosse mio figlio > pensò.

“Buon Natale, professore. La sciarpa ora è sua” mormorò Harry.

“Grazie Potter, ma fila via prima di finire in punizione” disse Piton.

Potter annuì e corse via.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy