Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: Summer7    24/12/2017    0 recensioni
Shane Chandler è una ragazza di diciasette anni amante della recitazione, sogna di diventare un attrice e oltre all'ultimo anno di liceo frequenta anche un corso di teatro.
Christopher Eastwood è il nuovo insegnante di recitazione, un ragazzo di ventinove anni bellissimo che nonostante la giovane età insegna recitazione.
Shane appena lo vede ne rimane inaspettatamente attratta e anche lui prova una certa simpatia per la ragazza se non fosse per la differenza di età e soprattutto per Kate, la fidanzata del professore che accorgendosi dell'interesse della ragazza nei confronti del suo futuro marito, non mancherà modo di attingere alla sua perfidia pronta a tutto per impedire che tra i due nasca qualcosa.
Fanfiction ambiantata in uno dei miei telefilm preferiti e cioè THE OC.
Una storia alternativa della serie con i loro personaggi principali catapultati in un nuovo universo, fondendosi anche con altri telefilm che amo, da UNA MAMMA PER AMICA, GOSSIP GIRL a GREYS ANATOMY, passando per THE LYING GAME e tanti altri ancora.... Buona Lettura!
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marissa Cooper, Ryan Atwood, Seth Cohen | Coppie: Marissa Cooper/Ryan Atwood
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
     KATE 
                       
 6 Novembre    
    

Penso a Chris e penso sia attratto da me come io lo sono di lui, almeno credo venendo a conoscenza che a teatro aveva fatto visita solo a me.
Nella mia stanza ho ancora le rose che lui mi ha regalato dopo la recita, o almeno ciò che ne rimane.

Li ho depositati accanto ai "Sonetti" di Shakespeare, altro suo regalo in "prestito".
Io e lui abbiamo tanto in comune me lo sento.
Il fatto è che adesso non sò come fare con Blake, è dalla sera dopo la recita che non ci rivolgiamo più la parola e appena mi incrocia nel corridoio della scuola cerca sempre di evitarmi, ma prima o poi dovrò dirglielo, non posso stare con lui quando penso continuamente ad un altro.

Nell'aula di recitazione lo vedo, ecco Chris che se ne stà tutto solo.
Oggi non c'era lezione ma sapevo di trovarlo lì.
Ora mi chiedo se entrare oppure no!
Ho deciso entro.
Lui non si accorge che io sono entrata, ha un libro tra le mani e sta ...
non posso crederci!
Sul suo volto era comparsa una lacrima e non appena mi vede fa finta di niente asciugandola con la mano.

" Chris va tutto bene? " domandai sorprendendolo.

" Si, scusa...oggi non c'è lezione,
ti serve qualcosa Shane? "
" No, ti ho visto qui tutto solo e ho pensato di... lasciamo perdere forse non dovevo entrare "

" No resta, ti prego! "

Si asciuga il viso e mi guarda.

" Perchè sei triste? se vuoi parlarne io sono qui... ora non crederai mica che sono una curiosona spero! "

L'ho fatto sorridere non ci posso credere, allora il mio senso dello humor non si è del tutto esaurito.

" Pensavo a mio fratello "
" Ah, e dov'è adesso tuo fratello... è lontano? "

" Direi... è in carcere! "
" Mi dispiace non lo sapevo, scusa "

" Non ti scusare, come potevi saperlo "
" Come è successo? "

Adesso mi avvicino a lui pian piano.

" Avevo ventidue anni,
Kyle ne ha cinque meno di me, la nostra famiglia non navigava nell'oro e quando mio padre venne a mancare io mi presi le redini della casa in mano, ed ho fatto tutto il possibile per mio fratello per farlo studiare, il suo sogno era il football, ma un incidente gli impedì di giocare e iniziò a frequentare brutte compagnie.... comunque una sera quando uscì con due suoi amici iniziò ad assumere anche della droga, io lo seguì e li vidi fare un ultima bravata notturna, quella di rubare un auto, Kyle era mezzo fatto e fini' che io avvisai la polizia, Patrick riuscì a scappare e Pitt  rimase bloccato col giubbotto nella portiera dell'auto, ero spaventato e subito chiamai mio fratello che era stato bloccato dalla polizia... Pitt reagì alle autorità e venne sparato e ucciso, mio fratello venne arrestato, lui scoprì che ero stato io a chiamare la polizia ed ora è in carcere per colpa mia, ma io l'ho fatto per salvarlo, non volevo facesse la stessa fine di Pitt, ora lui ce l'ha con me e non lo sento da cinque anni, oggi, lui è tutta la mia famiglia "

Adesso Chris stava veramente piangendo, non una lacrima ma un vero e proprio pianto.
Non sapevo che fare, come dovevo muovermi ?

Poi senza pensarci mi avvicinai a lui e gli misi una mano sulla spalla per consolarlo e lui si getta verso di me abbracciandomi e piangendo, sembrava un bambino ai miei occhi in quell'istante.
Presi il suo viso tra le mani e gli asciugai le lacrime sul volto, continuavo a sussurrargli che andava tutto bene e poi non sò ne come ne quando mi ritrovai a baciarlo.
Ci stavamo baciando!
Ora potevo sentire le sue labbra sulle mie, fù un bacio rapido e delicato, lui mi allontanò quasi bruscamente come se si fosse reso conto che era sotto ipnosi e solo ora era riuscito a ritornare in sè.

" Ma che stò facendo? per favore Shane ora e meglio che tu te ne vada "
" Scusa "


Raccolsi in fretta la mia borsa e lasciai quella stanza il più velocemente possibile, non riuscìì a guardarlo neppure in faccia.

             
13 Novembre  


Era passata una settimana da quando era successo, ero ancora frastornata dalla cosa se ci pensavo diventavo matta, ho provato davvero un grande imbarazzo nell' averlo baciato, e non mi ero presentata nemmeno alle sue due lezioni in tutta la settimana.
Accostai al mio armadietto e nell' aprirlo vi trovai una rosa con un biglietto:

                                                       
       
   " La vista immaginaria della mia anima
                 presenta al suo sguardo cieco la tua ombra,
                    che come un gioiello appeso alla notte spettrale
                        fà la notte bella.
                           Così di giorno le mie membra,
                              di notte la mia mente, a causa tua e mia
                                        non trovano più quiete  "

                                                                                                      
Blake stà davvero esagerando, non fà che evitarmi e poi mi fà trovare questa poesia di Shakespeare perchè spera che lo perdoni?
Non è la prima volta che trovo una cosa del genere.


" Bellissima come butta?... ehi cos'è quella faccia? un altra lettera d'amore di Blake? "
" E una vera e propria ossessione! "

" E dai stà solo cercando di fare pace "
" Stà esagerando! Perchè non fa l'uomo e viene a parlarmi? "

" Dalle mie parti vuol dire che è davvero pentito e cerca solo di chiedere scusa e poi al giorno d'oggi puoi anche fare tu il primo passo e parlargli "

Mi arrendo, Dana non comprende il senso della cosa, lei vede romanticherie in tutto.


" Ora basta pensare a Blake abbiamo una sceneggiatura da studiare... questi orari li odio, adesso dobbiamo studiare recitazione anche di lunedì, andiamo? "
" Dana oggi non posso venire ho un affare importante da sbrigare "

" Ancora? hai saltato già due lezioni, cos'hai da fare? non è che stai cercando di evitare una certa persona? "
" No, perchè pensi che stia evitando qualcuno? "

Dana mi leggeva come un libro, non c'era segreto che potessi nasconderle ma non potevo certo dirgli che evitavo Chris per via del bacio che gli ho dato.


" Comunque mia giovane "Lolita" hai saputo l'ultima? "
" Cosa? "

" Il professor Martin ritornerà ad insegnare lunedì prossimo quindi queste sono le ultime lezioni del tuo bello, che peccato che ritorna in anticipo quel vecchiaccio, saremo costrette ad ammirare di nuovo Martin la mummia, quel bastardo non può andaresene in pensione, cavolo! "
" Non sei un pò cattivella nei suoi confronti ? "

" Lui è cattivo nel costringerci ad una simile vista, E.T ha meno smagliature di lui, e poi non ti farebbe piacere che il professor Eastwood rimanesse? "
" Dana "

" Okay ho capito, ora vado prima che tu mi uccida bye bye! "


Non potevo crederci, Chris se ne sarebbe andato ed io non lo avrei più rivisto.
No!
Questo proprio non lo accettavo, un conto è quello di saltare le lezioni ed evitarlo ma che lui se ne và ed io non posso più incrociarlo nel corridoio della scuola no.
Dopo la lezione lo aspetterò nel parcheggio sul retro e gli parlerò una volta per tutte, devo sapere se prova anche lui le mie stesse sensazioni.

Finalmente era l'ora, sono nei pressi del parcheggio della scuola già da dieci minuti e forse l'aria fresca di novembre mi schiarirà un pò le idee.
Sono lì che aspetto...


" Ciao Shane " mi saluta una voce alle mie spalle, voltandomi vedo che è un ragazzo dall'aria piuttosto strana.

 
" Scusa, ci conosciamo? "
" Studiamo letteratura insieme, sono Jay "

" Jay?... ah Jason Wayans "
" Conosci il mio nome? "

" Scusa non ti avevo riconosciuto senza gli occhiali, in questi giorni ho la testa tra le nuvole "

Jason Wayans (Jay) è il genio della classe anche se sembra un nerd ( e lo è ) credo che in fondo sia una persona a posto, lo vedo sempre di sfuggita ma tutte le volte che lo faccio ha sempre gli occhi su di me, Dana dice che ha una cotta.
Il suo sguardo a volte mi inquieta, mi spaventa un pò la sua stranezza.


" Allora Shane, ci vieni sabato alla festa a casa di Amanda ? "
" Veramente non saprei, adesso ho una cosa urgente da sbrigare... scusami ma ora ho da fare parleremo un altra volta devo proprio scappare " dissi liquidandolo su due piedi.


" Ok, ciao Shane "

Finalmente me ne libero, non ho proprio intenzione di spendere il mio tempo con lui ora devo vedere Chris.
La lezione deve essere terminata, ma dov'è?
Ah eccolo, accidenti e quella chi è? 
La sua ragazza?
Sua moglie?

Sua sorella?
Magari lo fosse, per colpa di questa adesso non posso parlare da sola con lui, ma ora che ci penso, chi me lo impedisce?
Ok avanzo verso la sua macchina sicura e decisa.

" Professor Eastwood "

" Shane stai bene? hai saltato un pò di lezioni "

" Lo so è che in questi giorni mia madre non è stata molto bene quindi... "
" Niente di grave spero "

" No per fortuna ora sta bene... e lei chi è ? " domando scrutando la donna dalla testa ai piedi.
 
" Oh scusami... lei è la mia compagna Kate - Kate ti presento la mia alunna Shane, dovevi vederla interpretare Giulietta è stata meravigliosa... Kate si occupa anche lei di teatro, più che altro si occupa dei costumi e qualche volta delle coreografie "
" Piacere di conoscerti Shane sei davvero una bellissima ragazza "

" Grazie è davvero gentile "


Ma che sfacciata!
Già la odio, tutta in tiro nel suo tailleur ma chi si crede di essere!
Anche se devo ammetterlo, ha la sua eleganza ed è ... bella!


" E così tu saresti la fidanzata di Chris, cioè del professore, sai che da lontano ti avevo scambiata per sua madre? a volte le apparenze ingannano "

" Shane ma che ti prende? scusala Kate io non so davvero cosa dire, ma che ti prende? " mi domanda guardandomi stranito.

" Non mi prende niente ho solo detto ciò che penso... ero solo venuta a dirle quando posso trovarla per riconsegnarle il libro che mi ha prestato visto che lunedì non sarà qui "
" Quale libro scusa ? "

" I sonetti di Shakespeare se lo è dimenticato? "
" Giusto! giovedì puoi trovarmi qui verrò a prendere le mie cose prima di andarmene, è stato un piacere averti avuta come alunna, a presto... andiamo Kate "


Mi ha lasciata qui e se ne andato con lei?
Non ci posso credere, mi sentirà giovedì perchè sarò proprio qui e finalmente gli diro tutto ciò che provo per lui.
Nel tardo pomeriggio ero al telefono con Dana.


" Le hai veramente detto che sembrava sua madre ?  " 

" Si, senza peli sulla lingua "

" Tu sei un vero demonio Shane, una vera stronza! "
" Si è vero, non provocatemi! "

E adesso? cosa farai? dovè finita la ragazza timida e riservata che avevo come amica? quando ti comporti così sembri... me "
" Pensavo ad una cosa "

Che genere di "cosa" ? "

Già mi immaginavo la faccia di Dana all'altro capo del telefono.


" Dana ho bisogno del tuo aiuto! "


                         
 17 Novembre  

Sono nascosta nell'aula di storia ad aspettare Dana, ma dov'è?
Dove si è cacciata?
Sono quaranta minuti che la stò aspettando, ah eccola!

" Finalmente, stavo invecchiando aspettandoti "
 " Scusa c'era il preside "

" Allora ce l'hai? "
" Si, ce l'ho eccolo! ci sono voluti tre giorni per trovarlo "

" Perfetto! sapevo di poter contare su di te, sei proprio sicura che sia l'indirizzo esatto di dove abita Chris? "
" Si sicurissima, il prof. Saltzman me lo ha confermato perchè ci è stato quando Chris ha fatto la sostituzione, li ha invitati a casa sua, una specie di riunione tra prof. "

" E questo come lo sai? "

" Beh sedurre Saltzman per avere l'indirizzo non è stato poi così difficile "

" Sei una vera seduttrice Dana "
" Che ci posso fare se sono nata così figa... adesso scusami ma la mia dolce metà mi aspetta, ciao amore " disse Dana quando Sean ci raggiunse in corridoio.

    
" Eccoti tesoro... Shane come va? "
" Ciao Sean stò bene grazie "

" Che fai domani, ci vieni al party di Amanda? "
" No amore, non credo... Shane ha da fare una cosa molto importante, non sò se mi spiego e spero che prenderai esempio "

" Finalmente, hai deciso di combinare qualcosa con Blake, ci ha rotto le scatole tutte due le settimane, sei diventata la sua ossessione "

Dana gli tappò la bocca.

" Okay basta amore... noi andiamo, Shane mi raccomando devi raccontarmi ogni particolare ok? ciao "

Rimasi lì da sola, avevo in mano l'indirizzo dell'appartamento di Chris, sarà meglio metterlo in un posto sicuro per evitare di perderlo.
Apro il mio armadietto per nascondere l'indirizzo nel libro di storia e che ci trovo?

Un altra poesia di Shakespeare.

                                      

                  " Se potessi descrivere la bellezza dei tuoi occhi
                        ed elencare le tue virtù, i posteri direbbero:
                         "questo poeta mente,
                              tali lineamenti celestiali non sfiorano
                                  un viso terreno" 


Continuo a ripeterlo, Blake sta letteralmente esagerando e domani andrò alla festa di Amanda prima di andare da Chris e chiarirò una volta per tutte con lui questa storia.

" Ciao Shane "
" Jason sei tu... dimmi ti serve qualcosa? "

" No, cio'è si... so che farai Desdemona nella prossima recita di "Otello " "
" Non si sa ancora, allora? "

" Volevo solo dirti che secondo me sarai bellissima in quel ruolo, non possono che farlo fare a te "
" Beh grazie "

Iniziava un pò a infastidirmi Jason.

" Non ringraziarmi, d'altronde è un dono di natura ciò che hai avuto, sei bravissima e bellissima, sai recitare e hai degli occhi stupendi, adoro i tuoi occhi, sei bellissima "
" Jason ci stai provando con me? chiariamo qui la situazione... tu per me sei solo un amico o quasi, nulla di più va bene? più di questo non ci potrà mai essere nulla tra noi ok? "

" Scusami se ti ho offeso in qualche modo, ti ho fatto solo un complimento e mi spiace se ti sei offesa, e solo che mi piaci davvero e ho voluto fartelo sapere ed ho ricevuto il messaggio, ciao "

E' incredibile che si sia pure offeso, ma che ci posso fare io se non mi interessa per niente?
Comunque basta pensare a lui, ma piuttosto a cosa indossare domani sera per l'incontro con Chris dev'essere una serata speciale e lo sarà.

            18 Novembre  

Erano le diciotto in punto, mi sto dando un ultima occhiata allo specchio in camera mia.
Ora sono pronta per uscire.
Prima tappa la festa e poi da Chris, non vedo l'ora di arrivare al suo appartamento, devo dichiararmi a lui, deve sapere che lo amo.
Oddio!
L'ho detto, ebbene sì credo proprio di essermi innamorata Christopher Eastwood e non mi importa dei tuoi anni in più, magari ne avessi trenta anzichè diciasette così potremmo stare insieme senza problemi.
Ok esco!

A casa di Amanda c'è già una folla di ragazzi che entra ed esce, saranno ormai venti minuti dall'inizio della festa e sono già tutti mezzi ubriachi, sulla porta c'è anche Jason, mi guarda storto con un aria da serial killer pronto ad uccidermi, il mio rifiuto deve averlo veramente demoralizzato, credo che ora mi odi, ma chi se ne frega!

Finalmente entro e in un angolo della casa ci sono Dana e Sean appartati nelle loro effusioni d'amore, appena si accorgono di me mi salutano con la mano e poi vengo raggiunta da Dana.

" Ehi bellissima che ci fai qui? credevo andassi da Chris stasera "
" Dopo, ora devo parlare con Blake "

Dana mi fà cenno di andare nella stanza di fianco, credo voglia dirmi che Blake e lì.
Svolto l'angolo e lo vedo che scherza con alcuni suoi amici e mi avvicino.


" Blake posso parlarti? "
" Shane, certo... ci sentiamo dopo ragazzi "

Mi apparto con lui in una camera al piano di sopra, credo sia la stanza dei genitori di Amanda.
Era la prima volta che gli parlavo dopo la recita.


" Sei bellissima stasera, credevo non venissi "
disse lui vedendomi tutta in tiro.

" E invece eccomi qui e i complimenti tieniteli per te e ascoltami "

" Che devi dirmi? "

" Cosa devo dirti? ora fai anche finta di niente è incredibile! "
" Finta di niente? spiegati meglio "


Aveva proprio una bella faccia tosta.

" Blake so delle lettere che mi mandi di continuo in cui ci sono le poesie e i pedinamenti che mi fai a scuola, ti vedo sai, sempre li dietro l'angolo a spiarmi "

" Ehi frena frena, calmati... quali poesie? io non ti ho lasciato nessuna lettera, non so neanche scrivere il mio nome figurati una poesia, inventatene un altra "

" Mi stai dicendo che non sei tu?... allora chi è? "
" E che ne so, un tuo ammiratore segreto o forse uno psicopatico ossessionato da te o qualcuno che ama e insegna questo genere di cose "

" Alludi a qualcuno? non sviare l'argomento, Sean mi ha detto che parli in continuo di me, che sono diventata la tua ossessione, è cosi? "
" Sean ha esagerato, ho solo detto che... "

Blake si interruppe a metà frase, ma io avevo già capito tutto.

" Che... "
" Ok io ci tengo a te e non mi va giu l'idea di perderti "

" Ma tu Blake mi hai già persa se non te ne fossi accorto non stiamo più insieme "
" E per via di quello, vero? del professore! "


Blake ci aveva azzeccato, rimasi lì davanti a lui, muta.

" E solo che non siamo compatibili ecco tutto, mi dispiace "
" Anche a me e molto... resterai delusa vedrai e dopo non venire a piangere da me perchè io non ci sarò per consolarti Shane... magari un giorno te ne renderai conto e quando accadrà purtroppo io non ci sarò... ah Shane? "

Prima di allontanarsi da me rimane in silenzio per pochi istanti sulla porta e poi mi dice qualcosa che non mi aspettavo veramente, una cosa che non mi ha mai detto in tutto l'anno.

TI AMO "

e poi se ne và.

Non me lo aspettavo davvero da Blake, insomma credevo fosse il solito ragazzo che si fidanza tanto per avere una ragazza ma ora mi accorgo che ci tiene veramente a me.
Ancora piena di dubbi mi avvio alla mia macchina pronta per la prossima tappa e cio'è Chris.
Mi dispiace per Blake ma lui capirà che al cuore non si comanda, è giovane non sà cosa sia l'amore forse nemmeno io lo so, ma so con certezza che in questo momento della mia vita adesso c'era solo Chris, presto Blake troverà una ragazza con cui rimpiazzarmi.

Eccomi qui!
Di fronte a casa di Chris, un bel respiro profondo e mi avvio verso l'edificio, e solo questione di minuti ormai e finalmente dichiarerò tutti i miei sentimenti alla persona più meravigliosa che abbia mai conosciuto.

                                 
                                     
        
       Continua      
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: Summer7