Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: The girl in the moon    28/12/2017    1 recensioni
Shin Hea é una ragazza particolare: lettrice come poche e dall'aspetto tutto tranne che curato.
Compiuti i diciannove anni, decide che é ora di lasciare la casa dei suoi genitori, ma per il poco budget si ritroverà a condividere l'appartamento con Kim Taehyung, un ragazzo che ama gli scherzi tanto quanto lei non li sopporti.
Tra momenti di vita quotidiana, i due dovranno cercare di sopportarsi, ma è difficile se si sta sotto lo stesso tetto.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

|O|


Appena tornati a casa, la curiosità di Taehyung esplose definitivamente: "Dai, dai, fammi vedere cosa hai comprato!"
Hea ridacchiò nel vederlo saltellare in quel modo, le ricordava un bambino che non vedeva l'ora di scartare i regali a Natale. "Va bene, abbi pazienza. Vado di là, mi cambio e torno."
Tae annuì e si sedette sul divano, muovendo le gambe al ritmo di una musica che solo lui sentiva. La ragazza, intanto, portò tutti i sacchetti in camera sua e cominciò a indossare il primo completo: camicetta bianca con un fiocchetto nero legato sotto il colletto, una gonna tartan a vita alta rossa, calze parigine e stringate basse nere. Sembrava la perfetta scolaretta degli anime.
Taehyung, intanto, si era già messo all'opera mandando un messaggio a Jungkook, dove gli chiedeva se potevano vedersi uno di quei giorni loro due, Jimin ed Hea. Ovviamente lui e Jimin non ci sarebbero stati, lasciando i due piccioncini da soli. Credeva davvero che Hea potesse essere la ragazza perfetta per Kookie, il problema era la loro convivenza: Jeon sarebbe stato geloso di lui dopo che si sarebbero messi insieme? Questo avrebbe rovinato la loro amicizia? E se la cosa non funzionasse sarebbe stato imbarazzante per i due vedersi o avere un'amicizia in comune? Ormai sì, considerava Hea come una sua amica e credeva che più l'avrebbe conosciuta più sarebbe stato felice di convivere con lei. O almeno sperava, così come sperava che anche da parte della ragazza ci fosse la voglia di essere più di semplici coinquilini, ma amici a tutti gli effetti. D'altronde non gli sembrava chiedere troppo.
"Eccomi!" Hea era appena uscita dalla stanza, sfoggiando il look per cui aveva optato. Taehyung rimase a bocca aperta: se prima era una semplice ragazza carina, ora era la regina della tenerezza. Bassa com'era e dal viso innocente, Hea sembrava ancora più dolce grazie a quello stile da scolaretta.
Sorridendo, Taehyung si alzò e cominciò subito a pizzicare con le dita le guance paffute della giovane. "Che carina che sei."
Hea chiuse gli occhi, sorpresa per quel contatto improvviso, per poi fare una smorfia infastidita. "Dai, lasciami le guance."
Per tutta risposta, il ragazzo ridacchiò, facendo però quello che gli era stato chiesto. Era sempre stato il tipo di persona che dimostrava il proprio affetto con il contatto fisico, non si faceva problemi se erano ragazzi o ragazze; sperava solo che per la sua coinquilina questo non fosse un problema. La giovane invece prese a massaggiarsi le guance. "Non lo fare più."
"Scusa" disse V, per poi riprendere a parlare, "ho detto a Kookie che venerdì usciremo io, te, lui e Jimin. Ovviamente io e Jimin non ci saremo, capito no?"
"Vuoi lasciarmi totalmente da sola con lui? Non sarebbe meglio, che so, un'uscita tra di noi prima? Avrebbe più senso, attaccheremo bottone e vedremo se le cose vanno oppure no, non voglio andare troppo di fretta."
Il ragazzo sembrò pensarci su un po', non pienamente sicuro su quel piano. "Non so se Jungkook ti parlerà in questo modo, é abbastanza timido."
"Provare non costa nulla" rispose la mora facendo spallucce, "o meglio, magari si rimane delusi, ma ci sono cose peggiori che essere rifiutati. Un altro conto poi é essersi lasciati dopo una lunga storia, ma qui si tratta solo di un appuntamento, se così può essere chiamato."
"Giusto" annuì Taehyung, per poi aggiungere leggermente dubbioso: "questo è lo spirito. Credo."

|O|

L'appuntamento tra i quattro era stato fissato due giorni dopo, in un locale nel centro di Seoul. Avevano deciso che avrebbero optato per una apericena dalla consumazione del bere compresa nel prezzo. Ad Hea andava bene, aveva già partecipato a eventi simili un paio di volte, che si trattasse di una festa di compleanno o di fine anno scolastico e aveva già bevuto alcool nella sua vita, anche se non si era mai ubriacata.
L'incontro era previsto lì davanti per le 20:00, lei in ansia come poche volte lo era stata. Taehyung l'aveva costretta ad andare dal parrucchiere per l'occasione e aveva deciso di fare una bella piega e lasciare i capelli sciolti per una volta. Il trucco non variava molto dal solito, aveva semplicemente aggiunto una sottile linea di eyeliner, anche perché altro non riusciva a fare. Era indecisa sul rossetto, ma alla fine non lo aveva messo temendo di risultare troppo eccessiva. Indossava una gonna nera a ruota, un cappotto pesante dello stesso colore, una blusa rosa pastello e scarpe con un tacco non troppo alto, nere.
Taehyung, invece, indossava un cappotto beige lungo fino ai polpacci, una semplice camicia bianca, jeans blu e sneakers nere. Erano in anticipo di un quarto d'ora e Jimin lo aveva avvisato che sarebbero arrivati un po' in ritardo, così i due decisero di fare una breve passeggiata, giusto per non stare fermi fuori al freddo.
La via era piena di negozi di tutti i tipi e spesso i due si fermavano per osservare le vetrine. Se prima la mora era parecchio nervosa, ora si sentiva più tranquilla nel guardare attraverso il vetro di quegli scintillanti negozi, perdendosi in ricordi e sensazioni passate. Un dolce tepore la scaldava, in contrasto con il freddo di quella serata.
Ogni stagione le era sempre piaciuta, ma forse l'inverno era la sua preferita. Anche se odiava il freddo, amava la neve con tutta se stessa, poiché adorava perdersi nell'incanto della vista di quei candidi fiocchi che leggeri scendevano dal cielo, così come adorava passeggiare circondata dalle luci e dagli addobbi natalizi. Non che le piacesse il Natale, le rimaneva piuttosto indifferente come festa ora che era cresciuta, ma le luci colorate nella notte l'avevano sempre affascinata.
Ricordava che suo nonno, quando lei era piccola, si travestiva da Babbo Natale mettendosi gli occhiali da sole per non farsi riconoscere, puntualmente fallendo. Eppure Hea non lo diceva mai, temendo di dispiacere il parente e portandolo magari a far sì che smettesse quel gioco che a lei comunque piaceva tanto. Smise quando lei raggiunse gli otto anni, quando ormai aveva già intuito che quel vecchietto buono che portava i regali non esisteva. Forse non ci aveva mai davvero creduto, in fondo, però le piaceva dare alla sua vita un po' di magia, come quando aveva tentato di convincersi che Peter Pan esisteva e che un giorno sarebbe entrato dalla sua finestra scostando le tende azzurre e l'avrebbe portata con lui sull'Isola Che Non C'é.
"Direi di andare, ormai sono le 20:10 e potrebbero arrivare a momenti" quasi sussultò quando sentì la voce di Taehyung, mentre il mondo attorno a lei tornava a prendere forma.
"Oh sì, meglio andare" concordò la ragazza cominciando a incamminarsi verso il locale, mentre l'ansia che prima le attanagliava lo stomaco tornava a farsi sentire. Non poteva combatterla, ma almeno era felice di aver avuto un istante di sincera gioia e nostalgia.
E poi era meglio provare qualsiasi cosa piuttosto che non sentire niente, lo sapeva per esperienza.

|O|

Spazio autrice: Ed ecco il quinto capitolo. Che ne pensate? Nel prossimo ci sarà l'appuntamento tra i quattro ragazzi e già ho una mezza idea di cosa succederà. 
Fatemi sapere se questo capitolo vi é piaciuto, noi ci rivediamo alla prossima. Ah, quasi dimenticavo...buone feste a tutti!

LittleBadDreamer.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: The girl in the moon