Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    12/01/2018    2 recensioni
Questa storia narra le principali vicende dei giochi di prima e seconda generazione a Kanto attraverso una serie di articoli di giornale, come il guasto alla centrale elettrica o l'eruzione del vulcano dell'isola Cannella.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ORO VS ARGENTO
 
Stamattina Gold, eroe di Kanto e Johto, nonché campione in carica della Lega Pokemon, è partito alla volta del Monte Argento,  una grande montagna di Johto che si trova a ovest della Via Vittoria e dell'Altopiano Blu. Sia intorno al monte che al suo interno vivono varie specie di Pokemon selvatici, dai feroci Ursaring agli aggressivi  Donphan passando per i voraci Golbat, ansiosi di dissanguare altri Pokemon o viandanti smarritisi all’interno della vasta rete di grotte che la montagna ospita. Scopo dichiarato è sfidare e sconfiggere Red, ex campione della Lega e allenatore ormai divenuto leggenda, grazie alle eroiche gesta compiute tre anni fa. Red si è auto-esiliato sul Monte Argento a causa della morte di Leaf, una sua amica d’infanzia cui era molto legato, nel terremoto del percorso 4.  Alcuni ipotizzano addirittura che egli possa essere morto (forse ucciso da una frana, una valanga o una tormenta di neve, se non sbranato da qualche Pokemon selvatico), visto che le ultime notizie su di lui risalgono al giorno in cui lasciò l’Altopiano Blu a bordo del suo Moltres, tre anni orsono. Di norma e regola l’accesso al monte è consentito solo agli allenatori più forti, e per sua fortuna Gold lo è avendo vinto la lega e collezionato tutte e 16 le medaglie delle due regioni. Se riuscirà a trovare Red, a sfidarlo e a sconfiggerlo (ammettendo ovviamente che sia ancora vivo), dovrà faticare non poco per tornare a raccontarlo. Il Monte Argento e le zone limitrofe sono infatti territori selvaggi e insidiosi, dove si può facilmente rimanere vittima di disastri naturali o di aggressioni da parte di Pokemon selvatici. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90