Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mystic_alina    26/06/2009    2 recensioni
Patty è stufa, anzi no arcistufa. Stufa di essere sempre presa in giro da Antonella e le sue "amiche", stufa di sentirsi inferiore alle altre persone che la circondano, stufa di vedere il ragazzo di cui è innamorata perdutamente, Matias, fare il così detto "flirt" ad Antonella. Così un giorno decide di cambiare il look e Giusy, nonchè sua migliore amica fidata e sorella del suo amore, la aiuterà. Riuscirà Patty a diventare bella e famosa? Riuscirà a diventare più bella e popolare di Antonella? E soprattutto riuscirà a conquistare il cuoricini del bellissimo Marias? < Giusy, sono stufa! > disse Patty con tono triste. < Stufa di che Patty? > chiese l'amica sbarrando gli occhi. < Stufa di essere brutta... voglio diventare più bella di Antonella e conquistare il cuore di Matias!Aiutami ti prego! > Giusy l'abbracciò per consolarla. < Patty la bellezza non è tutto. > < Lo so ma per una volta vorrei essere perfetta! > L'amica si arrese, tanto con lei era impossibile parlare. < E va bene se ci tieni così tanto... allora vuol dire che ti aiuterò > sorrise Giusy. Patty fece salti di gioia. < Grazie!!!! Grazie mille Giusy! >
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1._Non Bella, Bellissima_
 
 
 
 
La mattina arrivò presto e Patty, naturalmente dopo l'enorme cambiamento che stava per fare, si alzò di buon umore. Svegliò Giusy con molta fretta, era troppo impaziente.
< Giusy! Giusy avanti svegliati! >
Giusy assonata rispose:
< Mmh che c'è Patty? >
< Ricordi il cambiamento che dovevo fare? >
< Quale cambiamento? > chiese facendo finta di nulla, non aveva alcuna voglia di alzarsi da quel morbido letto. Le due si erano addormentate alle 3.00 di notte e a Giusu faceva male la testa.
< Oh andiamo! Il cambiamento di bellezza che dovevi farmi! >
< Ah quello! Senti Patty possiamo rimandare a oggi pomeriggio? Sai vorrei riposarmi ho un mal di testa che mi sta uccidendo, è meglio che tu vada a casa. Ci vediamo oggi pomeriggio, ok? >
Patty annuì un pò delusa. Salutò l'amica e poi tornò a casa, sua madre, Carmen, l'abbracciò stringendola.
< Tesoro mio! Sei tornata, com'è andato il pigiama party? >
< Bene, bene mamma! >
< Hai fatto la brava? Ti sei lavata i denti prima di andare a letto? > ormai Carmen era sempre la solita, tormentava sempre Patty con queste domande, ma insomma non era più una bambina! Sapeva badare a se stessa.
< Sì, mamma. Tranquilla. >
< D'accordo tesoro mio. Vuoi fare colazione? >
< Che c'è di buono? > chiese Patty con la bava alla bocca.
< Caffè latte e brioche alla nutella come piacciono a te! >
< Mhhh ho già l'aquolina in bocca! >
Carmen e Patty si sedettero a tavola e iniziarono a fare colazione. La ragazza aveva deciso di dire tutta la verità alla madre riguardo il cambiamento di bellezza che voleva fare.
< Senti mamma... > iniziò Patty distruggendo quel silenzio che si era creato fra le due.
< Dimmi amore mio >
< Ho deciso di cambiare e Giusy mi aiuterà! Non è fantastico?!> disse lei euforica.
Carmen sputò tutto il caffè che stava bevendo sul latte, Patty rimase completamente di stucco. Era la prima volta che vedeva sua madre fare queste cose.
< Mamma! >
< Scusa tesoro ma non ne ho fatto almeno. Ma spiegami cosa vorresti cambiare? Insomma tu sei bellissima così come sei... e poi ricorda non è il fuori che conta è il dentro che conta... me lo diceva sempre anche mia madre! >
< Lo so mamma. Ma come ho detto a Giusy sono stufa di essere sempre presa in giro dalle persone per via del mio aspetto fisico, sentirmi inferiore a tutti, odio che Antonella mi prenda in giro insieme alle sue amichette ochette e soprattutto odio vederla sempre appiccicata a Matias, non lo posso sopportare, ecco! E' questo il motivo del perché voglio farmi questo cambiamento! > disse la ragazza disperata.
< Patty so come ti senti ma cambiare aspetto fisico non risolverà la situazione. Prima regola per piacersi: bisogna piacere a se stessi. Seconda regola: sii solo te stessa e fregatene se sei bella o brutta... l'importante è il dentro. E terza e ultima regola: Non farti mettere i piedi in testa in questo modo così fai solo il loro gioco e dai soddisfazione a loro. Tutto chiaro? > Carmen sorrise alla figlia dolcemente, Patty non potè fare a meno di ricambiare lo splendido sorriso della sua bellissima mamma, se non ci fosse lei... ma non voleva essere brutta. Lei voleva essere bella!
< Grazie mille, mamma. Davvero. Però quando mi metto in testa qualcosa nessuno mi ferma e lo sai. Quindi voglio diventare bella. Comunque grazie lo stesso, il tuo prezioso consiglio mi è stato veramente utile! >
< Beh almeno ci ho provato. Sono felice di esserti stata utile, pulcina mia. Vieni qui dalla mamma! >
Patty e Carmen si abbracciarono affettuosamente, si volevano un gran bene, nessuno sarebbe stato capace di separarle.
 
 
 
 
Il pomeriggio arrivò in fretta per gioia di Patty e come stabilito, la ragazza si recò a casa di Giusy per cambiare il suo look. Si sedette sul letto della sua migliore amica e lasciò se stessa in mani sue.
< Bene hai già tolto l'apparecchio e questo è già meglio... ora che non ti serve più... mmmh gli occhiali. Gli occhiali sono troppo grandi e senza offesa ma non ti donano. Ho io la soluzione per la vista senza gli occhiali! >
Patty ora era moltoo curiosa.
< E cosa?! >
< Da dan! > prese dal cassetto del suo bagno personale un paio di lenti a contatto.
< Lenti a contatto?! >
< Sì, provale. >
La ragazza se le provò e ci vedeva benissimo! Erano molto meglio degli occhiali da vista, certo che Giusy era proprio un genio!
< Allora? >
< Ci vedo benissimo e sono meglio degli occhiali! Oh grazie Giusy! >
< Oh non preoccuparti, comunque andiamo avanti. I capelli... i capelli li tieni sempre racchiusi in due treccine perché non li lasci sciolti? Ti starebbero bene! Facciamo una prova. >
Le sciolse i capelli e rimase abbilita dalla sua bellezza, non bella, bellissima.
< Che c'è Giusy? Sto male vero?? >
< N-no al contrario, sei bellissima! Anche più di Antonella! >
Patty si guardò allo specchio e Giusy aveva perfettamente ragione! Era più bella di Antonella, finalmente! Corse ad abbracciare l'amica che quasi la strozzò.
< Ma non è ancora finita! >
< Cosa c'è da cambiare? >
< Il profumo! >
< I-il profumo? >
< Oh yeah! Vedi le ragazze belle e tutte per benino usano bagnoschiuma e shampii molto profumati. Che sanno di vaniglia... di lavanda... così capito? Non usare i bagnoschiuma e gli shampii che sanno di... di... come dire... di nulla che sono solo profumati da robe chimiche! E lasciati così d'ora in poi, ok? Mettiti sempre le lenti a contatto! >
< Certo ricevuto! >
Giusy sorrise e trascinò in bagno la sua amica.
< G-Giusy c-che vuoi fare? >
< Muaaaaah >
Tirò fuori la sua arma letale: la piastra!
Dato che Patty aveva sempre le treccine, i capelli, di conseguenza, le erano venuti tutti mossi, e stava bene ma forse stava meglio con i capelli lisci che con quelli mossi. Piastrò ciuffo per ciuffo, e dato che era la prima volta per Patty le scese qualche lacrimuccia per il troppo tirare dei capelli.
< Ehi Patty, resisti. Ricorda chi bella vuole apparire? >
< Chi bella vuole apparire... ahiiiii! C-chi bella vuole apparire, deve soffrire! >
< Brava! >
Passarono alcuni minuti...
< Et voilà! Guardati allo specchio! >
La ragazza obbedì. Era bellissima, stava molto meglio con i capelli lisci.
< Non so come ringraziarti Giusy! ti voglio tanto bene! >
< Anch'io Patty e sono felice di averti resa felice! >
Le due amiche si sorrisero e si abbracciarono. Patty dopo qualche oretta ritornò a casa e non vedeva l'ora che fosse domani, avrebbe lasciato tutti senza fiato con il suo nuovo look, Antonella compresa.
 
 
 

La nuova Patty è così: http://i36.tinypic.com/zir2nl.jpg
 
 
 

Lasciate un commentooooooooo! Che vi costa?! Diamine!!!!
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mystic_alina