Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: STACY    14/01/2018    3 recensioni
Questo fandom mi ha preso tantissimo e dopo aver letto praticamente tutto quello che trovavo su internet ho deciso di dare anche io il mio personale contributo. Adrien e Marinette cominciano a mettere in dubbio la solidità dei loro sentimenti mentre la lotta contro gli akuma continua e diventa sempre più difficile far conciliare le loro doppie identità. Aggiornamento due volte a settimana. Enjoy it!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adrien nel bagno maschile della scuola annullò la sua trasformazione. Continuava a masticare imbronciato il suo cornetto. 
Plagg intanto gli svolazzava intorno reclamando formaggio. Questa volta era veramente esausto anche lui. Ne erano successe di tutti i colori e si sentiva inquieto esattamente come lo era Adrien ma per motivi differenti. Stava pensando a Tikki e alla portatrice del miracolus della coccinella, a cosa le aveva rivelato , a cosa aveva combinato Adrien regalando quel paio di orecchini. Era arrabbiato, voleva rimproverarlo e al tempo stesso consolarlo, una serie di emozioni contrastanti che lo stremavano. Era di cattivo umore.
Adrien finito di masticare scosse la testa come per riordinare le idee.
- Ladybug è stata davvero molto maleducata, e irresponsabile e io non sono riuscito ad andare da Marinette, ed è tutto incasinato. Ah, e sono offeso con te perchè tu mangi formaggio e l'altro esserino mangia biscotti, ti pare una cosa equa? Voglio proprio capire perchè quella se n'è andata, io che stavo facendo di tutto per aiutarla. E lei ? Mi pianta in asso, come se non servissi a niente.
Plagg lo guardò di malo modo.

- genio, la tua trasformazione stava finendo, non te ne sei accorto? E  se non avesse voluto costringerti a trasformarti davanti a lei ? non caricare di responsabilità quella ragazza solo perchè non sai dove si trovi la tua bella in questo momento. -

Adrien si imbronciò ancora di più perchè Plagg aveva ragione.

- bhe in ogni caso avrebbe potuto dirlo. Parlare aiuta. E comunque lei non centra niente in questo momento .-

- Ceeeeerto , non sei frustrato per non averla ancora vista , vero? - disse Plagg svolazzandogli intorno.

Adrien lo scacciò in malo modo , anche più forte del previsto facendolo rotolare fuori dalla porta del bagno.
Scuotendo la testa stordito e sbattendo per terra la coda Plagg sbuffò arrabbiato.

- vediamo di stare più attento, ragazzino!-

-Scusa Plagg non l'ho fatto apposta!-

- Ah no? -

- Ok si, l'ho fatto apposta, ma non volevo spazzati via! è vero sono preoccupato per lei e vorrei andare a vedere come sta , adesso mi ritrasformo e.. -

- non hai capito nulla! tu non mi reinfilerai in quell'anello solo perchè non hai il coraggio di affrontarla senza diventare Chat Noir! -

- Plagg! Vuoi abbassare la voce ?! - fece Adrien preoccupato mentre con discrezione chiudeva la porta del bagno.

- Io non ti aiuterò. Rifletti su quello che fai, Ladybug ha rischiato la vita per purificare un akuma anche non essendo trasformata e tu ti rifiuti di parlare ad una ragazza se non lo sei? Fai l'uomo Adrien! -

-E va bene, ho capito l'antifona, smettila di insultarmi, ho capito! aspetta, che vuol dire ha rischiato la vita? -

- Pensi che sia normale e indolore purificare gli akuma senza trasformazione? non sarà solo stremata, come minimo avrà qualche effetto collaterale se riesce ancora a stare in piedi.-

-Sul serio? -

La faccia seria del kwami fu una risposa sufficiente.

- Certo non puoi dire che non sia stato in parte colpa sua, ha lasciato il suo miracolus a casa, come si fa a separarsi dal miracolus? è davvero irresponsabil..-

Adrien non finì mai la frase perchè una saponetta gli arrivò dritta in testa.
Plagg lo guardava quasi furioso.

- posso sapere per cos'era questo? -

- per la tua stupidità! -

- perchè scusa? non sono io quello che si è separato dal proprio miracolus !-

- sei così stupido che non riesci a capire che è stata colpa tua! -

Adrien lo guardò super confuso.

- eh ? -
-eh- 
- che cosa vuoi dire ? - 
- che lo devi capire da solo - disse e si infilò nella tasca del ragazzo serrando gli occhi e fingendo (palesemente) di dormire. 
Adrien confuso, nervoso e indispettito si diresse in classe a cercare finalmente Marinette. 
Quando arrivò vide Alya e Nino venirgli incontro e spiegargli ( di nuovo, ma loro non potevano saperlo ) che Marinette si era sentita male ed era corsa in bagno. 
Qualche secondo dopo il racconto della ragazza si interruppe e la sua faccio si riempì di gioia .
-Marinette!!! - disse correndo incontro all'amica che era appena apparsa sulla porta . 
Marinette subì l'abbraccio impetuoso approfittando per poggiarsi al muro. Poteva fingere che Alya fosse stata troppo irruenta invece di confessare che non si reggeva in piedi. 
- Ci hai fatto preoccupare come va ? Sei pallida ! - 
- Credo di aver vomitato anche la mia anima ... scusatemi ma mi sento davvero debilitata - fece usando il suo malore  come scusa per le sue precarie condizioni. 
Adrien scattó subito, aiutando Alya a far sedere Marinette. Sembrava veramente veramente provata e sul punto di crollare da un momento all'altro. 
Adrien era troppo concentrato a capire come poteva aiutare la ragazza di cui era innamorato che non si accorse di un dettaglio fino a quando non glielo fece notare Alya. 
- Marinette che hai fatto alle mani ?- 
Lei le nascose subito dietro la schiena maledicendosi quasi immediatamente perchè così avrebbe insospettito ancora di più l'amica.
Adrien, sebbene la ragazza avesse nascosto subito le mani, aveva notato che erano ricoperte di quelle che sembravano bende ma che in realtà erano più probablmente strati di carta igienica arrotolati.
Con sguardo colpevole la mora disse un vago 
- sono caduta durante lo scontro -
- non è possibile che tu ti sia fatta male durante lo scontro, lo sai? quando Ladybug interviene cura tutti i danni quindi anche le tue mani dovrebbero essere tornate come prima ...-
-ah , ho detto durante? nono, no. Mi sono sbagliata, sono caduta DOPO lo scontro, esatto. DOPO. Mi sentivo debole e ... sono caduta dalle scale , ho usato le mani per frenare e adesso sono tutte graffiate, sono sempre sbadata. ehehh ... -
Alya comincia a snocciolare insulti affettuosi su come l'amica sia la regina della sbadataggine mentre le prendeva la mano per togliere la fasciatura di fortuna e valutare i danni effettivi.
Gli insulti aumentarono quando si rese conto dell'effettiva entità delle bruciature.
Adrien rimase in disparte, allontanandosi. Quelle due sembravano non aver bisogno di lui.
Aveva una brutta bruttissima sensazione. 
La sua faccia doveva rifletterlo.
Nino gli diede una pacca sulla spalla, interpretando male la sua ritirata. Lo consolò dicendo di lasciare che fosse Alya a curare l'amica e di non prendersela se veniva messo in disparte.
Cercava di consolarlo. Dolce da parte sua, ma non era l'essere messo in disparte il problema di Adrien, non era quello il motivo per cui stava sbiancando e il suo cuore aveva preso ad accelerare improvvisamente.
- Marinette sei una frana, sparisci, poi vomiti, poi ti sfracelli al suolo e ti procuri delle ustioni, e bada che non ho ancora capito come diavoli tu ci sia riuscita e sei stata pure in grado di perdere gli orecchini nuovi ! -
- come ? -
- gli orecchini , quelli che avevi stamattina , ho visto che non li hai più e hai rimesso quelli che usi di solito. Pronto , ci sei? -
- ah sisi, gli orecchini , sisi li ho persi , davvero. li ho persi - fece con voce più acuta del solito.
La ragazza scosse la testa. 
Posò un braccio attorno alle spalle dell'amica e la aiutò a sorreggerla, poi si rivolse a Nino e Adrien che erano li vicino a loro .
- noi andiamo in infermeria a vedere se si può fare qualcosa per questo disastro, ci risentiamo appena usciamo da li  ... Adrien stai bene? sembra che tu abbia visto un fantasma -
- si  io .... non ho visto ... sto bene -
- sicuro di non voler venire anche tu in infermeria? magari mi aiuti a portare Marinette ... -
-no - fece deciso e terrorizzato. 
Si accorse dopo di essere stato anche brusco e forse un tantino maleducato, quando Marinette lo guardò dritta negli occhi quasi ferita.
Alya pure trovò il suo "no" un po' troppo convinto e decisamente senza tatto ma al momento la sua priorità era Marinette, ci avrebbe pensato dopo a fare due chiacchiere con il damerino biondo.
- Vi aiuto io ragazze - fece Nino offrendosi volontario per evitare che gli animi dei suoi due amici si accendessero in quel momento poco opportuno.
I tre si diressero così in infermeria lasciandosi il biondo alle spalle.Fermo.
Vuoto.
Aveva la pelle d'oca , i brividi e una sensazione di vuoto addosso.
Va bene, era stupido, ma non così tanto. 
Arrivati a questo punto era impossibile non collegare i pezzi. 
Sentiva il cuore martellargli in petto, il respiro accelerare, il mondo intorno a lui diventare troppo luminoso e caotico. Aveva un attacco di panico? Chloe che si artigliò al suo braccio fingendo di piangere e di essere stata terrorizzata lo calmò un po'.
Ma non riusciva ancora a formulare quel pensiero.
Eppure era chiaro, anzi era fin troppo chiaro, fin troppo evidente. 
I pezzi erano sempre stati lì sotto i suoi occhi, la bruciatura alle mani, gli orecchini, la debolezza ...
Non poteva .... non era .
Non disse una parola.
Non salutò nessuno.
Apri meccanicamente prima la portiera della sua auto poi la porta di casa e la porta della sua stanza.
Si sedette sul letto ancora in trans.
Solo quando Plagg gli svolazzò davanti alla faccia leggermente preoccupato per il suo mutismo alzò gli occhi e trovò la forza di dare voce a quello che non aveva nemmeno osato formulare come pensiero.

- Plagg ... Marinette è Ladybug? - 
 


chiedo venia , la storia continua mi sono dimenticata di aggiornarla qui. lapidatemi.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY