Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    15/01/2018    12 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – Conclusa]
E se la rivolta durante la terza edizione della memoria avesse avuto un esito decisamente diverso?
Se i Tributi non fossero riusciti a lasciare l’Arena e fossero stati tutti catturati da Capitol?
Se Katniss, Peeta, Johanna, Finnick e tutti gli altri non fossero diventati altro che la riprova che la potenza di Capitol City e del Presidente è immune da ogni forza esterna?
Alla vigilia della quarta edizione della memoria la punizione del Presidente si abbatte su di loro … e su tutti gli ex vincitori.
*
Dal testo:
“In ricordo della ribellione sedata venticinque anni fa, affinchè gli abitanti dei Distretti ricordino che le loro colpe ricadono sui loro figli, in occasione della quarta edizione della memoria i tributi di ogni Distretto verranno sorteggiati tra i figli degli ex campioni nati durante gli ultimi venticinque anni.”
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Altri tributi, Bimba Mellark, Bimbo Cresta-Odair, Nuovi Tributi, Tributi di Fanfiction Interattive
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

Il cielo sulla distesa d’acqua davanti a lui stava diventando sempre più plumbeo, segno che da lì a qualche minuto il Distretto sarebbe stato scosso da una tempesta con i fiocchi. I pescatori erano già rientrati in porto, consapevoli di quello che stava per accadere, e stavano riponendo le reti con cura.

Le mamme richiamavano gli ultimi bambini che si erano attardati a giocare lungo la banchina del porticciolo, esortandoli a rientrare in casa prima di prendersi un malanno.

Il rombo di un tuono annunciò con qualche secondo di anticipo la caduta delle prime gocce di pioggia.

Le corte ciocche castane si appiattirono sulla sua fronte mentre lasciava vagare la sabbia umida tra le dita.

- Bas, ti stavo cercando ovunque. –

La voce di sua sorella lo riscosse dai suoi pensieri.

Posò lo sguardo sulla quindicenne che avanzava a passo incerto rabbrividendo sotto le gocce fredde.

- Alla fine mi hai trovato, no? –

Si alzò con un deciso colpo di reni e le scompigliò affettuosamente i capelli, sorridendo divertito davanti all’aria indignata della sorella.

- Bas! –

- Cosa c’è nanerottola, vuoi che i tuoi capelli stiano in ordine per attirare l’attenzione di qualche ragazzo del Distretto? –

Christine arrossì diventando di una sfumatura molto simile a quella del corallo che la corrente portava spesso sul bagnasciuga.

- Ah, quindi c’è davvero un ragazzo che ti piace -, sorrise malizioso, - e io lo conosco? –

Mise le mani sui fianchi e gli rivolse un’occhiata che gli ricordò molto sua madre quando cercava di apparire severa.

- Anche se ci fosse non ti direi mai di chi si tratta, finiresti con il mettermi in imbarazzo e prendermi in giro a vita. –

- Non lo farei mai – protestò, ma il sorriso divertito che gli stirava le labbra tradiva il fatto che stesse mentendo.

Christine roteò gli occhi.

- Sì, certo, come no. Comunque mamma e papà ci aspettano a casa, diamoci una mossa. –

Li aspettavano in casa proprio come facevano quel medesimo giorno da ormai tredici anni.

Il giorno dell’annuncio presidenziale per l’inizio della nuova Mietitura.

E quella sarebbe anche stata l’edizione della memoria.

Cento anni dall’inizio del regime di Capitol.

Non osava neanche immaginare cosa si sarebbe inventato Snow quella volta.

- D’accordo, nanerottola, rientriamo. –

La prese per mano e lei non protestò.

Non lo faceva mai alla vigilia di una Mietitura.

 

 

 

 

 

 

*

 

 

 

 

 

Riley abbattè l’ascia contro il tronco dell’albero, facendolo tremare sotto l’impeto del colpo, e osservò soddisfatta l’incisione che aveva prodotto quando ritirò l’arma.

- Non dovresti essere a casa? –

Si voltò incontrando le iridi verde bosco di Fox.

Le ciocche ramate, tremendamente simili al pelo dell’animale che gli aveva dato il nome, erano più scompigliate del solito e per qualche strano motivo le venne voglia di affondarci le dita in mezzo e spettinarle ancora di più.

- Rientrerò tra poco. –

- Stanno per dare l’annuncio dell’inaugurazione della Mietitura -, osservò, - tutti gli altri sono già andati via. –

- Tu no però – replicò, rigirando il manico dell’ascia tra le mani.

- No, non volevo andare via senza di te. –

Riley sorrise lievemente, osservandolo mentre la fissava con aria a metà tra l’imbarazzato e il titubante.

Sembrava che volesse disperatamente fare qualcosa, ma non sapesse se fosse una buona idea o meno.

- D’accordo, volpacchiotto, allora andiamocene. Tuo padre si infurierà se non ti fai vedere prima dell’inizio del discorso di quel maledetto vecchiaccio. –

Gli si affiancò, tenendo l’ascia con la sinistra e facendo scivolare la mano destra in quella di Fox.

Intrecciò le dita alle sue, stringendo piano, e poco dopo il ragazzo fece lo stesso con aria decisamente meno nervosa.  

Erano quasi arrivati al limitare del bosco quando si voltò verso di lui, inarcando un sopracciglio e fissandolo con aria seria.

- Ti piaccio? –

Fox sgranò gli occhi, colto di sorpresa.

- Cosa? –

- Ti ho chiesto se ti piaccio -, ripetè lentamente, - perché mi era sembrato che fosse così ma potrei anche essermi sbagliata. –

- Io … Sì … Tu … Tu mi piaci. –

- E perché accidenti non me lo hai mai detto? Ci conosciamo da anni. –

- Io … ho sempre creduto che a te piacesse Sebastian Odair -, bofonchiò a mezza bocca, - Insomma quando torni al Distretto dopo essere stata a Capitol e averlo incontrato sei sempre allegra. –

- Bas è il mio migliore amico, è un po’ come il fratello che non ho mai avuto … e poi non è proprio il mio tipo – concluse con una scrollata di spalle.

- Ah, sì? E quale sarebbe il tuo tipo? –

Si avvicinò a lui, soddisfacendo finalmente la voglia di infilargli la mano tra le ciocche scompigliate.

- Diciamo che ho sempre avuto un debole per le volpi. –

 

 

 

 

*

 

 

 

 

- Rose, sta cominciando! –

La voce di Kieran la riscosse dalla lettura.

Prese un respiro profondo, chiudendo il libro nel quale si era immersa, e uscì dalla sua stanza.

Nel salotto c’erano già i suoi genitori, suo fratello e la famiglia Abernathy al completo.

Era diventata una sorta di tradizione quella di guardare l’annuncio di una nuova edizione degli Hunger Games tutti insieme.

E fino a quel momento avevano tirato un sospiro di sollievo.

E di questo Rose era grata.

Faceva finta di non sentire sua madre che si svegliava gridando e suo padre che canticchiava a mezza bocca per rasserenarla.

Faceva finta di non vedere come ogni anno da Mentore logorasse la forte Katniss Everdeen in Mellark, la donna che una volta era stata il simbolo della speranza per tutti i Distretti e che era stata risparmiata dal Presidente … viva ma spezzata.

Faceva finta di non vedere suo padre che si avviliva osservando l’amore della sua vita perdere sempre più la gioia che una volta brillava nelle iridi grigie tipiche della gente del Giacimento … le stesse iridi che aveva ereditato suo fratello.

Facevano finta che tutto andasse bene perché né lei né Kieran né tantomeno i figli degli Abernathy erano mai stati sorteggiati.

Almeno questo era stato loro risparmiato, ma l’angoscia a ogni nuova Mietitura era sempre la medesima.

Kieran le fece posto sul divano accanto a lui.

Sedette, osservando Caesar Flickerman annunciare l’inizio del discorso del Presidente.

Coriolanus Snow comparve sullo schermo, la solida algida aria di perfezione e severità mentre le iridi di ghiaccio vagavano sull’urna contenente i foglietti realizzati per quella quarta edizione della memoria.

Ne afferrò uno, aprendolo con studiata calma, e poi prese a leggerlo lentamente.

- In ricordo della ribellione sedata venticinque anni fa, affinchè gli abitanti dei Distretti ricordino che le loro colpe ricadono sui loro figli, in occasione della quarta edizione della memoria i tributi di ogni Distretto verranno sorteggiati tra i figli degli ex campioni nati durante gli ultimi venticinque anni. Felice quarta edizione della memoria a tutti voi e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.

 

Rose non ebbe il coraggio di guardare i suoi genitori né Haymitch o Effie.

Non voleva leggere sul loro volto la consapevolezza di aver capito fin troppo bene l’annuncio del Presidente.

Il Distretto Dodici aveva vinto altre otto edizioni in quei venticinque anni. Degli otto campioni solo cinque avevano figli in età da giochi, e tre di loro erano in quella stanza.

Uno di loro avrebbe potuto essere scelto.

E nessuno avrebbe potuto fare nulla per impedirlo.

Anche quell’ultimo illusorio barlume di tranquillità era svanito nel nulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

Era da un po’ che volevo ritornare sul fandom e mi sono detta: perché non cambiare un po’ le carte in tavola per una volta?

Per partecipare ci sono poche e semplici regole da seguire:

- massimo 3 OC a testa (età minima dodici anni, massima venticinque), ma cercate di differenziare il sesso il più possibile. Chi prima arriva meglio alloggia, quindi quando chiedete di partecipare con un Distretto in particolare date uno sguardo a ciò che è stato prenotato prima di voi;

- non accetto Mary Sue, Gary Stu né prestavolto che siano comparsi nei film della saga;

- richiedo una partecipazione attiva, perciò se sparite per più di tre capitoli senza avvisare … beh, siamo nell’Arena quindi va da sé che il vostro OC non farebbe una bella fine;

- la storia avrà un sistema di sponsorizzazione che vi illustrerò nei prossimi capitoli dopo aver presentato tutti gli OC e lo stesso varrà per la spinosa questione della “faccenda morte”;

- vi chiedo di seguire unicamente il modello di scheda che troverete qui sotto e di essere il più dettagliati possibile;

- potete richiedere relazioni con altri OC (compresi i miei), ma alla fine sarò io ad avere l’ultima parola;

- i vostri OC possono essere tranquillamente i figli degli ex vincitori che conosciamo (sia quelli morti durante la seconda edizione, nel qual caso avranno obbligatoriamente 25 anni, sia di quelli sopravvissuti e in questo caso potranno spaziare dai 25 anni ai 12 anni. Perché sì, in questa edizione della memoria i limiti massimi d’età sono stati modificati per poter beccare tutti i pargoli dei ribelli);

- Piccola precisazione: in questa storia Finnick non è morto, Johanna non è stata torturata ed Annie non è impazzita del tutto … e no, (purtroppo) nemmeno Prim è morta se ve lo state chiedendo. Ah, stavo dimenticando, Effie e Haymitch stanno insieme ;)

- Avete tempo fino al 21 gennaio per inviare le schede, ma come sempre prima inviate le schede e prima potrò pubblicare (soprattutto coloro che creano OC nei primi quattro Distretti, perché ho intenzione di dividere la Mietitura in tre capitoli). Preciso che le schede andranno inviate solo ed esclusivamente tramite messaggio privato.

 

 

 

Posti disponibili

Distretto 1 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 2 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 3 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 4 – Tributo femminile;

Distretto 5 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 6 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 7 – Tributo maschile;

Distretto 8 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 9 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 10 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 11 – Tributo maschile e femminile;

Distretto 12 – Tributo maschile.

 

 

 

 

Scheda

 

Nome e cognome:

Età (minimo 12, massimo 25):

Distretto:

Orientamento sessuale:

Volontario o Estratto (se volontario specificate il perché):

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere (dettagliato):

Storia personale/Famiglia e rapporto con essa:

Hobby/Passioni/Passatempi/Cosa gli piace e cosa odia:

Paure/Fobie:

Rapporto con il compagno di Distretto?

Rapporto con il Mentore?

Amicizie (con chi andrebbe d’accordo):

Inimicizie (chi non sopporterebbe):

Relazione (di chi potrebbe innamorarsi, con chi potrebbe avere un flirt oppure da chi potrebbe essere attratto):

Alleati (con chi si alleerebbe e chi scarterebbe all’istante):

Armi in cui è abile e in cui è negato:

Abilità particolari (mimetizzazione, corpo a corpo, etc.):

Punteggio a cui aspira per la sessione con gli Strateghi:

Come reagirà alla Mietitura?

Come si comporterà all’intervista e cosa indosserà?

Altro:

 

 

 

 

 

OC

 

Rose Mellark – Distretto 12, 19 anni. Eterosessuale.


Sebastian Odair – Distretto 4, 25 anni. Bisessuale.

 

Riley Mason – Distretto 7, 21 anni. Bisessuale.



   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago