Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: SPNlifestyle    01/02/2018    4 recensioni
Un giorno di 'pausa' dalla routine di ricerche sull'Oscurità può portare a un finale inaspettato?
Ambientato nell' 11 stagione.
Genere: Angst, Avventura, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Aeils da ora in poi sarà solo una voce che li seguirà nel percorso, e quel che dice sarà in corsivo)



Tutto intorno è nero pece, solo la porta davanti...sono uno accanto all'altro, spalla contro spalla, i cuori che battono furiosi all’ unisono. ?￰゚リヘ?

Bene Dean.. quando sei pronto andiamo” dice subito Sam al fratello, un pó per tranquillizzare il maggiore, ma più per preparare se stesso a quel che sarebbe successo da lì a poco.

Va bene. Diamo inizio alle danze” e detto ciò, abbassa la maniglia della gigantesca porta in acciaio davanti a loro; appena superata la soglia, si bloccano immediatamente sul posto, sorpresi di vedere quel luogo.

Ma che diavolo?” dice subito Dean, guardandosi intorno con gli occhi sempre più grandi, sbalordito ogni secondo di più.

Dean… perché ci troviamo al bunker?” gli domanda subito Sam, la voce quasi impercettibile e gli occhi che balzano da un lato all'altro della stanza di fronte a loro.

N-non ne ho idea.. non ricordo nemmeno cosa rappresenta questo luogo per me!”

Io penso di saperlo ..” interviene subito il minore, per evitare di turbare già il maggiore..dopotutto era questo il suo scopo, sostenere l’altro e aiutarlo nel percorso “secondo me il tuo subconscio ha scelto un luogo che ritieni sicuro.. so che non ricordi cosa rappresentava per te il bunker prima della perdita di memoria, ma molte volte mi hai detto che questo posto era diventato come la nostra casa…  un luogo in cui tornare e in cui ci sentiamo più protetti che mai.. beh quello è anche dovuto a tutti i sigilli che ci sono” e con quest'ultima frase riesce a far scappare a Dean un piccolo sorriso.

Ok.. probabilmente hai ragione.. dopotutto sei tu il nerd intelligentone.. quindi, ora che si fa?” domanda, non accorgendosi neanche di star facendo completamente affidamento sul fratello, ponendo in lui la sua completa fiducia.

Sam, memore di quelli che Aeils aveva detto, gli dice subito “Andiamo avanti.. Vediamo come la tua mente contorta ha deciso di farci proseguire”

Ah - ah .. Bitch”

Jerk”

Detto ciò, con un solo sguardo decidono di iniziare a guardarsi in giro per capire la strada da percorrere, visto che non hanno la minima idea di cosa cercare;  infatti, dopo neanche qualche minuto “Sam, ma cosa stiamo cercando esattamente? “ domanda a un certo punto Dean, stanco di vagare per la stanza alla ricerca di qualcosa indefinito.

Sinceramente ? Non ne ho idea.. non so come funziona esattamente questa cosa…”.

Bene.. sarebbe stato più facile se ci fosse stata una strada da seguire.. magari con Baby…” ma i vaneggiamenti di Dean vengono interrotti da Sam “Aspetta! Forse ho una teoria.. ricordi quando i due cacciatori ci hanno ucciso e ci siamo ritrovati in Paradiso ? Lì abbiamo ripercorso i nostri momenti più belli, seguendo ogni volta quella che sembrava una strada.. forse il concetto è lo stesso … “.

Sei sicuro Sam? Mi sembra azzardata come idea.. e poi quello era in Paradiso..questa è la mia cavolo di testa ..”

Vale la pena tentare” risponde subito, iniziando subito a cercare; Dean, in seguito a un sonoro sbuffo seccato, inizia a guardarsi in giro anche lui, controllando anche l'interno di ogni libro della biblioteca.

Dopo quello che sembra un tempo infinito, i due cacciatori si trovavano ancora al punto di partenza… e quella era solo la prima stanza! Ci avrebbero messo un intera vita a cercare per tutto il bunker!

Ehi ragazzi?! Tutto bene?



Aeils!” urlano all'unisono i due ragazzi, contenti di poter sentire la voce della ragazza.



Che succede? Perché siete bloccati?



Perché non abbiamo idea di cosa cercare!!! Non puoi darci un indizio?” domanda al nulla Dean, sperando di mettere al più presto la parola fine a tutto.



Dean, non é una caccia al tesoro.. comunque posso dirvi questo: molte persone che ho aiutato mi hanno detto di aver visto uno specchio in cui vedevano i loro ricordi, come un portale.. altri invece delle porte, dietro alle quali potevano o assistere o addirittura partecipare in prima persona a quello che avevano dimenticato…



Dean, non abbiamo pensato alla cosa più ovvia!” dice subito Sam , dopo aver riflettuto sulle parole della ragazza.

Ovvero?”

Il bunker è pieno di corridoi con mille porte! Proviamo andare a vedere di là! Grazie Aeils!”



Di nulla! Se avete bisogno chiamatemi pure!



Giratosi verso il maggiore, Sam con lo sguardo più deciso che mai gli dice “Bene Dean.. Andiamo!” dirigendosi poi a passo svelto verso le scale che conducevano alle loro stanze.

Accidenti.. Aspetta Sam! Neanche fosse lui a dover recuperare i suoi ricordi..” borbotta frustato il più grande, seguendo l’altro poco dopo.



Iniziato a camminare per il corridoio che dalla biblioteca conduce normalmente alle loro camere, ecco che Dean ad un tratto blocca l’avanzata di Sam afferrandogli il braccio.

Cosa succede?” domanda subito il minore.

Non lo senti?” chiede l’altro, guardandosi nel frattempo in giro con fare circospetto, lo sguardo attento come alla ricerca di qualcosa.

Dean.. io non sento niente...Tu?”.

Sembra.. non lo so.. seguimi” e detto questo, supera il minore per dirigersi a passo svelto verso una porta qualche metro più in là; una volta vicini, ecco che dice “Proviene da qui..sembra una canzone..” e senza aspettare un secondo di più, abbassa la maniglia e entra nella stanza; appena messo un piede all’interno, davanti a loro si materializza una nuvola di fumo grigia.

Ma che diavolo è? “ domanda subito Dean prima che all’interno della nube inizia a vedersi quella che ai ragazzi sembra una classica scena di vita familiare , dove la madre mette a letto il suo bambino.

Quella...Dean, quella è la mamma..con te” sussurra Sam, emozionato nel vedere la madre così giovane e il fratello così piccolo.

Mamma… ora mi ricordo..” mormora, avvicinandosi lentamente, allungando una mano per toccare l’immagine davanti a loro “Ogni sera, per farmi addormentare mi cantava la sua canzone preferita… ‘Hey Jude’ .. adoravo la sua voce” e mentre dice ciò la sua espressione cambia, diventa malinconica ripensando a quel momento della sua infanzia e, come colpito da un’improvvisa consapevolezza, si gira verso Sam, ancora incantato a guardare la scena, e domanda “Cosa le è successo?”.

Il minore, sorpreso dalla domanda, non fa neanche in tempo a rispondere quando le immagini all’interno della nuvola cambiano, come in risposta al quesito posto; ed è così che davanti a loro, si ripete la tragedia del 1983, la notte in cui tutto ebbe inizio.

Non capisco.. perchè-” ma non termina la frase che tutti i ricordi legati a lei iniziano a susseguirsi uno dopo l’altro davanti a loro; Sam è così preso a cercare di tenere il passo con quel che vede che non si accorge che nel frattempo Dean è caduto in ginocchio, tenendosi la testa fra le mani, gli occhi chiusi stretti.

Dean..” e quando si volta e vede lo stato del fratello, subito si abbassa al suo fianco, cercando il suo sguardo “Dean..ehi DEAN! Che succede!! Parlami!”.

E’-è come s-se mi stessero scaricando t-tutti i ricordi che l-la riguardano allo stesso t-tempo… mi scoppia la testa Sam!” cerca di dire ma quello che vede è così intenso che non riesce a pronunciare una parola di più.

Dean.. ehi Dean ascoltami.. ripensa alla canzone.. Concentrati su quel ricordo.. lascia passare gli altri.. focalizzati con tutto te stesso sul quel momento..” gli dice quasi urlando Sam, sempre più preoccupato per la sorte del fratello; quando finalmente vede l’altro rilassarsi e mimare con le labbra le parole, butta fuori l’aria che inconsciamente stava trattenendo.

Dopo qualche minuto, ripreso da quel che successo, Dean si gira verso il fratello, ancora a terra al suo fianco, mormorando “Grazie… il tuo trucchetto ha funzionato..”.

Di nulla.. sono qui per questo.. per sostenerti in tutto il percorso” dice, mentre lentamente si alza, porgendo poi una mano per aiutare il maggiore ancora a terra “coraggio.. ci manca ancora molto..”.

Va bene.. Samantha.. “ e quando si rimette in piedi, solo in quel momento, nota che la nuvola all’interno della stanza è sparita, lasciando la visuale libera su quella che nel mondo esterno è la camera del più grande.. “Visto che sai tutto, nerd, mi spieghi perchè il ricordo della mamma era proprio qui?”.

Prima di rispondere Sam si guarda un attimo intorno e poi, quando finalmente comprende la risposta, torna a fissare il fratello, ancora immobile nella stessa posizione “Dean, questa è la tua stanza… probabilmente il tuo subconscio ha collegato questo posto al ricordo della mamma che ti canta ‘Hey Jude’ nella tua vecchia camera…”.

Quindi mi stai dicendo che le stanze in cui sono i miei ricordi riguardano in qualche modo la persona in questione?” domanda subito Dean, cercando di seguire e comprendere il ragionamento del fratello.

Esatto...è proprio quello che intendevo.. quindi basta seguire le tue sensazioni… niente è stato messo a caso..”.

Va bene, Sammy. Chi è il prossimo della lista?” domanda il maggiore mentre esce dalla stanza, impaziente di concludere tutto il più in fretta possibile.

Bhe, a questo punto, visto che hai ricordato la mamma, direi di passare a papà… qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi a lui?” chiede mentre lo segue nel corridoio e quando Dean si blocca di colpo, fa giusto in tempo a fermarsi prima di finirgli addosso.

Baby” risponde l’altro.

Mi dici cosa c’entra ora l’Impala?” gli dice, alzando gli occhi al cielo.. possibile che in quella situazione il fratello pensasse alla macchina? .

Intendo.. quando dici ‘papà’ mi viene in mente Baby… non so perchè..” risponde, lo sguardo concentrato, alla ricerca di quel ricordo che potesse ricollegare le due cose.

Ah.. capisco.. molto plausibile visto che papà ti ha insegnato a guidarla ed aggiustarla… quindi visto che ti viene in mente l’Impala direi che la prossima tappa è il garage.. coraggio, ti faccio strada” e completata la spiegazione, ecco che nuovamente a passo svelto supera Dean, ed ecco ancora una volta lo sbuffo frustato del maggiore, intento a inseguire di nuovo il fratello per il bunker.



Attraversato metà edificio, ecco che finalmente i ragazzi giungono davanti alla porta che conduce al garage; Sam stava giusto per entrare quando all’improvviso Dean gli mette una mano sulla spalla, frenando la sua corsa.

Dean, cosa succede? “ domanda subito… ormai quello sembrava il suo slogan da quante volte lo aveva detto.

E’ che… bhe… secondo te succederà la stessa cosa di prima? Ricorderò tutto insieme?” e nella sua voce il minore può percepire la preoccupazione velata per quella domanda, e l’altro è così imbarazzato da quanto chiesto che neanche lo guarda in faccia.

Penso proprio di sì Dean… mi spiace.. “ e in quella risposta mette tutta la sua ansia.. come poteva aiutarlo in quel momento? cosa poteva fare per lui se non sostenerlo e dargli conforto solo con la sua presenza?

Non ti preoccupare per me , Sammy… riusciremo a superare anche questa… almeno adesso ho quel fantastico trucchetto che il mio fratellino mi ha consigliato” gli dice subito, rassicurando l’altro con un sorriso che, al solo vederlo, ogni preoccupazione di Sam svanisce in un istante.

Hai ragione.. dovresti dare più retta a questo fratellino di cui parli… dopotutto la maggior parte delle volte ha ragione!” risponde ridendo, consapevole che in questo modo spezzano la tensione creata prima.

Ehi, non esageriamo, tigre! “ esclama il maggiore, ridendo sotto i baffi.

Quando finalmente lo stato d’animo di entrambi sembra sereno, ecco che riprende la parola Dean “Bene.. cerchiamo di concludere questa storia, più in fretta possibile” e dopo un lungo respiro, spinge la porta che li separa dal garage e dai prossimi ricordi.


Hello everybody!

Eccomi con un nuovo capitolo! Chiedo scusa per l'attesa! Purtroppo gli esami mi stanno portando via un sacco di tempo..

Comunque vorrei ringraziare tutte le persone che stanno seguendo la mia storia e un grazie speciale anche a coloro che mi lasciano una recensione! GRAZIE mille!!

Al prossimo capitolo! 

-Eli-


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: SPNlifestyle