Anime & Manga > Kilari
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    02/02/2018    2 recensioni
A causa di un brutto incidente stradale in cui il povero Na-San perse la vita, Kilari si ritirò dal mondo dello spettacolo e si trasferì a New York, abbandonando tutti i suoi amici e il ragazzo di cui era innamorata. Quindici anni dopo, un improvviso malore del padre costringerà l’ex idol a tornare in Giappone, dove farà la conoscenza di una ragazzina che la spingerà ad affrontare il proprio passato.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiroto Kazama, Kilari Tsukishima, Nuovo personaggio, Seiji Hiwatari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta tornati a Tokyo, Kilari e gli altri raggiunsero subito Muranishi, che li stava attendendo in agenzia.
“Siamo qui.” disse Kumoi appena entrò nell’ufficio del marito.
“Oh bentornati. Allora? Com’è andata a Kyoto?” domandò Muranishi.
“Tutto bene. Il signor Daimonji è rimasto soddisfatto del lavoro di Hiroto, Iguchi e Shizuka.” rispose la moglie.
“Sono contento. Non vedo l’ora che il film sia pronto.” commentò soddisfatto il marito.
“Direttore, c’è una novità importante di cui dovrebbe essere al corrente. Riguarda Kilari.”
“Ah già. Ho saputo che sei stata male, mi dispiace. Quella strega della signora Higashiyama è davvero senza cuore. Dopo quello che è successo, forse è meglio che tu vada in maternità.”
“Ehm… no, non si tratta di questo, direttore.” lo smentì Kilari, che gli raccontò la sua idea.
“Cosa? Vorresti tornare sul palcoscenico?” chiese incredulo Muranishi.
“Sono sparita per tanti anni senza lasciare tracce e non posso più nascondermi, a maggior ragione dopo quello che ho passato a Kyoto. È giusto che i miei vecchi fan abbiano delle spiegazioni.” rispose l’ex idol.
“Kilari, sei sicura? Sei stata dimessa da poco e non vorremmo che tu metta ancora a rischio la tua salute e quella del tuo bambino.”
“Sono pronta a qualunque reazione, direttore, anche ad eventuali fischi e insulti. E poi l’avevo promesso a Shizuka.”
“Beh se sei convinta della tua decisione, io non mi opporrò. Anzi, sarà un piacere rivederti all’opera.”
“Però vorrei che la mia presenza non sia pubblicizzata.”
“Ma così sarà difficile radunare i tuoi vecchi fan.”
“Non credo che abbiamo altra scelta, direttore. Se il ritorno di Kilari diventasse di dominio pubblico, la signora Higashiyama s’inventerebbe qualcosa per rovinare l’evento, e dopo quello stupido talk show che ha mandato in crisi Shizuka, direi che ha già fatto abbastanza.” spiegò Hiroto
“Anche questo è vero.”
“Forse c’è un modo per reclutare i vecchi fan di Kilari senza fare grandi annunci pubblicitari.” intervenne Shizuka.
“Dici sul serio?” chiese il direttore.
“Sì. Aspettate un attimo.” affermò la ragazza, allontanandosi per qualche minuto per poi tornare assieme alla madre.
“Shizuka, perché mi hai portata nell’ufficio del direttore?” domandò Kaori.
“Mamma, tempo fa mi avevi raccontato che da ragazza gestivi un fan club di Kilari.” rispose la figlia.
“Sì, ero la vicepresidentessa, finché lei non si è ritirata. Ma cosa c’entra?”
“Ecco, non potresti provare a radunare altri suoi fan? Kilari vorrebbe esibirsi con me al mio prossimo concerto.”
“Wow! Dici davvero, Kilari?”
“Sì. E spero che verrete in tanti.”
“Hmm… ora che ci penso, sono ancora in contatto con qualcuno del mio vecchio fan club. D’accordo, mi metterò subito all’opera.”
“Grazie di cuore, Kaori.”
“No, grazie a te, Kilari. Ho sempre sperato in un tuo ritorno nel mondo dello spettacolo, e sono felice di sapere che tra pochi giorni questo sogno diventerà realtà”
“Era un dovere per me. Bene, a questo punto non resta che avvisare Seiji e gli altri.”
“Non so se Seiji e Erina saranno dei nostri.” disse Muranishi.
“Che sta dicendo, direttore?” chiese Kilari.
“Ecco, stamattina Erina si è sentita improvvisamente male ed è stata portata in ospedale.” raccontò il direttore.
“Cosa????” esclamarono tutti.
“Per caso si tratta del bambino?” domandò Hiroto.
“E’ probabile. Non ho avuto più loro notizie. So solo che Seiji è con lei.” rispose Muranishi.   
“Non si preoccupi. Lo raggiungiamo subito.” decise il moro.
“Vengo con te.” disse Kilari.
“Anche noi.” si aggiunsero infine Iguchi e Shizuka.
 
Poco dopo, le due coppie si diressero all’ospedale, dove trovarono Seiji che teneva in braccio un bambino.
“Seiji!” lo chiamarono gli altri.
“Ragazzi, che sorpresa!” replicò il biondino appena li vide.
“Il direttore c’ha detto che Erina è stata male.” disse Hiroto.
“Le si sono rotte le acque, così l’ho portata in ospedale. Ha partorito poco fa e adesso sta dormendo. Era molto debole, ma per fortuna sta bene, e anche il nostro piccolo.” raccontò il suo migliore amico.
“Così è un maschietto.” notò Kilari.
“Proprio così. Ragazzi, vi presento Kenichi.” disse Seiji.
“Che carino!” commentò Shizuka.
“Auguri, amico mio.” aggiunse Hiroto, dandogli una pacca sulla spalla.
“Ciao Kenichi! Io sono Kilari, un’amica dei tuoi genitori.” si presentò Kilari. “Posso tenerlo in braccio?”
“Ma certo. Prendi.” replicò il biondino, consegnando il bimbo tra le braccia di Kilari, che si mise subito a fantasticare per quando sarebbe arrivato il suo momento.
“Piuttosto, com’è andata a Kyoto?” domandò Seiji.
“Tutto bene. Daimonji è rimasto soddisfatto delle nostre prestazioni, compresa quella di Shizuka. A questo punto non ci resta che aspettare il parere della critica, ma per quel che ne pensiamo, il film promette bene.” rispose Hiroto. “Piuttosto, c’è una novità che riguarda il concerto di Shizuka.”
“Se è per le esercitazioni, dovrai accontentarti di Iguchi o di Hiroto, mi dispiace. Purtroppo non posso tornare in agenzia, almeno finché non dimetteranno Erina e il piccolo Kenichi.” la informò il biondino.
“No, non è di questo che si tratta. È per Kilari.” smentì Shizuka.
“Sarò presente al concerto di Shizuka. Non come agente, ma come cantante.” l’avvisò Kilari.
“Cosa? Dici sul serio?” domandò sorpreso Seiji.
Kilari annuì. “E volevamo chiedere a te ed Erina se sarete presenti, ma dopo quello che è successo non so se...”
“Ci sto.”
“Eh?”
“Assistere in prima persona a un tuo ritorno nel mondo dello spettacolo non è un evento che capita tutti i giorni. Erina forse non ce la farà, ma io non mancherò.”
“Grazie, Seiji.”
“Seiji, faresti meglio ad avvisare Muranishi e la signora Kumoi. Non hanno avuto più tue notizie.” gli ricordò Hiroto. “Volevano venire anche loro qui, ma avevano un importante appuntamento di lavoro con un produttore televisivo e non potevano disdirlo.”
“Hai ragione. Li chiamo subito.” replicò Seiji. “Ah ci pensate voi a Kenichi finché l’infermiera non verrà a prenderlo?”
“Non preoccuparti. Come vedi, è in ottime mani.” lo rassicurò Hiroto, indicando Kilari che faceva smorfie divertenti per far ridere il piccolo Kenichi.
“Eheheh! Sono certo che Kilari sarà una mamma straordinaria.” commentò divertito il biondino, prima di dare la bella notizia a Muranishi e alla moglie.
 
Il giorno del maxiconcerto giunse in fretta e tutti erano pronti per il grande evento. Tra i migliaia di spettatori presenti c’erano i familiari di Kilari, Tina, Hikaru, Noel, Kobeni e tutti gli altri. Kilari aveva pensato anche d’invitare Fubuki. Era la sua vecchia rivale ma aveva sempre avuto stima di lei nonostante le recenti vicissitudini. Aveva apprezzato la preoccupazione di Fubuki dopo che era venuta a conoscenza della sua gravidanza e soprattutto l’aiuto che le aveva dato con Shizuka quando quest’ultima era sparita nel nulla. Tuttavia temeva eventuali guai da parte della signora Higashiyama, anche per la stessa Fubuki nel caso avesse accettato il suo invito, e alla fine preferì mettere da parte i suoi buoni propositi. Conoscendola, avrebbe sicuramente capito la situazione.
“E’ pieno di gente. Non c'è neanche un posto libero.” osservò Hiroto.
“Shizuka, sei pronta?” la chiamò Kumoi.
“Sì. Vado subito.” replicò la ragazza, prima di salire sul palco, accolta dal boato del pubblico.
“Eheheh! I fan sono elettrizzati.” commentò Seiji.
“Per fortuna non hanno dato importanza a quello stupido talk show da quattro soldi.” aggiunse Iguchi.
“Ma dov'è finita Kilari?” domandò intanto Hiroto.                         
“Eccomi.” rispose la diretta interessata, anche lei pronta per entrare in scena.     
“Che bel vestito. Sei davvero elegante, Kilari.” si complimentò Seiji, mentre Hiroto continuò a fissarla intontito. Per l’occasione, la fidanzata aveva indossato un bell’abito lungo dorato e nonostante i segni della gravidanza sempre più evidenti, era davvero bellissima.
“Grazie, Seiji.” replicò Kilari. “Hiroto, tu che ne pensi?”
“Eh? Ah! Sei proprio uno schianto!” balbettò Hiroto, rosso in viso.
“Grazie, amore. Sono contenta che ti piaccia.” sorrise lei.
“Kilari... sei sicura di volerlo fare?” si fece serio lui. Era contento che Kilari avesse trovato il coraggio di tornare sul palcoscenico a distanza di quindici anni, ma era comunque preoccupato che potesse restare delusa al termine dello show.
“E’ passato tanto tempo dall'ultima volta...ma ce la metterò tutta.” lo rassicurò lei.
“Non ti preoccupare, Hiroto. Quando Kilari sorride in quel modo è un ottimo segno.” fece altrettanto Seiji.
“Già.” replicò Hiroto.
Il concerto ebbe inizio e Shizuka si esibì con le sue canzoni, tra cui il nuovo singolo, e nel bel mezzo della serata, giunse il momento che tutti aspettavano.
“Grazie!!! Grazie a tutti!!! Siete la mia forza!!!!” esclamò Shizuka, appena finì di cantare. “In questi giorni, si è parlato tanto di me e soprattutto della mia agente, la grande Kilari Tsukishima. Come molti sapranno, quindici anni fa era l'idol più amata del paese, così come lo sono diventata io adesso. Io non ho nulla da spiegare a tutte quelle persone che mi hanno accusata di essere la fotocopia di Kilari.”
“Hai ragione, Shizuka!!!” gridò un fan.
“Sono tutti invidiosi di te!!!” esclamò un altro.
“Sei la migliore!!!!” aggiunse un altro ancora.
“Grazie. Il vostro sostegno mi dà fiducia.” riprese a parlare Shizuka. “Tuttavia ci tengo a spiegarvi cosa rappresenta Kilari Tsukishima per me. Kilari....oltre che essere la mia agente, è come una sorella maggiore. Mi ha insegnato tutto su come essere una idol capace di regalare il sorriso alla gente. Se sono qui, a cantare in questo teatro davanti a tutti voi, lo devo soprattutto a lei. E oltre ad essere agente, amica e maestra, Kilari è il mio angelo custode, che mi aiuta e mi protegge quando sono in difficoltà.”
Subito dopo partì la melodia di “Il mondo è con te”, la canzone con cui Kilari tanti anni fa fece il suo debutto nel mondo dello spettacolo. Shizuka cominciò a cantare e dopo qualche verso fu seguita da una voce familiare. Si trattava di Kilari, che comparve proprio alle spalle di Shizuka.
“Ehi, guardate!” indicò uno spettatore.
“Chi è quella donna?” domandò un altro.
“Non l'avete riconosciuta? È Kilari!” rispose Kaori.
“Cosa? Kilari Tsukishima?”
“Sì. E’ proprio lei.”
“Quant'è cambiata.”
“Già. E’ diventata ancora più bella.”
Shizuka e Kilari continuarono a cantare insieme, facendo emozionare gli spettatori con le loro voci, e al termine della canzone furono entrambe accolte tra gli applausi del pubblico.
“Non ho parole per descrivere questa bellissima esibizione!” pianse di gioia Muranishi.
“Ha toccato il cuore di tutti noi.” commentò Kumoi, che non riuscì a trattenere le lacrime.
“Già. Rivedere Kilari sul palcoscenico, dopo tantissimi anni...” s’interruppe Hiroto, commosso anche lui.
“Grazie! Sono felicissima che non mi abbiate dimenticata! Se questa sera mi trovo qui, lo devo a Shizuka! Mi ha convinta lei a tornare sul palcoscenico davanti a tutti voi!” esclamò Kilari.
“No, Kilari. Sono io che ti devo ringraziare. Fin da quando ti ho sentita cantare, ho sempre sognato di condividere il palcoscenico con te. E stasera questo sogno è diventato realtà. Quindi grazie, Kilari.” replicò Shizuka.
“E’ stato un piacere.” disse la donna, accolta nuovamente dagli applausi degli spettatori.  “Siete magnifici, dico sul serio. È bello vedere che Shizuka abbia dei fans che le vogliano tanto bene. E io farò del mio meglio, in qualità di sua agente, affinché il vostro sostegno rimanga immutato. Pertanto… quello di stasera sarà il mio ultimo concerto.” annunciò Kilari.
“Nooooooo!!!” esclamò il pubblico.
“Conserverò per sempre nel mio cuore i ricordi della mia esperienza da idol, ma presto comincerà una nuova fase della mia vita. Tra qualche giorno mi sposerò con l’uomo di cui sono follemente innamorata da tanti anni, e come qualcuno avrà notato, diventerò madre di una piccola creatura che sta crescendo dentro di me. Rimarrò comunque nel mondo dello spettacolo, come punto di sostegno per Shizuka e per tutti i ragazzi che sognano d’intraprendere la carriera di idol. Come agente di Shizuka, ci terrei molto a valorizzare un suo particolare, visto che qualcuno l’ha accusata ingiustamente di essere la mia fotocopia. Una caratteristica importante della sua persona, che la rende diversa da me, ovvero la sua forte determinazione, che le permetterà di regalare a lungo il sorriso a tutti voi. Una caratteristica che nel momento in cui soffrivo a causa dell'incidente mi è mancata. E per questo motivo, vi chiedo perdono.” concluse Kilari. Dopo il silenzio iniziale, tutti coloro che erano presenti al teatro applaudirono fortemente l'ex idol.
“Non importa!!! Ti vorremo bene lo stesso, Kilari!!!” gridò un suo vecchio fan.
“Grazie per le emozioni che c'hai regalato!!!” esclamò un altro.
“Non ti dimenticheremo mai!!!!” aggiunse un altro ancora.
Kilari a quel punto scoppiò a piangere e Shizuka, che era accanto a lei, la consolò subito con un abbraccio.
“Oh, Kilari! Grazie di tutto!” pensò Kaori, commossa anche lei.
“A questo punto possiamo dirlo. La carriera artistica di Kilari Tsukishima si è conclusa per sempre.” sospirò Muranishi.
“Avrei voluto che durasse di più.” commentò Iguchi.
“Lo volevamo tutti. La sua fine è stata uno scherzo del destino. Ma va bene così. Dopo tanta sofferenza, anche lei finalmente ha trovato la felicità che merita.” disse Kumoi.
“Giusto. E quella felicità è rappresentata da te, Hiroto, e dal bambino che presto avrete.” aggiunse Seiji.
Hiroto annuì, volgendo per un attimo il suo sguardo verso quella che tra pochi giorni sarebbe diventata sua moglie. “Kilari, sono fiero di te.” pensò lui, prima di rivolgersi al suo migliore amico. “Seiji, posso chiederti un favore?”
“Dimmi pure.”
“Ti andrebbe di far rivivere gli Ships per questa serata speciale?”
“Speravo che me lo chiedessi, amico. Io sono pronto.”
“Perfetto. Andiamo.” affermò lui, prima di raggiungere Kilari e Shizuka sul palco assieme a Seiji. Dopo qualche minuto, si sarebbero aggiunti anche Tina, Hikaru, Noel, Kobeni, Aoi e tutte le amiche e gli amici con cui Kilari aveva condiviso il palcoscenico nella sua breve ma intensa carriera di idol. Il concerto si svolse in maniera piacevole, tra canzoni, battute, sorrisi e qualche lacrima di malinconia. La degna conclusione della carriera d’artista di Kilari Tsukishima.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kilari / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87