Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    11/02/2018    1 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XVII – Il pianeta della tecnologia
 
Zenith 15/10/2016

Caro diario, dopo lungo tempo torno ad aggiornare queste pagine ingiallite dal susseguirsi delle stagioni e dall’usura. È ormai trascorso poco meno di un mese da quando ho lasciato Linphea per dirigermi qui, su Zenith. Il contenuto delle antiche lettere, rinvenute all’interno della meridiana, mi ha indotto a proseguire le mie ricerche sul pianeta della tecnologia. A quanto pare doveva esserci una fitta corrispondenza tra Artemis e un ignoto membro della famiglia reale zenithiana. Tutte le missive di quest’ultimo sono infatti prive di nome; ma, in calce al foglio, recano sempre uno stilizzato disegno di un volatile notturno: molto probabilmente una civetta. Di conseguenza, spinto dalla necessità di saperne di più su questo “rapporto” epistolare e dal presentimento che avrei trovato un nuovo importante tassello necessario alla risoluzione del mistero, ho deciso di “ampliare i miei orizzonti”. Orizzonti che solo un luogo in tutta la Dimensione Magica avrebbe potuto ampliare: la Culla della Conoscenza. Fondata nel 1346 a. Al. da una giovane ed intraprendente principessa di Zenith, rappresenta la più grande e completa raccolta dello scibile del nostro universo. La Culla, proprio come il Nucleo tecnomagico di Zenith, è situata nelle sue viscere. A differenza del “cuore pulsante” di questa società avanzatissima, che si trova esattamente al centro del pianeta; l’immensa struttura predisposta alla raccolta e alla preservazione della conoscenza, si estende per tutta la superficie. Un mondo posto all’interno di un altro; chilometri e chilometri di archivi computerizzati, contenenti qualsiasi informazione, nozione, sapere e segreto di questo universo. Ero sicuro che, qualora fosse esistita una connessione tra la vecchia Fata Guardiana di Linphea e quel membro della famiglia reale, avrei trovato la mia risposta all’interno della Culla della Conoscenza. Purtroppo, i miei buoni propositi hanno dovuto ben presto fare i conti con l’opprimente ed inevitabile burocrazia zenithiana. Nonostante mi trovi su un pianeta avanzatissimo dal punto di vista tecnologico e, soprattutto, votato alla logica dell’intelletto, sono rimasto intrappolato nelle strette maglie di una pubblica amministrazione totalmente allo sbando. Leggi che si contraddicono tra di loro e cavilli burocratici completamente privi di senso, sono stati la causa di un’ingiustificata perdita di tempo che ha prolungato esageratamente la mia permanenza su Zenith. Stando all’ordinamento giuridico del Regno, l’unico modo per accedere alla struttura sotterranea consistere nell’essere in possesso del Lasciapassare A38: una sorta di autorizzazione rilasciata dalla Consulta per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnomagico. Tuttavia, non potevo immaginare che per ottenere un insignificante pezzo di carta, avrei dovuto intraprendere un inter lungo settimane fatto di carte bollate, permessi vari e visite inconcludenti presso gli uffici della pubblica amministrazione. Un labirinto burocratico dal quale non riuscivo più a venirne fuori. Fortunatamente circa una settimana fa, stanco di vagare a vuoto per il pianeta, ho avuto la brillante idea di chiedere aiuto a Rashid. Quest’ultimo, infatti, mi aveva raccontato di ave trascorso per conto dell’ordine più o meno cinque anni sul pianeta della tecnologia. Per questo motivo chi meglio di lui avrebbe saputo indirizzarmi e consigliarmi? Dopotutto non avevo nulla da perdere e il chiedergli una mano non avrebbe certo messo a rischio la segretezza della mia missione. Così, contattatolo telefonicamente, sono riuscito a farmi spiegare in dettaglio l’esatta procedura per ottenere il Lasciapassare A38. Lasciapassare che lui stesso aveva dovuto richiedere per accedere alla Culla della Conoscenza al fine di svolgere delle ricerche per conto dell’Occhio della Verità. Da quanto mi ha riferito, circa diciotto anni fa i Quattro Venerabili erano stranamente interessati alla nascita della tecno-magia. Speravano che l’immenso archivio sotterraneo contenesse informazioni riguardanti le prime sperimentazioni su questo innovativo tipo di magia e, soprattutto, chi per primo avesse avuto l’intuizione di applicare il sapere magico alla tecnologia. In pratica si erano prefissati di scoprire chi avesse inventato la tecno-magia e in che modo ci fosse riuscito: quesiti che ancora oggi sono senza risposta. Anche la “spedizione” di Rashid risultò inconcludente a causa dell’impossibilità di visionare gli archivi contenenti le preziose informazioni. La Corona di Zenith li aveva infatti secretati nel 1800 a. Al., anno in cui il Nucleo Tecnomagico del pianeta entrò in funzione. Da allora la famiglia reale ed i diversi governi, che si sono susseguiti alla guida di Zenith, hanno sempre mantenuto il più stretto riservo sulla più grande scoperta della Dimensione Magica; e a nulla sono valse le pressioni esercitate dalla comunità magica internazionale o dal Consiglio degli Anziani. Sinceramente non pensavo che il rivedere questo mio confratello potesse farmi sentire così bene… così felice. Nonostante conosca Rashid relativamente da poco, credo molto nella nostra amicizia e il poter parlare con lui mia ha fatto sentire meno solo. La natura della mia missione deve rimanere segreta, ma nulla mi vieta di fare affidamento sulle poche persone a me care.

Tuo, Aenuashiba.

 
************************************************************************************************
 
Note dell’autore: Buon salve gente!!! Lo so, lo so… sono trascorsi un paio di mesi dall’ultima volta che ho aggiornato entrambe le storie XS. La verità è già da un po’ di tempo mi frullava per la testa una storiella dedicata al cartone Miraculous Ladybug e, nonostante ci abbia provato, non sono riuscito a fare a meno di scriverla. Di conseguenza, sena avvisarvi e approfittando di un momento di stasi del fandom Winx, ho approntato i primi capitoli della nuova fanfiction. Tuttavia, non mi ero certo dimenticato della Rinascita e del suo spin-off; entrambe infatti hanno proseguito il loro corso 😊. Adesso, poiché l’AU su Ladybug si trova ormai sul binario giusto, posso finalmente concentrarmi di nuovo sulla serie dedicata a Cassiopea XD. Dal momento che ci sono ben due fanfict, appartenenti a fandom diversi, da portare avanti; gli aggiornamenti saranno ogni due settimane (giuro che sarò preciso XD). In particolare, la Rinascita e il suo spin-off saranno aggiornati di domenica così da permettermi di aggiornare anche la storia su Miraculous senza fare confusione. Non sia mai che Chat Noir ci provi con Stella AHAHAHAHAHAHA. Allora non ho molto da dire su quanto è accaduto in questa pagina di diario: più che altro rappresenta un collegamento tra quello che è successo nel capitolo 16 e quello che vedremo nel 18. Precisato questo, vi consiglio comunque di prestare attenzione alla parte dedicata alla nascita della tecno-magia 😉. Per il momento è tutto (mai stato così rapido, dite la verità HAHAHAHAHAHAH). Io vi do appuntamento a domenica 25 e… e niente grazie per vostra pazienza (so bene di metterla sempre a dura prova ;D) 😊 😊 😊.
Yugi95
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95