Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: STACY    27/02/2018    1 recensioni
Questo fandom mi ha preso tantissimo e dopo aver letto praticamente tutto quello che trovavo su internet ho deciso di dare anche io il mio personale contributo. Adrien e Marinette cominciano a mettere in dubbio la solidità dei loro sentimenti mentre la lotta contro gli akuma continua e diventa sempre più difficile far conciliare le loro doppie identità. Aggiornamento due volte a settimana. Enjoy it!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dai capitoli precedenti 

 

- E quello cos'è ?- chiese 

-è il nostro problema, un grande problema- 

Fece Alya seria. Anche Marinette sembrava preoccupata. 

- tradotto per noi mortali ? - fece Nino che evidentemente era all'oscuro di tutto come lui .

Alya lo guardò negli occhi. 

- quando questo countdown terminerà verrà rivelata l'identità di Chat Noir e Ladybug-

 

 

 

 

- che cosa vuol dire ? come è possibile ? - la faccia di Adrien era più bianca del solito.

- wow Che notizia bomba! -  disse Nino entusiasta ma non troppo,  spaventato dall'aria lugubre che aleggiava intorno alle due ragazze. - Quale notizia bomba,  non esiste! Ti rendi conto di quello che ha detto? Com'è possibile? Qualcuno ha scoperto l'identità di Ladybug e Chat Noir? Come ? - Fece Adrien ancora  sconvolto ma sempre  più diffidente. 

- ehi frenate un momento ! calma ! basta con l'agitazione ! Alya sei sempre la solita-interruppe Marinette quasi a voler stemperare l'atmosfera cupa. 

Per un attimo Adrien si tranquillizzó, se non era preoccupata lei ( che era Ladybug ) perché doveva esserlo lui ? Si ritrovò a pensare all'assurdità della situazione con loro due non traformati e insieme nella stessa stanza a discutere di come salvare la loro versione da supereroe. 

- Alya sta esagerando come sempre - fece con tono esplicativo Marinette facendosi avanti. 

La rossa  incroció le braccia al petto con aria offesa mentre Marinette pian piano riprendeva la parola.

- cominciamo dall'inizio, ricordate il blogger di cui ha parlato Alya in tutti questi giorni? - chiese.

Adrien annuì mentre Nino aggiunse un "chi se lo scorda" che probabilmente la rossa non sentì, con suo grande sollievo.

- bene,  questo fantomatico blogger di cui nessuno sa nulla è apparso da poco tempo su Internet, ha cominciato a mettere degli episodi piuttosto personali relativi alla vita dei nostri due supereroi come se li spiasse o li seguisse - fece gesticolando per enfatizzare la situazione. 

-ha indicato i negozi in cui dice di aver visto Chat Noir fare spesa! - fece Alya irruenta, interrompendo l'amica. 

Adrien si sentì leggermente a disagio.

- io ve l'avevo detto già! anche io sostenevo che fosse impossibile ma ho indagato ! sono andata personalmente nei negozi da lui indicati!  ed era vero! Era tutto vero ! - 

Nino ascoltava interessato mentre Adrien guardava con insistenza il pavimento Quanto erano interessanti le venature del legno ? 

- non ci credevo ma i negozianti me l'hanno confermato ! Chat Noir che gira per negozi .... Che poi ho capito perc... ouch !-

Una gomitata forte da parte di Marinette costrinse Alya ad interrompersi e Adrien ad alzare lo sguardo. 

Quindi Alya sapeva ? 

Giró la testa verso Nino che lo guardava confuso e gli sorrise confortante alzando anche lui le spalle. Provó quasi tenerezza per il suo amico, infondo era l'unico che non stava capendo. 

- Quindi li sta seguendo ! è pericoloso! - continuó Alya ricominciando ad agitarsi.

Adrien aveva un peso sullo stomaco. 

negozi? Spese? Chi lo aveva visto? Chi lo stava seguendo? Ma soprattutto cosa centrava questo con il conto alla rovescia ? 

- aspetta,  quindi mi stai dicendo che questo tizio qui,  ha seguito uno dei due supereroi fino a casa e ha scoperto la sua vera identità? - chiese sperando con tutto se stesso che la risposta fosse "ovvio che no".

- Scusami Alya ma lo credo impossibile- aggiunse più come rassicurazione per se stesso che non per gli altri. 

Nessuno lo aveva seguito né tantomeno c'era qualcuno appostato sotto la finestra di Marinette . Lo avrebbe saputo ,era sempre lì in fondo. 

- non lo so, anch'io credevo che fosse impossibile , eppure questa tizio ha detto che ho una prova .... una foto. - 

Adrien si sentì mancare.

- ha una foto della trasformazione ? Intendi proprio mentre si trasformano? Oppure mentre ritornano normali?  sul serio ha una foto ? - chiese con urgenza. 

Alya assottigliò lo sguardo, studiandolo.

- mi fate ridere voi due - disse dopo un po'- avete avuto la stessa reazione - fece rivolto a lui e poi posando lo stesso sguardo sospettoso su Marinette. 

La ragazza arrossì e fece un sorriso tiratissimo scuotendo la testa come se non capisse. 

Lui pensó che avrebbe reagito nello stesso identico modo. 

Scosse la testa e cercó di cambiare argomento. 

- non mi hai ancora risposta Alya ! - disse per constringerla a riconcentrarsi su cose più importanti. - 

- perché non lo so !  ha fatto partire questo conto alla rovescia da ieri dicendo di avere una foto unica collegata a "un grande scoop relativo all'identità di Ladybug e Chat Noir" e che avrebbe pubblicato questa foto al termine di questo conto alla rovescia. Potrebbe essere uno scherzo oppure potrebbe essere un enorme disastro,  non lo so, ma non credo sia una cosa da ignorare.- 

- secondo me dobbiamo andare con le pinze-fece Marinette come se stesse continuando un discorso già iniziato e probabilmente era davvero così.

-Potrebbe essere tutto un grande bluff, solo per far uscire allo scoperto uno degli eroi mascherati, magari alla fine del conto alla rovescia non succederà nulla- 

- spero che tu abbia ragione ma non possiamo rischiare soprattutto ora che...-Alya guardó intensamente la ragazza ma non completó la frase. 

Marinette arrossì nuovamente  ma rimase con aria abbastanza convinta e stranamente sembrava  d'accordo con l'amica. 

-Sì la penso come te anche,  secondo me non è una cosa che va presa sottogamba e sono d'accordo con la tua soluzione - 

- perché,  avete una soluzione?  - chiese 

Nino senza lasciar trasparire particolare emozione, come se stesse assistendo ad un film particolarmente interessante. 

- ovvio che abbiamo una soluzione - fece Alya con aria saputa con la faccia di chi aveva già capito tutto. 

- Dobbiamo organizzare un piano che lo costringa ad uscire allo scoperto prima del termine di questo famoso Conto alla rovescia! - continuó a singhiozzi quasi come se non  volesse spiegare tutto in una volta il suo geniale piano. Marinette guardó il suo sorriso saputo e  alzó gli occhi al cielo, lei aveva già ascoltato il piano e lo aveva approvato, anche se aveva apportato qualche "correzione". Speró che l'amica spiegasse il piano in maniera normale senza romanzarci troppo su. 

Nino scosse la testa  conoscendo la sua ragazza: quando faceva così voleva essere pregata. 

- avanti signorina geniale, raccontaci il tuo piano - fece lusingandola e pregandola contemporaneamente. 

Il sorriso compiaciuto che gli regaló Alya era il chiaro indizio che aveva colpito nel segno. 

- in realtà è più semplice del previsto. Ci serve un esca. Lui pensa di aver gettato la sua con questo countdown e noi gli faremo credere di aver abboccato. Gli daremo una notizia succulenta, uno di quegli scoop che dice di avere ma che non ha sicuro perché ... bhe perché sarà falso ovviamente. Se davvero sta seguendo i nostri supereroi non si lascerà perdere questa occasione. Io non me la lascerei mai scappare. E così lo attireremo e lo smaschereremo e noi ci sarà più nessuno

 conti alla rovescia, nessuna foto e nessuna rivelazione. Ma dobbiamo agire subito. - 

- non ho ancora capito come hai intenzione di attirarlo, cosa vuoi usare come esca? - 

- oh sta tranquillo ho già pensato a tutto , per questo ci serve Marinette e la sua diciamo "conoscenza" con Ladybug e Chat Noir. Per lei si tratterà solo di fare una passeggiata al parco con un bel ragazzo. Io scriverò tutto sul blog e tu invece perlustrerai la zona e riprenderai i tipi  sospetti con questo - disse entusiasta porgendogli  il suo cellulare. 

Adrien non ci stava ancora capendo molto però qualcosa lo fece bloccare e gli diede una strana sensazione di ... disagio. 

Marinette avrebbe fatto da esca ( sorvoló sulla questione 'passeggiata al parco con un bel ragazzo' , avrebbe permesso al suo cervello di affrontare l'argomento in seguito ) , Alya si sarebbe occupata di diffondere la notizia in rete e Nino avrebbe fatto il controllore. 

E lui ? Lui non era incluso ? 

- e io ? - chiese quasi non rendendosene conto non appena formuló il pensiero - posso esservi utile in qualcosa? - 

Alya lo guardò indecisa e in forte imbarazzo, poi gettó lo sguardo a Marinette e la vide molto meno convinta di quello che avrebbero dovuto fare. La presenza di Adrien rischiava di mandare all'aria tutto. Decisa,  prese la situazione in mano. 

- ehm veramente si tratta di un parco pubblico, se ti vedessero in giro ho pensato che avresti potuto attirare troppo l'attenzione e poi il nostro piano potrebbe fallire,  e poi so che sei sempre super impegnato, non voglio assolutamente che la tua perfetta vita da modello risenta di questa perdita di tempo, no no , non sia mai che per colpa mia poi ti si formino le rughe di preoccupazione e ...- 

Quasi a voler confermare la teoria della ragazza il telefono di Adrien prese a squillare. Era Natalie che lo cercava. 

Alya tirò un sospiro di sollievo, stava per esaurire le scuse. 

Marinette con un filo di voce le sussurrò un lieve grazie e lei sorrise di rimando. 

Sapeva benissimo con si sentiva. Il piano, anche se non lo aveva detto prevedeva il coinvolgimento di uno dei due supereroi e per la precisione di Chat Noir, e sapeva che l'ultima cosa che Marinette avrebbe voluto era. He Chat Noir il suo nuovo amore si incontrasse con la sua prima cotta. Sarebbe stato imbarazzante. 

Adrien rispose al telefono a monosillabi. 

Doveva andare, lo sapeva, probabilmente Alya aveva ragione, non avrebbe potuto aiutare molto. Però .... 

però si sentiva escluso. 

E faceva male. 

Non c'era posto per lui accanto a loro, accanto a Marinette come Adrien. 

Scusandosi con un sorriso imbarazzato si congedò e raggiunse la sua macchina. 

Nino salutó l'amico e non appena la porta di chiuso si voltò furente verso le due ragazze. 

- non vi sembra di aver esagerato voi due? Non si trattano così gli amici!- 

- Nino ascolta non sai tutta la storia...- fece Alya tentando di spiegare ma venne interrotta. 

- non mi interessa sapere tutta la storia, vi siete comportate male ! Adrien non ha fatto nulla per meritarsi di essere trattato così, siete state antipatiche quasi quanto Cloè! - 

- ehi piano con le parole ! Eh poi non mi sembra che anche lui sia stato così amichevole con Marinette soprattutto - 

- ma se è pure venuto a trovarla ! - 

- probabilmente solo perché glielo hai chiesto tu ! - 

Marinette cominció a sentirsi male. 

Aveva trattato male Adrien e adesso i suoi due amici stavano litigandoci per colpa sua. 

Prese un po' di coraggio, quell che non le mancava quando indossava la maschera e li interruppe. 

- è colpa mia. - disse con tono deciso ponendo fine alla discussione. 

- ero io il problema, non Adrien , e Alya ha risposto così solo per aiutarmi. Vedi Nino io ho la possibilità di contattare Chat Noir in privato. Alya e io abbiamo pensato che potremmo fingere un appuntamento tra me e Chat Noir al parco, e lei avrebbe pubblicato la notizia sul suo blog fingendo di aver fatto uno scoop. In questo modo speriamo di attirare questo famoso blogger e spingerlo ad uscire allo scoperto. È abbastanza semplice come piano e secondo me potrebbe funzionare, io sono disposta a rischiare e sono sicura che anche Chat Noir accetterà ma ecco ... io ... non volevo che Adrien mi vedesse andare ad un appuntamento con un altro ragazzo, ... ecco perché Alya ha cercato di convincerlo a non venire. Tutto qui, ti giuro! capisco che possiamo essere risultate scortesi e andrò personalmebte io a scusarmi con Adrien il prima possibile. Scusaci. -

Nino sembró pensarci. Aveva capito la situazione ma era ancora convito che si erano comportate male. Non trovando altro da dare come risposta semplicemente disse

- allora é questo il tuo geniale piano ? Non male !- 

Alya sorrise e di nuovo allegra si gettó in una descrizione accurata dei dettagli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ho corretto tremila volte, trovavo sempre errori. 

Uffa. 

Perdonatemene un paio. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY