Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: OceanAvenue    29/06/2009    3 recensioni
cosa succedera a Nihal e Sennar dopo essere diventati immortali?
Genere: Romantico, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 : il consiglio

 

Dopo esserci presentati tutti ci vennero mostrate le nostre stanze.

Ovviamente io e Nihal ne condividevamo una matrimoniale.

‘’Tesoro sei sempre sicura di voler lasciare tutto?’’Le dissi mentre osservava il paesaggio fuori dalla tonda finestra intagliata nella roccia di fiume.

‘’Si,Sennar lo sono sempre’’Mi rispose abbracciandomi e nascondendo il volto nella mia spalla.

‘’Ok,quando allora?’’Le baciai i celesti capelli.

‘’Dopo la riunione…ah Sennar non so come farò a dirlo a Soana…ad Ido!’’Scoppiò a piangere sommessamente sulla mia spalla.

‘’Shhh shhh… calmati,tranquilla…ce la faremo. Se ne sei convinta ce la faremo poi ci lasceremo dietro tutto questo’’

Qualcuno busso alla porta.

‘’Scusatemi miei signori,il Consiglio vi richiede nella sala conferenze’’Disse la voce,probabilmente di un soldato della guardia.

‘’Bene dica al Consiglio che arriveremo presto ’’Risposi cordiale asciugando le ultime calde lacrime che rigavano le guance della mia amata. Non credevo che il momento sarebbe arrivato cosi presto. Per quanto Nihal volesse mostrarsi forte ai miei occhi,io che la conoscevo,sapevo che in verità era fragile,che tutta quella guerra che l’aveva temprata l’aveva anche scalfita dall’interno,tanto all’interno che nessuno a parte me riusciva mai a capirlo. Ma sapevo pure che Nihal amava la battaglia,per quanto la disgustasse l’amava sempre. Non seppi mai se lo stava facendo per me oppure o per se stessa.

Nihal si riprese,andò a lavarsi la faccia e poi indossò una cappa di seta pesante e nera con disegnato sulla schiena il bianco simbolo dei Mezzelfo.Era stato il mio regalo di matrimonio.

‘’Andiamo Sennar.Facciamola finita con questa storia’’Disse con voce sicura senza traccia di ripensamento nella voce.

‘’Certo’’Presi a mia volta una cappa nera,poi la presi per mano e insieme ci avviammo verso la sala grande.

 

La nuova sala grande della capitale della Terra dell’Acqua era stata costruita dopo la fine del regno del Tiranno,perche la principessa disse che quella vecchia era intrisa della paura della guerra e non volle che il suo regno iniziasse con quel fantasma che aleggiava intorno ai troni reali in quel momentaneo e felice tempo di pace.

Era stata tinta dei colori dall’azzurro dei ruscelli,al blu dell’oceano,dal verde acqua degli stagni di pianura alla verde erbetta di montagna,il tutto contornato di decorazioni argentee e vetri colorati. Al centro della sala era posizionato un lungo tavolo di legno di ciliegio chiaro,ed all’estremità c’erano gli antichi troni d’argento perche sembravano vivi circondati dai riflessi dei raggi solari che entravano attraverso un’immensa parete d’acqua trasparente ed eterna come la bellezza eterea della Ninfe.

‘’Benvenuti Nihal e Sennar,la guerriera ed il mago!’’Annunciò un’euforica Regina Sulana,ormai giovane donna dal trono che spettava alla sua amatissima Terra del Sole.

‘’Oh a quanto pare siamo stati coinvolti in una riunione in grande stile!’’Borbotto Ido arrivando dietro di noi seguito da una sorridente Soana.

Evidentemente Ido aveva notato prima di me il fatto che nella sala erano riuniti tutti i regnanti e i consiglieri del Mondo Emerso,dal primo all’ultimo.

‘’E già,a quanto pare…salve a tutti re e regine del Mondo Emerso!’’Salutò con un inchino Nihal come sempre militaresca.

‘’E salve anche a voi compagni consiglieri!’’Dissi a mia volta sorridendo ai maghi nelle loro vesti scure.

‘’Bene,bene!Ma ora fine ai convenevoli qui si parla di cose serie!’’Si impose la voce di una donna seduta accanto al suo compagno che,a dispetto delle altre streghe o regine,aveva ben poco di regale o femminile.

‘’Aires!Da quanto tempo,vedo che ti sei accasata dopo aver preso il trono!’’Dissi osservando la complicità tra i due ex pirati.

‘’Si io e Benares ci siamo sposati poco tempo fa…’’Disse arrossendo la più feroce condottiera che avessi mai conosciuto. Avvolte superava perfino Nihal!

‘’Una cerimonia in gran segreto con solo noi e l’ufficiante del rito!Pensate che si vergognava tanto da non volere nemmeno la presenza delle famiglie!’’Aggiunse l’uomo sulla trentina dai capelli neri come la pece che ricadevano ondulati e scompigliati sulle spalle.

Poi parlo la voce del vecchio capo del consigli dei maghi.

‘’Allora ragazzi!Insomma siamo qui per qualcosa di importante…Nihal,Sennar accomodatevi prego’’

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: OceanAvenue