Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Revan    30/06/2009    1 recensioni
Per Tenten quelle parole ebbero l'effetto di un pugno nello stomaco. Esattamente come le era successo cinque anni prima, quando il tabellone elettronico affacciato sul palco di cemento aveva deciso che la sua avversaria sarebbe stata Sabaku no Temari: prima ancora di staccare la mano dalla ringhiera, prima ancora di incontrare lo sguardo incoraggiante di Lee, aveva capito che il suo esame si sarebbe concluso lì, sulle lastre sbeccate e anonime dell'arena. Il ghigno che aveva scorto sulle labbra di Temari, negli istanti in cui l'esaminatore riassumeva tossendo le regole dell'incontro, aveva solo suggellato un patto già scritto.
Allo stesso modo, ora, mentre alzava la testa e incontrava gli sguardi lattei di Neji e Hinata puntati su di lei, ebbe la precisa, identica, dolorosissima sensazione di impotenza.
Il sangue le si ghiacciò nelle vene.
[Threesome]
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


EPILOGO

What have I become,

my sweetest friend,
everyone i know,
goes away in the end

Ti devo confessare una cosa, caro amico: non so assolutamente come concludere questa storia. Ho pensato e ripensato a innumerevoli finali, cercato spunti tra canzoni e film, ma davvero non sono riuscita a trovare nulla che mi convinca. Fidati, qualunque cosa abbia potuto raccattare non convincerebbe nemmeno te.

Mi sarebbe piaciuto sapere con che note avresti voluto chiudere questa ballata melodrammatica; mi sarebbe piaciuto anche raccontarti quelle bozze che ogni tanto ho buttato giù, giusto per fissare su carta il suono delle parole. Ma per stasera non va così: la ballata si chiude con una nota un po' stonata, sulle nocche dell'infermiera che bussa alla porta di Tenten. Perciò... no, caro amico: questa, fino alla fine, è una storia patetica. Patetica è Tenten, che non ha saputo accettare la sconfitta, patetico è Lee che non ha avuto il coraggio di guardarla negli occhi e dirle che è innamorato di lei; patetico è Neji, che ha anteposto l'onore e il potere a tutto il reso. Hinata... forse lei è stata solo ingenua, soprattutto in quell'abito bianco che la fa sembrare tanto una bambola di porcellana.

Hai tutto il diritto di pensare qualsiasi finale tu voglia: il ritornello rimarrà comunque quello.

E' sul “If I could start again, a million miles away” che i toni si smorzano, le note si spezzano, le corde vibrano ancora per un attimo nel silenzio della stanza.

La nota stonata. Oh yeah.

L'ultima strofa, per come ho pensato fino all'ultimo fosse la storia, suonerebbe più o meno così:


La storia che ti ho raccontato non fu stata ricordata da nessuno. Gli avvenimenti di quell'epoca (la grande battaglia ai margini della Foglia, la sconfitta di Akatsuki e Suono, la disastrosa guerra civile che in seguito devastò le Nazioni) cancellarono dalla memoria le insignificanti vicende private. Perciò non devi sorprenderti se persino i protagonisti di questo melodramma dimenticarono quanto accaduto: c'era talmente tanto da fare, talmente tante forze da impegnare in ogni istante della giornata, che l'affetto, l'invidia, l'amicizia, il rancore e tutti gli altri sentimenti cambiarono, col tempo, colore e consistenza. Il grigiore della fatica e del tedio sbiadì i ricordi, sfumò i contorni; ogni cosa si dissolse in una macchia informe.

Io potrei però raccontarti tutto di quella particolare vicenda privata. Potrei raccontarti ad esempio quanto fosse bianco l'abito di Hinata la mattina d'inverno in cui venne celebrato il suo matrimonio, e quanto fosse radioso il suo sorriso; potrei raccontarti quanto fossero belle le ghirlande di fiori appesi agli alberi del cortile di villa Hyuuga, o quanto Neji fosse elegante nel suo kimono nero. Potrei anche raccontarti con quanta rabbia e frustrazione Tenten decise di partire per Suna, e quanto Lee sentì improvvisamente la vita meno giovanile, quando l'amica gli disse che non sarebbe più tornata. Ma non ti racconterò nulla di tutto ciò: come ti ho già detto queste cose persero importanza molto tempo fa, e ora come ora valgono un pugno di mosche.

Perciò buona notte, caro amico: il sipario si chiude, le luci si spengono, in sala l'aria si fa più fredda. E' ora di tornare a casa: lo spettacolo è finito.


[ If I could start again, a million miles away,

I will keep myself,

I woul find a way ]


Hurt, Jhonny Cash





***


Angolo Rev: finale deludente, lo so. Ma davvero non avevo idee. No, balla: ne avevo troppe. Ho buttato giù pezzi di circa quattro possibili finali, tutti identici ma da prospettive e momenti diversi. Ognuno di questi però dava solo parzialmente idea di ciò che avevo in mente. Cosa poi abbia in mente... beh, questo rimane un'incognita anche per me ù__ù .

Comunque, per chi avesse interesse per la questione, in ordine per il finale avevo scritto:


1. un capitolo incentrato su Neji e i suoi ricordi legati al Team Gai degli esordi. I due capitoli precedenti sono rispettivamente dedicati a Tenten e Lee. Ne mancava uno per Neji, che in questa fiction compare decisamente poco, e caratterialmente penso sia piuttosto piatto. Perciò... vigilia del matrimonio tra Hinata e Neji, riflessioni malinco-drammatiche (??) by Neji e partenza di Tenten per Suna. Brrr >_< !


2. capitolo post-matrimonio Neji\Hina. Lee, a distanza di un'anno dalla partenza di Tenten riflette su quanto velocemente sia trascorso il tempo, e su quanto l'assenza di Tenten abbia reso la sua vita meno giovanile. Di ritorno da un allenamento decide di scriverle una lettera. E anche qui il contenuto della suddetta rimane un mistero °__° .


3. capitolo che precede temporalmente quelli pubblicati: la fatidica visita inveranale a villa Hyuuga in cui Tenten intuisce i sentimenti che Hinata prova per il cugino. Putroppo non ho mai trovato tempo e voglia per buttare giù la bozza, ma era quello che più mi ispirava.


4. Neji da anziano e sfacelo del suo casato. Probabilmente è il finale più “strano”, perchè si concentra sulla figura del capo famiglia ormai vecchio e del suo potentissimo clan che collassa a causa della guerra. Insomma, non un capitolo romantico, ma che si accompagna perfettamente alla canzone che fa da filo conduttore un po' a tutta la storia -o quanto meno agli ultimi due capitoli-, Hurt by Jhonny Cash. Mi piace immaginare Neji che dal suo studio,sommerso dalle pratiche, dalle carte, dalle responsabilità, dalla sfiducia, osservi il cortile di villa Hyuuga ormai buio. Lo ammetto: Neji coi capelli bianchi e radi, con mille rughe e con l'intramontabile espressione di astio stampato in volto non è propriamente quello a cui sono abituata. Però mi piace davvero pensare che questo vecchio, una volta considerato la punta di diamante del clan, si guardi per una sola volta indietro, solo nel suo studio. Non credo si redimerebbe, e nemmeno si ricorderebbe del volto di Tenten. Però... chissà: forse proverebbe, per un attimo, il desiderio di tornare indietro, di riavvolgere il filo della propria vita. Per un attimo.


Ok, sclero-bozza finito ù__ù .

Passiamo ai ringraziamenti !


BrideOfTheWind: grazie davvero, Joan. Però hai davvero esagerato coi complimenti xD! Sono contena che tu abbia percepito l'ansia e la frustrazione provate da Tenten quanto si è trovata occhi negli occhi coi due Hyuuga: vuol dire che qualcosa di questo minestrone è comprensibile xD! Inoltre... grazie per l'appoggio. Sebbene tu sia Yin Yang hai avuto il coraggio di leggere comunque. Grazie davvero! Scusami se i miei ringraziamenti sono ruvidi come quelli di un carrettiere.


Uki: anche io adoro Chimera in Blue Jeans: penso che le sue fiction siano tra le più belle e le più ricche di tutto il fandom. Ha una grinta, un'energia incomparabile il suo stile: in particolare il suo Neji è realissimo, più “vero” di quello di Kishimoto, direi. Mi piacerebbe sapere come avevi immaginato il finale, e mi piacerebbe anche sapere perchè non scrivi più ^^ . Baci, la Rev.


AnnaSukaSuperFan: Ten K, mi dispiace. Temo dovrai farmi fuori. Sempre che tu riesca a prendermi xD °comincia a scappare con lo scolapasta calcato in testa° .


Kleos: lo so, lo so: ti sarebbe piaciuto un finale meno melenso. Ad essere sinceri anche a me. Però... diciamo che l'intero “capitolo”, se così lo vogliamo chiamare, è un po' la risposta a quelle tue due righe (quoto qui: “Però, insomma, mi piace pensare che Tenten Ama un giorno ricomincerà una nuova vita, come piace a lei. Una vita in cui non ci sarà bisogno di elemosinare l'amore per ottenerlo. Insomma, che andrà avanti”). A questo punto la question: Tenten è andata avanti? Per me sì. Forse non alla grande, forse non proprio come se lo immaginava lei, però in un qualche modo ce l'ha fatta.


Prof: grazie per la recensione curatissima e molto analitica. E' bello vedere che c'è ancora gente in grado di recensire come si deve ^^ .


RagazzaInnamorata: ebbene sì, sono una traditrice. Ed è così dolce il sapore della trasgressione. XD! Cavolate a parte: adoro ancora il NejiTen, ma penso che questa storia vada “terminata” in questo modo. Un lieto fine la snaturerebbe, penso. Comunque un bacio anche a te, mia piccola ammazza-WE xD!


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Revan