Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    08/03/2018    2 recensioni
L'amicizia del trio - le cose che avrei voluto cambiare
*Questa storia è collegata direttamente alla storia Harry Potter 2.0 con i momenti più bromance del trio
ATTENZIONE: questa storia la metto come conclusa, fino a che non capirò come mandarla avanti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quel posto è occupato?” chiese il ragazzo dai capelli rossi che avevo già visto in stazione. Se non sbaglio, si chiama Ron.

Sono molto sorpreso di rivederlo così presto..temevo di fare tutto il viaggio da solo..
 
 
“Nella tua famiglia siete tutti maghi?” mi fa tenerezza questo ragazzo.  non sono abituato a qualcuno che si interessa così a me..  Harry stava cominciando già a trovarlo simpatico.
 
 
Più passava il tempo e più sentivo un feeling con Ron..il fatto di sentirlo così vulnerabile, quando parlava delle loro situazioni economiche e della sua famiglia e del suo timore di fallire..avevamo molte cose in comune io e lui. Eravamo anime affini.

Mi piaceva dividere  i dolci con lui. Finora non avevo mai avuto nessuno con cui dividere qualcosa.
 
 
 
*
“Allora, questo è Silente!!” disse Harry notando la figurina con il suo nome, quando aveva scartato una cioccorana. Aveva sentito così tanto parlare di lui, da sentirsi ossessionato da questo nome, solo con il pensiero. Lesse la sua biografia e poi constatò con grande disappunto che…

“è sparito!!”

“Beh, non puoi mica pretendere che se ne rimanga lì tutto il giorno!” fu la sorprendente risposta del mio nuovo amico.

Ma..che maleducazione fu il commento che non espressi ad alta voce. Non ero riuscito neanche a vederlo bene. Più fuggevole di una anguilla, questo Silente.
 
 


*
 
“Che ragazza insopportabile e ficcanaso. E pure saccente. Qualsiasi sia la mia casa, spero non sarà anche la sua.” Commentò Ron.

“Dai, è stata carina. Voleva essere di aiuto.” Sorrise Harry.

“Secondo me è troppo ficcanaso..anche prima..voleva aiutare..ma chi gliel’ha chiesto? E poi questo parlare a macchinetta..è così fastidioso..bisogna scappare dalle ragazze così.”

 Non dissi niente. Non volevo contraddire il mio nuovo – e primo – amico, ma per me avere amici ficcanaso e logorroici era di gran lunga preferibile a non averne per niente. Ne sapeva qualcosa la mia infanzia solitaria.

















 Note dell'autrice: 

allora..l'incontro con i gemelli c'è stato anche in questa storia ma mi sembrava sciocco e ripetitivo riportarlo ^^ quindi non l'ho scritto ma fate conto che c'è ^^ 

invece nella parte finale, ron si riferisce a Hermione e la parte loro non c'è, perchè non era importante nel pov di harry riportarla, ma sarà presente nel pov di Ron ^^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza