Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: victoria electra black    11/03/2018    18 recensioni
|| STORIA INTERATTIVA - INTERROTTA ||
*
E se ad Hogwarts fosse stata rinvenuta un'antica scacchiera, con il potere di trasportarti in un mondo parallelo e vivere avventure con giocatori provenienti da altre scuole di Magia e Stregoneria, ogni mercoledì della settimana?
E se una scacchiera identica fosse stata ritrovata anche a Mahoutokoro, la scuola giapponese, e dei ragazzi iniziassero a giocarci ignari di quello che potrebbe accadere?
E se anche gli alunni di Hogwarts, in contemporanea, iniziassero a muovere le loro pedine?
Che cosa accadrebbe a tutti loro? E quali sono le avventure che li attendono?
Beh, se vi ho incuriositi, non vi resta che leggere :)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

PROLOGO



Scuola di Mahoutokoro, Giappone, 10 febbraio 2025...



Image and video hosting by TinyPic

Hikari Anseris Black-Roses



Hikari si rigirò fra le mani quell’antico pezzo di legno ottagonale, che aveva trovato poco prima, scrutandolo attentamente.

Quella domenica mattina aveva deciso, come suo solito, di dedicarsi all’allenamento per l’imminente partita di Quidditch che la sua squadra avrebbe dovuto affrontare il lunedì successivo.

Girando intorno all’immenso Palazzo di Giada, con la sua scopa, la sua attenzione si era focalizzata su un oggetto che non aveva fatto altro che sbattere in continuazione sulle coste della montagna su cui si ergeva la scuola di Mahoutokoro.

Presa dalla curiosità, non ci aveva pensato due volte ed aveva soccorso l’oggetto dalla violenza del mare. Ed ora continuava a guardarlo con lo stesso sguardo interrogativo di quando l'aveva raccolto.

Sedendosi su un tavolo della biblioteca, dopo aver pronunciato un incantesimo per farla asciugare, la ragazza si decise ad aprire quella strana scatola.

Nell’esatto istante in cui si udì un ‘click’, quel pezzo di legno iniziò a modellarsi sotto i suoi occhi fino a che non prese le sembianze di una lussuosa scacchiera nera e bianca mentre alla sua sinistra, quelli che sembrarono essere dei sassi si trasformarono in delle pedine molto particolari. Quasi irreali. Ed in tutto ciò, alla sua destra, una scritta iniziò a prendere forma…


Regole di gioco:

Ogni partita inizia di mercoledì, a mezzanotte, e termina alle 6 di mattina;

Una volta iniziato, il gioco deve essere terminato;

Nessuno può lasciare o abbandonare il gioco a meno che non venga ucciso all'interno di esso;

Nessuno può essere sostituito e cambiare la propria pedina con quella di un altro giocatore;

Il gioco finisce quando il Re, o la Regina, viene nominato “Signore/a della Guerra”.


E tu?

Vuoi provare a giocare?

Se è così, scegli una pedina e fatti avanti! Noi ti stiamo aspettando…



Angolo Autrice e Spiegazioni:

Ciao a tutti! ^^

Per chi non mi conoscesse: piacere sono Victoria! Ma tutti mi chiamano Vic

Dato che mi manca pochissimo a finire una delle mie altre due interattive (sto aspettando solo l'ok di un'autrice per poter pubblicare un capitolo sul suo personaggio e poi posterò tutti i capitoli finali della storia, che ho concluso sul mio pc) e, dato che se non lo pubblico ora rischio di non pubblicarlo più (avevo in mente altre storie interattive ma, col passare del tempo, sto pensando di lasciar perdere...) sono ‘tornata’ su efp con l’intenzione di crearne una nuova… quindi… eccomi qui! xD

La storia prende ispirazione dal libro “La Scacchiera Nera” e vi anticipo che sarà anche un misto fra “Dungeons and Dragons” e “Jumanji”.

Dato che ‘il Gioco’ si svolgerà fra due scuole, Hogwarts e Mahoutokoro, vi lascio alcuni dettagli che ho trovato in giro o mi sono inventata.


MAHOUTOKORO:

Nella mia fantasia, alla scuola di Mahoutokoro possono iscriversi anche ragazzi provenienti da Singapore e Hong Kong perché, essendo due “Stati a parte” (chiamiamoli così), ho pensato che ci potesse stare.

Dato che sono entrambe ex colonie europee, ovviamente, se decidete di mandarmi un personaggio di quella zona NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE ASIATICO.

Ne ho parlato con mia cugina che mi ha consigliato di inserire questo dettaglio perché “Non a tutti potrebbe piacere creare un personaggio con lineamenti orientali, dato che il prestavolto è difficile da reperire” (testuali parole). Anche qui, quindi, siate fantasiosi con la storia del ragazzo o della ragazza (es: se decidete di chiamarlo Ryan Redford magari fatemi due righe sul perché la sua famiglia ha emigrato dal luogo di origine a Singapore/Hong Kong).

Inoltre, per chi decidesse di partecipare con un personaggio di Mahoutokoro, vi specifico che gli studenti di questa scuola non sono divisi in case come ad Hogwarts ma vengono ‘etichettati’ tramite il colore delle loro uniformi. Queste cambiano colore a seconda del rendimento scolastico e la più alta ambizione di qualsiasi ragazzo/a di questa scuola è raggiungere l’uniforme color oro.

Così ho deciso, per evitare troppi colori in giro, di dare la possibilità di scegliere fra TRE diversi colori.

Al primo posto ci sta l’oro, al secondo l’argento ed al terzo ci sta il rame.

La Formazione di Quidditch è decisa come decidono i ragazzi la formazione per le partite di calcetto (almeno credo xD), A SIMPATIA! Motivo per cui i 4 personaggi che riceverò potrebbero tranquillamente far parte di 4 squadre diverse.


Dato che SICURAMENTE vi avrò annoiato anche troppo, vi lascio di sotto le “Regole” per partecipare ed una “Scheda Personaggio” che potrete ampliare come volete.

Spero partecipiate in tanti (nel caso contrario, non vi nascondo che prenderò in considerazione l'idea di cancellare la storia).

Baci

Vic ^^


Regole:


  1. Ho bisogno di circa 8 personaggi (possibilmente 4 maschi e 4 femmine di scuole diverse – se mi piaceranno più schede vedrò di ampliare i posti) che occupino i seguenti posti nella scacchiera. Secondo le regole di efp, lasciare una recensione con su scritto “mi piacerebbe partecipare con due ragazze di Hogwarts” e BASTA non è consentito. Quindi vi invito a lasciare anche un commento alla storia. Ecco, comunque, l'elenco delle pedine:

  • Il Re

  • La Regina

  • Il Drago Giapponese (disponibile solo per la scacchiera giapponese)

  • Il Lupo

  • La Fenice

  • Kitsune e/o Nogitsune (disponibile solo per la scacchiera giapponese)

  • La Geisha (disponibile solo per la scacchiera giapponese)

  • Il Samurai (disponibile solo per la scacchiera giapponese)

  • Il Cavaliere

  • La Figura Incappucciata

  • L’Arciere

  • Lo Shinigami (alla Bleach, per intenderci, con tanto di zanpakuto _ che mi aggiungerete voi nella scheda, a questo punto - disponibile solo per la scacchiera giapponese)

  • Il Sacerdote

  • La Chiave

  • Il Libro

  • La Quercia

  • Il Leone

  • Il Cerbero

  • Il Corvo

  • La Lamia (alla Final Fantasy, per intenderci, quindi molto simile ad una donna - serpente)

  • L'Arpia

  • La Chimera

  • La Fata

  • L'Angelo

  • Il Castello

  • Lo Spaventapasseri

Come vedete, la lista è composta da più di 10 posti. Ho deciso così, in modo che possiate scegliere per bene il ruolo che occuperebbe il vostro personaggio… io ve ne ho messi alcuni, se avete altre idee potete scrivermelo tranquillamente nella scheda e vediamo che si può fare

Affinché la storia si svolga secondo la modalità in cui penso di costruirla, HO NECESSARIAMENTE BISOGNO del Re e della Regina! Quindi, se avete intenzione di creare un personaggio del genere, mettetemelo per iscritto nella scheda e vedrò che posso fare.

Tutti gli altri ruoli, seppur messi nella loro forma al maschile, possono essere ricoperti anche nella versione femminile (es. il sacerdote nulla vi vieta di creare una sacerdotessa).

Ad ogni ruolo verrà associato un Potere che deciderete voi (es. il sacerdote ha la capacità di curare le ferite) quindi… sbizzarritevi pure con la fantasia!

  1. I personaggi che prenderò dovranno essere necessariamente studenti dell’ultimo anno di Mahoutokoro (la scuola in Giappone) e Hogwarts.

  2. Massimo 2 personaggi a testa, possibilmente di sesso e scuola diversi, vi prego di non farmeli o tutte femmine o tutti maschi;

  3. Dato che si chiama STORIA INTERATTIVA vi chiedo, gentilmente, di NON SPARIRE…

Purtroppo con le altre mie due storie ho avuto molte difficoltà a portarle avanti proprio perché i creatori dei personaggi protagonisti hanno iniziato a sparire dopo pochi capitoli (non mi riferisco tanto nella Maledizione quanto nei Cavalieri, ad essere sinceri).

Non avete idea di quanto sia difficile scrivere di un personaggio che non ti appartiene e non sapere come muoverlo per bene perché non hai un feedback a cui “aggrapparti”, quindi non sai se stai facendo bene oppure no a fargli fare determinate azioni…

Motivo per cui: se sparite per tre capitoli di seguito il vostro OC farà una brutta fine nel gioco e verrà escluso in automatico dal resto della storia, e le domande che eventualmente vi porrò non sono facoltative.

Se dovessi chiedere "cosa farà Caio nel prossimo capitolo" senza ottenere risposta, Caio non sarà presente nel seguito.

Ovviamente, nel caso in cui abbiate problemi a farvi sentire (compiti in classe, esami universitari, problemi familiari etc.) basterà mandarmi un misero messaggio ed avvertirmi. Io stessa nella vita privata ho avuto molti casini quindi, nel caso un'eventualità di quelle elencate dovesse presentarsi, vi chiedo la cortesia di avvertimi.


P.S:

  • La storia si svolgerà in questo mondo a parte (solo quando iniziano a giocare però, quindi il mercoledì di ogni settimana, tutti gli altri giorni leggerete dei vostri personaggi nelle relative scuole) chiamato “Il Regno della Scacchiera” ed ogni personaggio avrà un determinato potere e/o abilità a seconda della pedina che sceglierà.

    I Poteri dovranno essere molto alla X-Men, per essere chiari e dovranno essere legati – anche se indirettamente – alla pedina che hanno scelto.



Scheda Personaggio:


Nome:

Secondo Nome (facoltativo):

Cognome:

Scuola:

Colore Uniforme (nel caso in cui voleste fare un oc di Mahoutokoro):

Età:

Data di Nascita:

Ruolo nella Scacchiera:

Potere Legato al Ruolo:

Carattere:

Prestavolto (obbligatorio):

Aspetto Fisico:

Storia Personaggio:

Storia Familiare:

Materia/e in cui eccelle:

Materia/e in cui è negato:

Bacchetta:

Amortentia:

Patronus:

Amicizie/Inimicizie (con chi andrebbe d'accordo e chi no):

Paure/Fobie/Molliccio:

Altro (facoltativo):


Ultima cosa: cercherò di essere regolare con gli aggiornamenti (uno ogni due/tre settimane) ma, visti i miei precedenti, voglio avvisarvi che potrebbero essere irregolari. Nel caso, comunque, ve lo scriverò nell'angolo autrice o posterò un avviso.

AVETE TEMPO FINO ALLE ORE 20.00 DEL 1° APRILE PER INVIARMI LE SCHEDE.


  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: victoria electra black