Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |       
Autore: Mombuchika    13/03/2018    0 recensioni
"Love, oh love, oh careless love
Look what careless love has done…"
Alcuni dicono che la leggenda sia nata con un tentato assassinio trasformatosi poi in una storia d'amore degna di una fiaba (malata).
Altri sostengono che l'infatuazione di Victor Nikiforov per Yuuri Katsuki non c'entra nulla, e che quel soprannome era nato quando Victor, appena venticinquenne, aveva coronato la sua ascesa nel mondo della malavita portando i sobborghi di San Pietroburgo sotto il completo controllo della bratva, ancor prima di ereditare il titolo di pakhan in seguito all'imprigionamento del padre in Siberia.
Comunque la si voglia guardare, è difficile negare che Victor Sergejevich Nikiforov sia unico nel suo genere.
-Serie di drabble scritte originariamente per la Vityaweek2017 su Tumblr. Ambientate in una Mafia!AU in cui Victor è boss della mafia russa, e Yuuri un membro della Yakuza a cui è stato dato il compito di ucciderlo-
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Christophe Giacometti, Victor Nikiforov, Yakov Feltsman, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: AU, Cross-over, Traduzione | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Creai questa AU su suggerimento/richiesta della mia partner di roleplay su Tumblr, @eroslike, e con lei ho approfondito e sviluppato i personaggi, spesso ispirandomi alle bellissime fanart che si trovano in giro sul tema. Poi loro si sono scritti da soli. E la AU si è ingigantita. Ora hanno vita propria, e si stanno divorando la mia.
Ho scritto questa serie di drabble in occasione della Vityaweek 2017 su Tumblr, ogni giorno seguendo un prompt diverso, motivo per cui i pezzi non sono in ordine cronologico.
Devo ancora tradurre in italiano la pagina in cui scrivo la storia completa, ma per chi non temesse l'inglese, qui trovate tutto il background di riferimento. Appena riesco tradurrò il pippozzo. In attesa di ciò, di seguito lascio un breve riassunto del contesto in cui ci muoviamo.
Infine, per chi volesse cimentarsi nella versione originale inglese della fanfiction, ecco il link su AO3.
Nota: gli appassionati di Final Fantasy VII troveranno nella AU una loro vecchia conoscenza. Non abbiatevene a male, ma è da quando ho visto Viktor giovane per la prima volta che ho pensato che assomigliasse troppo a Sephiroth perchè il poveretto non venisse usato a modello per papà Nikiforov.

My Baby Shot Me Down - YoI Mafia!AU
Viktor Sergejevich Nikiforov, figlio di Sergej "Sephiroth" Nikiforov, a 26 anni ha assunto il ruolo di pakhan, boss della mafia russa, la bratva. Il titolo è ricaduto sulle sue spalle quando il padre, a causa di intrighi orditi da una famiglia di Yakuza, i Katsuki, è stato imprigionato in un carcere di massima sicurezza in Siberia con accuse sufficienti per più ergastoli.
La famiglia Katsuki ha poi inviato Yuuri, fratello della Kumicho (capo della famiglia) Mari, a San Pietroburgo, con la missione di sedurre il giovane pakhan e ucciderlo. L'opera di seduzione riesce, ma al momento cruciale Yuuri non riesce a uccidere Victor, di cui si è innamorato, e fugge, tornando in Giappone.
I suoi sentimenti, però, sono ricambiati, e Viktor, che non ci ha messo molto a capire cosa è successo, iniza un vero e proprio corteggiamento, cercando di riavvicinare la bratva e la Yakuza, flirtando con Yuuri ad ogni loro incontro-scontro.
E' da qui che gli equilibri fino ad allora esistenti nel mondo della malavita si spezzano, mentre Viktor, nella sua opera di avvicinamento a Yuuri, si trova a dover fare e disfare alleanze vecchie di anni, creando dissapori non solo fra i suoi nemici, ma all'interno del suo stesso clan...


Heart
-La reazione di Viktor alla notizia del matrimonio combinato di Yuuri-
 
“Ti strapperò il cuore dal petto e lo darò da mangiare ai lupi, Nikiforov!” urlò l’uomo mentre la lama danzava più vicina alla sua pelle, e Viktor rise, di un riso così forte e così amaro da non sapere quando sarebbe riuscito a fermarsi.

Perché in effetti era piuttosto divertente, in quel momento, pensare al suo cuore, quella misera cosa rossastra che batteva nel suo petto, tenendolo in vita col suo ritmico pulsare fatto di carne, mentre il suo vero cuore, quello che non era fatto di muscoli, giaceva in pezzi a mezzo continente di distanza.
E pensare che solo recentemente si era accorto di possederne uno e, per quanto clichè ciò potesse sembrare, era stato solo dopo averlo perso. O, più precisamente, dopo che era stato rubato, ed era volato da San Pietroburgo ad Hasetsu, in Giappone, in tasca ad un certo Yuuri Katsuki. Divertente, scoprire di avere un cuore solo una volta giunto all’età di 27 anni, quando già sedeva al vertice del mondo della criminalità organizzata russa, quando ormai era troppo tardi e così poco saggio possederne uno.
In effetti, Viktor aveva dovuto attraversare l’Asia in volo per riprenderselo, e nel tentativo aveva mosso troppi fili, aveva fatto arrabbiare un po’ troppi uomini d’affari, come la gente del suo ambiente amava farsi chiamare. Oh certo, era stato tutto molto divertente per qualche anno, Viktor impegnato nel ruolo del corteggiatore con Yuuri mentre si dedicava a patti e negoziazioni con la Yakuza, lanciato in un pericoloso balletto con il fratello della kumicho mentre con grazia passava da un patto all’altro con la kumicho stessa, sempre così sospettosa… fino a che un giorno tutto si era bloccato di colpo.

Forse che Viktor non aveva saputo giocar bene le sue carte? Oppure era Yuuri che si era stancato del loro gioco? Viktor non lo sapeva, ma nel venire a sapere che Yuuri aveva accettato un matrimonio combinato, il giovane pakhan aveva semplicemente escluso la seconda possibilità. Perché Viktor Nikiforov sapeva di poter riparare un errore strategico o diplomatico, ma non sarebbe mai stato in grado di riparare il suo cuore se Yuuri l’avesse frantumato in mille pezzettini con un rifiuto.

“Se davvero vuoi dare il mio cuore in pasto ai lupi, amico mio, dovresti prima chiedere ad un certo katsudon di consegnartelo, sai? Nel frattempo, lascia che ti aiuti a disfarti di quel dito. Non ti serve davvero quando ne hai altri nove da usare, non trovi?”
Il suo uomo lo stava aspettando, pensò Viktor mentre la lama scivolava nella carne tenera. Di lì a nove giorni, la sposa di Yuuri avrebbe aspettato il suo futuro marito all’altare, ma lo sposo non si sarebbe mai presentato. Non a quell’altare, se non altro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Mombuchika