Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Selhin    01/07/2009    5 recensioni
Molte volte non riconosciamo i sogni dalla realtà, o ancora più spesso, non vogliamo farlo...ci rifugiamo nel nostro mondo perfetto fatto di ricordi e illusioni, e lo crediamo reale...questo è quello che accade a Rinoa, prima di soccombere all'oscurità, diventando la temuta Artemisia...
Un grazie speciale a Akagi_san e Seiko, per tutto.
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Artemisia, Rinoa Heartilly, Squall Leonheart
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quand’è stata l’ultima volta che ho vissuto

 

 

“Quand’è stata l’ultima volta che ho vissuto?”

 

 

 

 

 

 

*Ultima piuma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cielo scuro punteggiato di stelle luccicanti si estende maestoso sopra lo sguardo incantato della ragazza.

Aveva sognato spesso quella scena. L’aveva vissuta nella sua testa per molte, moltissime volte, eppure l’atmosfera che la circonda adesso è migliore di qualsiasi suo sogno segreto.

La guerra è finalmente giunta al termine, la strega è stata sconfitta e lei può finalmente godersi la vita come l’ha sempre sognata, con un cavaliere al suo fianco.

Il suo cavaliere.

I pensieri mutano attraversando i ricordi delle ultime settimane, le più belle ma anche le più dure della sua intera esistenza, e si chiede cosa ne sarà di lei da adesso in poi; ultima strega esistente di un mondo sconfinato, soffocato dal dolore e dalla guerra. Quale sarà il suo destino?

Potrà finalmente vivere giorni spensierati, come quando era una bambina i cui unici pensieri comprendevano la madre, ormai perduta. Giorni felici e pieni d’amore, circondati dall’amicizia che ha sempre desiderato, diverranno mai reali?

Se ne sta con questi pensieri, visibilmente chiari nei suoi occhi, sul balcone del Garden appoggiata al muretto di marmo. Si è presa una pausa dalla festa che incombe all’interno; tutti sono felici e acclamano lei e i suoi amici come degli eroi. Persino lui, il comandante, il suo unico amore finalmente salvo, sorrideva imbarazzato fra gli applausi di tutti i Seed presenti nel Garden. Nessuno l‘aveva mai visto così, era cambiato davvero molto. I suoi amici dicevano che era tutto merito suo, ma poteva davvero essere stata lei capace di un tale prodigio?

C’era qualcosa che non capiva però, un pezzo che mancava al puzzle che era la sua vita. Tutti si erano congratulati con lei, tutti si mostravano sorridenti e felici, ma c’era qualcosa di strano in tutto ciò. Lei non avrebbe potuto essere più felice di adesso, finalmente libera di amare davvero e di essere amata. Libera dalle sue paure.

Eppure, sentiva che dentro a tutti gli altri, nei sorrisi dei suoi amici, aleggiava qualcosa. Scorgeva un sorriso falso, una maschera per celare ciò che provavano davvero. Sentiva che stavano nascondendo qualcosa, un qualcosa che lei non doveva capire o intuire. Ma era una strega, e nulla sfugge agli occhi e al cuore di una persona come lei.

Ma cosa poteva essere successo, cos’era che non doveva sapere?

Tornò a volgere lo sguardo alle stelle sopra di lei, infinite e bellissime. Da sempre le stelle avevano guidato gli uomini nella loro esistenza, il loro brillare li ha sempre incoraggiati a superare le avversità, a realizzare i propri sogni.

In quel momento, con lo sguardo perso nell’immensità del manto stellato, si lasciò andare ad un sospiro che racchiudeva in sé molti sentimenti: preoccupazione, felicità, malinconia, gratitudine.

Desiderò ardentemente che la felicità raggiungesse tutti loro con la stessa travolgente passione con cui aveva colpito lei. Nella sua mente apparì ancora la sua immagine, con il viso perfetto e gli occhi color cristallo. Aveva imparato a leggere in quelle iridi e d’ora in avanti avrebbe anche compreso ogni modo del suo essere, perché lui era così, particolare e imprevedibile. Lo amava e nulla l’avrebbe mai più separata dal suo cavaliere.

Sentì all’improvviso il tocco gentile delle sue dita sulle spalle. Un brivido piacevole e ben accolto le risalì la schiena mentre alzava lo sguardo ancora al cielo, nella mente solo lui.

Una stella cadente disegnò la sua scia luminosa nel manto scuro.

La mente di lei si riempì di amore ricordando la prima volta che i suoi occhi avevano incrociato quello sguardo azzurro, proprio a causa di una stella cadente.

Decise di ripetere quei gesti, come quel giorno non troppo lontano ma infinitamente distante ai suoi occhi. Si voltò e alzando l’indice della mano per indicare la stella lo guardò.

Anche lui aveva gli occhi al cielo e in una muta dichiarazione la osservò a sua volta. La ragazza si lasciò annegare in quello sguardo d’acqua, certa che ogni suo desiderio si sarebbe avverato. Lui le si avvicinò, circondandole il viso con le sue mani dure vittime di mille battaglie, ma che si erano trasformate solo per lei. Delicatamente l’accarezzarono seguendo la dolce curva delle sue labbra. Lei chiuse gli occhi mentre lui l’attirò a sé prendendola per la vita con una mano. Le sensazioni, le emozioni che lei provò in quel momento resteranno nel suo cuore per l’eternità, mentre si lasciava andare al tocco gentile delle labbra di lui sulle sue rispondendo a quel bacio. Quel primo bacio, quella prima dimostrazione di amore sincero che lui svelò senza paura.

Si svegliò dal suo sogno ad occhi aperti quando uno dei suoi amici le toccò la spalla, strappandola da quel paradiso che tanto aveva faticato a raggiungere.

Lo guardò paralizzata non capendo cosa stesse succedendo mentre il ragazzo con lo stesso sfregio di lui le restituiva il medesimo sguardo confuso. E poi, all’improvviso, lei seppe.

Il segreto della maschera.

 

 

 

 

 

 

**********************************************************

 

Eccomi...un po’ in ritardo...

Ebbene, siamo agli sgoccioli di questa FF...manca solo l’epilogo, la parte più importante direi...spero di metterci meno nel prossimo aggiornamento.

Non sto troppo a dilungarmi, meglio se passo ai soliti ringraziamenti...

 

Seiko : sorellina, nee-chan...tu mi fai troppi compimenti ç___ç non me li merito, perché tu sei mille volte più fantastica di me, anche se dici il contrario. Farò le dediche complete nel prossimo capitolo, l’ultimo ç_ç baci

 

barbidoluzza : continui a sostenermi con grande affetto ed io te ne sono enormemente grata...mi spiace se ti ho messo tristezza, però sono anche contenta perché vuol dire che sono riuscita nel mio intento...al prossimo capitolo per la dedica...kiss

 

Kairi_92 : ho già un nuovo progetto in mente, ma nemmeno questo sarà troppo allegro...meglio di questo però...grazie anche a te ç_ç kiss

 

Akagi_san : la mia adorabile Beta *-* come farei senza di te? Non ci sono parole per ringraziarti del tuo aiuto, è indescrivibile il coraggio e il sostegno che mi dai...non preoccuparti per gli impegni, alla fine il tuo aiuto è più che meritato *-* bacioni

 

Bene adesso vi lascio...alla prossima, l’epilogo ç_ç mamma già mi rattristo da sola...

 

Selhin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Selhin