Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: tyurru_chan    25/03/2018    1 recensioni
“Desidero solo proteggerti. Da tutto questo, e anche da me stesso.”
“Anders… e chi proteggerà te?”
[Raccolta OneShots Hawke/Anders]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non durerà per sempre tutto questo.”
 Ripeteva a se stesso ogni giorno, ad ogni incontro, ogni momento speso accanto a lei e non per la causa.
 
-Eppure non desideri rinunciarci. – Giustizia lo ammoniva, puntualmente.
E il tempo passava, veloce, implacabile. Anders tendeva spesso a crogiolarsi beato, tra illusioni melliflue di vane speranze. Seppur ogni sua convinzione rischiava di crollare in frantumi da un giorno all’altro.
Sei anni erano passati, avrebbero potuto trovarlo, rinchiuderlo o peggio ucciderlo, prima di aver compiuto ciò che si era prefissato.
“Puoi controllarlo, ne sono certa” aveva affermato Hawke con un candido sorriso, ricolmo di dolcezza, distogliendolo da amari pensieri; come ad aver letto nei suoi pensieri cosa lo attanagliasse.
Lei credeva davvero in quelle parole, non erano frasi vuote o circostanziali.
In tutta risposta egli ne carezzò gentilmente il viso, soffermandosi su quel lieve rossore accennato degli zigomi. Un fischiettio canzonatorio di sottofondo da parte di qualche cliente troppo ubriaco della taverna, ruppe il momento di ricercata condivisione fra loro.
Anders sospirò a sua volta, seccato dall’infernale baccano.
Non che il luogo fosse il più consono per un tale momento.
“Non farti carico dei miei fardelli, hai già troppo a cui pensare, mia adorata Campionessa .” liquidò la faccenda abilmente, ma era consapevole non fosse sufficiente.
Persino lui stesso faticava a riconoscersi in quegli ultimi mesi. A volte arrivava a provare vuoti di memoria costanti, dimenticando cosa stesse facendo o ritrovandosi in luoghi di cui non ricordava l’ubicazione. E più i maghi venivano oppressi dai templari e più ogni sua limite iniziava a cedere.
Lei era, probabilmente, la sua unica ancora di certezze in quell’ingarbugliato problema.
 
“Aiutami.”
 
“Anders, stai bene?”
“Si.”
Negò a se stesso, nuovamente, ogni contatto. Eppure, raggelò sul posto a quell’improvvisa debolezza che aveva appena attraversato interiormente il suo cuore.
 
“Smetti di tergiversare. Agisci. Ciò che deve esser compiuto non puoi rimandarlo per sempre!”
“No… non ancora.”
 
Un oppressione continua, sempre più forte su di lui.
Illudeva se stesso, ancora una volta. E mancava poco, molto poco alla fine.
 
 
[- Epilogo]
 
“Anders… che cosa hai fatto?”
“Ciò che andava fatto. Non vi è più compromesso, solo il caos.”
“…”
“Vieni con me, Hawke. Fuggiamo insieme da tutto questo.”
 
Una supplica insperata, un sussurro che si perse nel fragore incessante degli scontri sottostanti la forca. La chiesa distrutta in un cumulo di macerie, la città messa a ferro e fuoco dai templari.
Eppure, nulla lo spaventava più dello scorgere la possibilità di una scintilla d’odio da colei per cui aveva dato tutto.
 
-Nulla sarebbe stato sufficiente a redimerlo delle sue azioni. –
 
“Così sarà, allora. Restiamo insieme, fino alla fine.”
Nessuna titubanza da parte di lei, solo uno sguardo ricolmo di malinconia; non desiderava recargli altrettanto dolore di quanto non se ne fosse già procurato da sé, né di rinunciare ad ogni cosa.
Lei era fatta così. Decisa, come il primo momento in cui i loro sguardi si erano incrociati, la prima notte passata insieme di nascosto, svelando reciproci languidi sentimenti e un comune desiderio di affrontare assieme ogni avversità data da quella scelta di convivenza.
 
“Fin tanto sarai al mio fianco non avrò timore di nulla, ne di me stesso, ne delle conseguenze che tutto ciò comporterà.
Lotteremo per un mondo in cui i nostri figli saranno liberi, non oppressi da insulse regole imposte. E un giorno, anche se lontano, potranno esserci due persone come noi, libere di amarsi senza alcun timore verso la magia.”
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: tyurru_chan