Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KagomeSmile    17/04/2018    2 recensioni
Nata inizialmente come "Role di Prova" per un GDR (di cui ancora non so se sono passata, incrociamo le dita!), ho deciso di condividerla anche qui, perché nonostante mi è uscita di getto ne sono soddisfatta.
Potrei decidere di condividere altre piccole avventure della mia Lily Evans, perché in un modo o nell'altro questo personaggio fa parte di me. E ci sono molto affezionata.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5 Febbraio 1977 – Aspettando una lettera importante


Erano giorni che stava aspettando una lettera da casa, da una persona precisa. Ormai Lily passava in rassegna qualunque gufo passasse intorno a lei, con gli occhi pieni di speranza. Ma quella lettera non arrivava mai.
“Forse devo arrendermi.” Pensò una mattina, torcendosi una ciocca di capelli. “Forse devo mettermi in testa che non ho più una sorella.”

Ma ecco che il gufo che aveva comprato anni prima a Diagon Alley scese in picchiata davanti a lei, con le piume belle gonfie e un’espressione d’orgoglio. Nel becco una busta bianca, molto semplice. Con le mani tremanti, Lily prese in mano, guardandola e sfiorandola come se fosse qualcosa di delicato e prezioso.
Kunis, il gufo, nel frattempo la guardava con occhi speranzosi: sperava in un ringraziamento, in una coccola o in un bel bocconcino. Ma la rossa era troppo concentrata a fissare la lettera che a degnare di uno sguardo il suo gufo, che offeso, tornò in guferia.

Finalmente dopo un lungo sospiro, Lily aprì la lettera, con il cuore che batteva così forte da sembrare di voler uscirle dal petto. Ma subito dopo aver letto il contenuto, i suoi occhi si riempirono di lacrime, e il suo cuore si fece pesante. La lettera conteneva poche righe, scritte con una calligrafia spiccia e spigolosa. Petunia, la sua Tunia, le intimava di non scriverle più e di fingere di non essere più parenti. Non una spiegazione, non un saluto, non un augurio. Solo odio e risentimento.
Lily mandò giù il rospo, trattenendo le lacrime a fatica, abbracciandosi con i propri arti anteriori. Senza nemmeno accorgersene, alzò lo sguardo, incrociando quello di Severus Piton, che dalla tavolata dei serpe verde la guardava preoccupato. Punta sul vivo, la ragazza cacciò in borsa la lettera della sorella, e schizzò via dalla Sala Grande, per evitare qualsiasi prova di contatto di Severus. Non voleva e non poteva sopportare altro dolore.









____________________________________________________________________________________
Una flash che più flash non si può(?). Come ho detto nello spazio dell'introduzione di EFP, questa flash nasce da una role di prova per partecipare ad un GDR a tema Harry Potter, durante la I Guerra Magica. Non so ancora se mi accetteranno, ma sono abbastanza soddisfatta di questa role! Sopratutto perchè erano secoli che non ruolavo più la mia Lily. Purtroppo il GDR a cui partecipavo è morto dal 2013/14 e dopo di allora ho ruolato per poco tempo, ma sempre da sola. Quindi sono un po' arruginita per così dire.
Spero comunque che vi piace e vi chiedo gentilmente di lasciarmi una recensione, anche piccina picciò, fa sempre molto piacere!
Un bacio a tutti,
La vostra Kagome Smile 
~ 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KagomeSmile