Fanfic su artisti musicali > Plastic Tree
Segui la storia  |       
Autore: Hoshi    04/07/2009    1 recensioni
Questa fic ha come protagonista la mia personale visione di Arimura Ryutaro, cantante dei Plastic Tree, e vorrebbe essere un po' uno spaccato sulla ( mia visione della ) sua vita, sul suo mondo che a lui piace tanto osservare dalla finestra della sua camera e che nasconde anche un'altro lato, un lato misterioso e onirico popolato di assurdità...ci tengo a sottolineare che nonostante i ( pochi) riferimenti al gruppo, questa storia può benissimo essere letta COME UNA ORIGINALE anche da chi non conosce i Plastic Tree, quindi buona lettura a tutti ^-^
Genere: Generale, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP  8  - Ghost

Che strano…
oggi mi sono svegliato presto, anzi si può dire che non sono mai andato a dormire;
la luna era troppo bella per non rimanere a guardarla tutta la notte.
Abbiamo una luna davvero fantastica qui al tendone, con la luce di un riflettore solitario rimasto acceso per sbaglio ad illuminarla poi…
la sua bellezza è davvero commovente.

Non è che una luna di carta ma io come ho detto potrei rimanere incantato a osservarla brillare per ore,
senza neppure accorgermi che nel mentre si è fatto mattino.
Ma non è tutta colpa mia…stranamente stamani nessuno sembra essersi ricordato di far sorgere il sole.
Anche lui è di carta, ma per gli strampalati inquilini del mio circo ciò non costituisce affatto un problema.
Anzi, sono tutti ben felici di avere 365 giorni l’anno di sole.
Qui infatti, non piove mai; neppure tira vento.
Sarà per questo che ci piacciono tanto  le storie di paesi lontani e di grandi navi che sfidano le peggiori difficoltà per raggiungerli…la nostra fantasia corre sulle onde agitate di un mare in tempesta, sul ponte gremito di marinai indaffarati…e il cuore si riempie di gioia nell’intravedere il tanto atteso lembo di terra.
Forse la mia fantasia corre un po’ troppo facilmente ed è per questo che mi dimentico persino di andare a dormire.
Di solito però non rimango da solo a viaggiare sulle ali dell’immaginario, la mia fedele amica felina è sempre vicino a me, non mi abbandona mai;
anche lei come me può rimanere per ore a fissare il nostro cielo di stoffa con la sua tonda luna di alluminio e lustrini…si dice che ai gatti piaccia particolarmente osservare la luna…chissà poi per quale motivo…i suoi grandi occhi gialli sembrano farsi ancora più grandi in quei momenti, come se volessero contenerla tutta quella grande sfera luccicante…

Siamo proprio simili io e la mia Kurage, ci basta davvero poco per rimanere incantati;
senza di lei mi sentirei davvero solo.
Che strano…
oggi Kurage non c’è, non è rimasta graziosamente seduta accanto a me a fissare la luna stanotte.
Ma che ore sono?
Non sento neppure un sussurro, o un imprecazione di chi si è appena alzato nonostante la voglia di rimanere ancora un altro po’ sotto le coperte.
Non sento nemmeno il fracasso delle stoviglie dalla cucina…la “grazia e agilità” con cui Miranda, la cuoca, prepara la colazione per tutti sono arcinote e oggetto delle più esilarati battute.
In realtà le vogliamo tutti molto bene, e lei ci prepara piatti gustosi con tutto il suo amore.  
Ah il profumo delle sue brioche appena sfornate…che delizia!
Caspita però, non sento neppure quello! E lui non manca mai!
Il profumo delle brioche calde di Miranda è una tradizione qui al tendone.
Che stia poco bene?
Oh spero di  no! Sono terribilmente preoccupato!
Non posso vivere senza le sue brioche!
Devo andare a controllare! Però se fosse accaduto qualcosa di grave sarebbero dovuti venire a chiamarmi subito! Ma è mai possibile che debba sempre pensare io alle cose più importanti in questa gabbia di matti!?
A proposito di matti…è davvero strano…
Non c’è mai stato un silenzio così pesante qui.
Neppure la notte da quando è arrivato Koeru e il suo piccolo difetto.
Si, perché per Koeru il giorno è la notte e la notte è il giorno.
In pratica di giorno ronfa come un ghiro mentre la notte…
fa il carpentiere.

Lasciate che vi dica che la cosa non è per nulla una buona medicina per il nervosismo o l’insonnia; anzi tutt’altro.
Ma è un buon carpentiere e come li aggiusta lui i cardini e gli ingranaggi e i piloni e…insomma se non ci fosse lui, il tendone sarebbe già bello che venuto giù da un pezzo penso.

Per cui ce lo teniamo, anche col suo piccolo difetto che non fa dormire nessuno.
Dopotutto a me non va poi tanto male, io dormo davvero poco e  il suo canticchiare tra un colpo di martello e l’altro mi tiene compagnia.
Ora che ci penso non aleggiava nessun motivetto allegro stanotte!
Non c’era neppure nessuno che martellava pensandoci ancora meglio!
Che il suo difetto sia improvvisamente guarito? Non può essere…appena arrivato ripeteva sempre:
“nessun medico mi può curare! Perché io sono sanissimo! Nel paese da dove provengo la gente dorme col sole e lavora con la luna, io sono nato così, in un paese lontano lontano, ma lontano assai…”
e se ne’andava sempre canticchiando qualcosa in proposito del “ suo Paese”.
Ancora adesso mi domando quale mai possa essere…un paese dove si vive di notte e si dorme di giorno…
ci manca solo che arrivi qualcuno dal paese dove si cammina sulle mani e si sta seduti sulla testa poi siamo davvero al completo.
Ma un attimo! Che diamine è successo?
La cucina è deserta! E nel forno non c’è traccia di alcuna brioche.
Nessuno che si esercita o che prova il suo numero. Nessuno che va o che viene.
Non Maho il Prestigiatore che insegue Labbito il suo coniglio bianco con assai pochi venerdì.
Crede di essere sempre in ritardo e per questo corre di qua e di la appena può; che abbia sbagliato storia?!
Comunque sono davvero una coppia curiosa e divertente, se solo Maho azzeccasse un trucco su tre sarebbe anche meglio.
Non Kaìro il mangiatore di fuoco con il suo borbottare come una pentola di fagioli lamentandosi  per i bruciori di stomaco; ho provato a dirgli che forse dovrebbe cambiare mestiere ma nulla,non c’è verso.
Non un cavallo bianco a macchie viola, non una tigre perlata, non un solo membro della famiglia di bassotti del numero di Tantan, il domatore di bassotti per l'appunto.
Neppure Kurage è in giro.
Mi manca.
Mi sento…solo.
Che è successo al mio circo…?
Di solito la pista  è affollata come una piazza del mercato nelle ore di punta…adesso invece…
Sono completamente solo.
Il tendone è come un vecchio maniero abbandonato…
è come se io fossi l’unico rimasto…come se io fossi
un...
fantasma...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Note : Queste note saranno brevi perchè sono un po' di fretta >.< cmq scrivere questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè si scoprono altri particolari del misterioso mondo del circo di Ryu e altri suoi curiosi abitanti ^-^ Mi sarebbe piaciuto dilungarmi molto di più in proposito ( a dire il vero mi sarebbe piaciuto scrivere direttamente qualcosa solo su questa parte assurda e fantastica ) ma ormai l'impostazione di questa fic è diventata questa: capitoli corti alternati uno all'altro e infondo questo esperimento è nato proprio dalla voglia di imparare a scrivere in modo più scorrevole e meno prolisso ( cioè il mio solito modo con i periodi di 5 o 6 righe senza un punto XDD) Inoltre forse a questo punto della storia si sarà cominciato a capire che le due parti del mondo di Ryu-chan non sono poi così scollegate...perchè il circo è così vuoto e silenzioso? che sarà successo nell'altra età del mondo, nel mondo reale?....( ormai ci ha preso gusto col creare suspence alla fine delle note XD) See you next chap KissKiss <3

x LAdyWay : Sono io ad essere oltremodo lusingata dal fatto che ti colleghi a quell'ora solo per leggere un mio nuovo capitolo *O* +si inchina profondamente+ E sono contenta che il capitolo ti sia risultato dolcioso e ti sia piaciuto *O* io come ho detto vedo Ryu come un concentrato di pucciness devastante e penso che un giorno tuttta questa pucciness ( ma non solo la sua ) mi uccideranno sul serio, ho un'animo particolrmente sensibile alla pucciness XD Riguardo al titolo, riflettendoci devo dire che i titoli delle canzoni dei Pura sono quasi tutti davvero molto evocativi, cioè fanno in modo che la mia fantasia vi colleghi un sacco di immagini e sensazioni...che dire amo questo gruppo, amo praticamente tutte le loro canzoni e bè riguardo alla vocetta di Ryutaro mi sono già espressa a sufficienza penso XD e a proposito te lo devo confessare, sono davvero orgogliosa di aver " mietuto un'altra vittima" sull'altare dei Plastic Tree e di Ryutaro +gongola+ XD perchè davvero si meritano tanti tanti tanti fans perchè sono bravi bravi bravi bravi *o* +si lascia andare all'elogio sfrenato+ e Ryu non è solo un bravo cantante, un'artista che da più di dieci anni mette tutto se stesso e tutta la sua passione in ogni canzone che canta, ma come hai dett anche tu è anche una persna che ha saputo crearsi un personaggio, con impegno ma senza ostentare più di tanto la sua immagine, il suo successo...non so perchè ma ammiro davvero tanto la sua semplicità...( il che è strano perchè il mio dio personale è Gackt, l'artista giapponese che colloco al primo posto nel mio cuore, che vedere dal vivo mi ha fatto piangere un fiume di lacrime nonchè quasi ucciso sul serio ma che a ben guardare ha una personalità/ego immenso che si potrebbe collocare agli antipodi di quella di Ryutaro ) ...cmq alla fine della fiera come hai detto tu ci sono cose che o le ami o le odi e in ogni caso la scelta non si spiega, è così e basta e come ho già detto ormai è un fatto, amo i Pura e amo Ryu +tiè vala mi voglio rovinare stasera XD+ e meno male che dovevo essere breve perchè ero di fretta XD a cmq devi assolutamente ascoltare anche "roku gatsu no ame", "tsuki no hikari wo tayori ni"," spica"," crackpot"," yume no shima"," nemuru mori"," andro metamorphose","saishuu densha", " hello", tutto l'ultimo album "Utsusemi" e l'ultimo singolo " fukurou" perchè sono merotano proprio *-* +fugge lanciando baci+
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Plastic Tree / Vai alla pagina dell'autore: Hoshi