Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    28/05/2018    2 recensioni
[Principalmente pre-TID]
Raccolta di flashfic di varia lunghezza incentrate su Jem.
7.Will si avvicina e gli porge un ciondolo che riproduce una mano chiusa.
8.«Quello è un ombrellino da signora…» osserva perplesso Jem, seduto sopra una sedia dallo schienale vittoriano a sorseggiare una tazza di tè.
9.Jem deve far lavare le sue camicie chiare e le candide lenzuola che rivestono il proprio letto più volte di quante vorrebbe.
10.Magro come un chiodo, Jem posiziona il violino ben accordato fra il braccio, la spalla e il mento. Con l’altro braccio solleva l’archetto, finché non lo passa sulla prima corda, per poi inseguire alla perfezione la combinazione di note memorizzata nella sua testa.
{Storia partecipante al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetto da AleDic sul forum di EFP}
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, James Carstairs, William Herondale
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

v fù qīn

 

 

 

Cinque anni.

Questa è l’età giusta per incominciare lo studio di uno strumento musicale.

I genitori, in particolare Jonah Carstairs, si dimostrano curiosi di scoprire se anche il piccolo Jem provi la stessa attitudine profonda verso la musica, una passione in comune che li ha attratti come poli opposti, fin dal primo giorno in cui si sono incontrati nella capitale dell’Impero Britannico.

Per verificare se il figlio ha la musica nel sangue, l’uomo suggerisce di collocare, in due diverse postazioni della camera da letto, il suo violino e il qin della moglie. Ke Wen Yu si offre di andare a prendere il bambino. Dopo averlo sorpreso a disegnare su alcune pergamene con le piccole dita macchiate d’inchiostro, la donna si premura di renderlo presentabile, per poi accompagnarlo dal suo fù qīn dai capelli biondi.

«Adesso, Jem, papà ti vuole chiedere di fare una scelta: sulla sedia accanto alla finestra abbiamo messo il mio violino, lo vedi? Invece, sul tavolino accanto al paravento dipinto della mamma, c’è il suo prezioso qin. Quale preferisci imparare? Il tuo istinto, James, verso dove ti guida?».

Quando il figlioletto intuisce spontaneamente ciò che suo padre gli sta chiedendo gentilmente, in ginocchio per trovarsi più o meno alla sua stessa altezza, Jem sposta gli occhi scuri da uno strumento all’altro, per poi dirigersi, a rapidi e piccoli passi, verso la sua scelta finale. Poi, si volta di nuovo verso il suo fù qīn ed egli annuisce, soddisfatto. Anche la madre è felice, nonostante la decisione non la riguardi e coinvolga, perché pensa che Jian la renderà orgogliosa ugualmente.

Infine, sorride materna, quando Jonah gli si avvicina per raccontare le origini del suo bel violino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

____ 

Prompt: nessuno

Numero parole: 272

Nota: Qui il titolo significa “padre”.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa