Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: EngelDreamer    09/07/2018    3 recensioni
Le dita sottili di Jirou pizzicavano la corde di quella chitarra come se non avessero fatto altro nella vita, creando una melodia tanto bella quanto triste, diversa dalla musica estremamente ritmata e forte che suonava quando era insieme agli altri.
Bakugou, ascoltandola in silenzio nel suo angolo di muro, pensò che, forse, la vera Jirou Kyoka non era la ragazza sarcastica ed indifferente che soleva stuzzicare Kaminari con le sue battute, ma quella che adesso stava mettendo a nudo tutta la sua sensibilità e la sua fragilità con quelle note, le stesse che lui aveva già sentito per caso in quel lontano giorno di pioggia.
Jirou, in quel momento, gli stava mostrando di nuovo la vera sé, questa volta consapevolmente, e Bakugou si trovò sorpreso nel constatare che gli piaceva, gli piaceva più di quanto era disposto ad ammettere.

•NoQuirk!AU – Raccolta di drabble/double drabble – Crack Pairing: BakuJirou (più crack di così si muore) – accenni altre coppie – spero che, nonostante la coppia inusuale, qualcuno abbia comunque voglia di fare un salto dentro
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Katsuki Bakugou, Kyoka Jiro
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The sound of your soul

{ La tua anima vibra come le corde della tua chitarra }


1.

Quella mattina il cielo era oscurato da nubi color ardesia e una pioggerella sottile cadeva incessante, inzuppando le strade della città illuminata appena dai primi bagliori dell’alba.
Jirou era già sveglia nonostante la sua prima lezione all’università iniziasse alle dieci e, affacciata alla finestra della sua stanza dalle pareti color glicine, osservava assorta quella pioggia che lei tanto amava, inspirandone l’odore rinfrescante e lasciandosi cullare dal venticello invernale.
Dopo aver passato minuti di pace in quella posizione, con le pallide braccia avvolte da una felpa color carbone poggiate al davanzale e gli occhi socchiusi, l’irrefrenabile voglia di suonare la sua chitarra classica la colse, facendole prudere le mani dal desiderio di pizzicare quelle corde sottili con le sue dita affusolate, e, decidendo di accontentarla, afferrò il suo fidato strumento e si incamminò verso le scalette antincendio del palazzo in cui alloggiava, luogo che ormai era diventato il suo posto speciale per lasciarsi andare alla musica.
Arrivata lì, si sedette sulle scalette metalliche ed iniziò a strimpellare una melodia dal suono dolceamaro, accompagnandolo pochi istanti dopo con la sua voce delicata.
Solo quando la canzone finì e abbassò distrattamente lo sguardo sulla strada si accorse di due brucianti occhi rossi che la osservavano da sotto il tettuccio del palazzo di fianco al suo.
A quella vista Jirou arrossì e tornò dentro.


[220 words]



Angolo Autrice:

Ehilà! Okay, forse vi starete chiedendo come mi è uscita fuori una coppia del genere, specialmente se 1) nessuno li shippa (ho trovato un paio di fanart, ma penso che in quel caso fossero visti più come una BROTP piuttosto che come una ship vera e propria); 3) probabilmente poche persone leggeranno queste piccole drabble/double drabble e quindi il riscontro che avrò sarà poco; 4) Jirou e Bakugou hanno avuto interazioni quasi nulle nell'opera originale, tranne negli ultimi capitoli del manga, quindi non c'è alcun motivo per vederli insieme; però! Perché a tutto questo c'è un però!, li trovo adorabili. Bakugou lo amo, è il mio personaggio preferito e mi ritrovo completamente fuori di testa per lui ed il suo carattere complesso e profondo, Jirou, invece, è la mia best girl e, caratterialmente, mi assomiglia anche un po' con quel suo essere introversa, sarcastica e alle volte scontrosetta ma anche tremendamente sensibile, insicura e, in fondo, dolce, quindi, forse per questo, non mi ha infastidito accoppiarla con Katsuki.
Detto questo è stato davvero difficile scrivere su loro due, per questo ho optato per delle drabble/double drabble e non su una flashfic o una oneshot, rendere IC due personaggi come loro che per di più non hanno interagito quasi per niente è stato un parto e non so nemmeno se ci sono riuscita oppure no, non me ne rendo conto sigh! Spero solo di non aver creato un aborto.
Avrei voluto pubblicare tutte e dieci le drabble/double drabble in un unico capitolo, ma poi ho deciso di dividerli perché non le ho ancora scritte tutte e avevo troppa voglia di iniziare quest'esperimento sul fandom, quindi ve le beccate divise u.u
Ringrazio immensamente le anime pie che decideranno di dare una possibilità a questa raccolta e se poi vorranno farmi sprizzare ancor più di gioia lasciandomi una piccola recensione, positiva o negativa che sia, beh allora si meriteranno direttamente tutto il mio amore, ecco u.u
Queste drabble/double drabble non sono e non saranno betate, quindi se ci sono eventuali errori o il mio stile è risultato poco piacevole avvertitemi che cercherò di rimediare >.<
Detto questo vi saluto ^.^
A presto,
EngelDreamer

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: EngelDreamer