Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    03/08/2018    3 recensioni
Spin off della storia Harry Potter 2.0 Peter Minus, dopo esser stato riconosciuto come ennesima vittima di Voldemort, nonchè scagionato dal'accusa di tradimento, è desideroso di recuperare il rapporto con Ron, per questo, con la scusa di andare a trovare Charlie, il fratello maggiore di Ron, propone al suo ex padrone, una vacanza da soli in Irlanda!
Riusciranno i due ex amici a ritrovare l'armonia perduta?
*Peter Minus a causa della passata maledizione imperius, ha la stessa età di Ron *
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley, Peter Minus, Ron Weasley
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peter si trovava in un lettino d’ospedale magico (Nb: ho immaginato che il San Mungo avesse diverse succursali in giro per il mondo ) con il braccio proteso  all’infuori del letto e lo sguardo triste, mentre guardava  la flebo attaccata a lui.

“Ehi, è solo nutrimento. Hai bisogno di rimetterti in forze.” Disse Ron, stringendogli la mano.
“Ron…dimmi la verità..sto per morire?”

Ron lo guardò straziato, per poi stringergli la mano più forte.
“Non stai per morire, sciocchino..”

“Ti credo..” disse Peter, riflettendosi negli occhi chiari del suo amico. “So che sei sempre sincero..e percepisco la tua sincerità..ma anche la tua preoccupazione..che c’è d’altro? Perché c’è altro, vero?”

Ron strinse le labbra, prima di parlare.

“Hai rischiato molto..” disse, guardandolo, pieno di ansia. “Ricordi quando parlammo del fatto che la maledizione imperius e la trasformazione in animagus a lungo protratta, avesse come creato una specie di laccio magico, che ti impediva di invecchiare?”
“S-sì..” disse Peter, chiedendosi dove l’amico voleva andare a parare.

“Quando la maledizione si è sciolta e la trasformazione ha fatto altrettanto, il laccio si è sciolto..ma la costrizione a cui è stata tenuta il tuo corpo, rilasciandosi ha avuto come un effetto collaterale, pari a quello di un boomerang impazzito. Invece di tornare ad invecchiare normalmente, come di fatto avrebbe dovuto succedere, sembra che il tuo corpo non è riuscito subito a riabituarsi a invecchiare come un organismo dovrebbe fare normalmente, quasi come se avesse dimenticato come si fa.. i tuoi valori sono schizzati alle stelle..e invece di riprendere a invecchiare..il tuo corpo..ha subito l’effetto opposto..”

Peter aveva ascoltato ogni parola con sempre più terrore crescente.

“quindi io sto..sto..ringiovanendo sempre di più?”
In quel momento arrivò Charlie, sorridendo, vedendo i due giovani vicini.

“Siamo riusciti ad arrestare questo pericoloso processo.” Chiarì velocemente Ron, per non allarmare il giovane, a quel punto ci pensò Charlie a completare la spiegazione. “è già tanto che siamo arrivati a questo punto che tu non abbia mai avuto malesseri di alcun tipo, lo svenimento che hai avuto qualche ora fa, deve essere stato un segnale che ti ha mandato il tuo corpo, avvisandoti che stavi subendo un crollo pericoloso e sempre più veloce. Per fortuna i telomeri, che si occupano di stabilire la durata e il processo di invecchiamento di ognuno di noi, non sono danneggiati in maniera irreparabile, ma solo alterati. I liquidi che ti stanno iniettando hanno lo scopo di incoraggiarli a riprendere la loro funzione motoria in senso orario e non antiorario come accaduto fino adesso. Insomma, se fino adesso sono andati indietro, ora andranno avanti. Le medicine aggiuntive, sono per assicurarsi che il processo stavolta sia LENTO, invece che veloce, come è stato finora..”

Una domanda inespressa nel volto di Peter, spinse Ron ad aggiungere:

“Non tornerai ad avere 21 anni…e neanche ti sveglierai e scoprirai da una notte alla mattina, di essere diventato un uomo, sì succederà, prima o poi, ma tra molti anni. Da adesso, sei un normale quindicenne.” Sorrise Ron. “Sei praticamente addirittura più piccolo di me, furbastro. Per curiosità, quando compi gli anni?”
“Il primo aprile.” Biascicò Peter.

Come i gemelli! Festeggeremo insieme il compleanno!” disse Ron, esultando e abbracciandolo per tirarlo su di morale.
Peter aveva una sorta di strana smorfia sul viso, simile a un sorriso storto.
“Che c’è? Non sei contento? Siamo quasi coetanei ora.” Disse Ron.

“Ron, non dovresti esultare in questo modo per una cosa che ha rischiato di uccidere il tuo amico. Un po' di delicatezza!” lo rimproverò Charlie.

Ron avvampò ma questo non gli impedì di rimproverare il maggiore.

“Se io sono poco delicato, anche tu che usi quella parola davanti a lui, lo sei!”

“Abbiamo giurato di essere sinceri con lui e se devo dirti la verità, fratellino, siamo tutti stati degli incoscienti a non aver pensato prima a sottoporre Peter a una visita.”
“Quando l’ha fatta, sembrava stare bene!”
“Certo che stava bene! Ma pensavi che sarebbe bastata una visita dopo quello che ha passato??”
Ron si era alzato furioso.

“Perché mi tratti in questo modo, come se non me ne fregassi niente?? Io ci tengo a lui, chiaro? Non ti permetto di dire il contrario!!”
 
Peter era diventato tutto rosso e si sbrigò a chiudere la bocca, Ron di riflesso era diventato bordeaux ed era uscito velocemente dalla stanza.



Charlie guardò Peter con un sorriso di scuse.

“Perdonami, non avevo il diritto di parlare del vostro rapporto.”

“F-figurati. E poi grazie a te, ho sentito Ron per la prima volta dire quello che..prova per me..è stato..bello..” disse, stringendosi al lenzuolo bianco.

Charlie corrugò la fronte, forse un po’ stranito da quell’affermazione ma non fece domande.

“Quello che mi preoccupa di mio fratello, è che nonostante la sua bontà, a volte non nota le cose che sono sotto al suo stesso naso. Deve imparare a farlo, se, come dice lui stesso, vuole combattere questa battaglia con Voldemort e aiutare Harry a trovare gli horcrux. Non può proteggere sé stesso e i suoi amici se non presta attenzione..”

“Io lo aiuterò in questo. Lo aiuterò a farlo.” Disse Peter sorridendo.
Charlie sorrise e gli scrollò i capelli. “Sei adorabile.”
Peter si strinse tra le spalle.

“Se ti vede Ron toccarmi i capelli, ti farà una sfuriata. L’ultimo che l’ha fatto, qualche giorno fa, si è beccato un – cominciamo a tenere le mani a posto eh – non sopporta che altri mi toccano. È molto protettivo con me.”

Charlie lo guardò e il suo sorriso sembrò quasi malizioso.
“Sì, protettivo..” disse con una nota di scherno. “Il vostro rapporto è davvero tanto stretto, vedo..”

Peter sperò che Charlie non si accorse che era arrossito ancora in maniera indecente.

“Vado a parlare con mio fratello..e a chiedergli scusa per prima.” Sospirò Charlie.






















Note dell'autrice: i telomeri esistono veramente e tanto più lunghi sono, tanto più una persona sembra più giovane, più velocemente si accorciano più una persona invecchia prima xd non è uguale per tutti la cosa, non so da cosa dipende. Voglio specificare perchè ho fatto ringiovanire ulteriormente Peter, la scelta è stata fatta non per il bisogno di avvicinarli di più come età, 21 anni e 17 non è una scelta poi scandalosa, anzi! L'ho fatto perchè semplicemente non riuscivo proprio, per quanto mi sforzassi, a vedere Peter come più grande di Ron! Dal momento in cui ho cominciato a descrivere le loro interazioni, non riuscivo a vederlo come più grande ma mi sembrava ogni volta di più sempre più piccolo e ho addotto questa soluzione. Mi sembra anche realistica, in fondo cosa succede se un corpo smette per troppo tempo di camminare? I muscoli non sono forse atrofizzati dalla lunga immobilità? Ho immaginato che non fosse irrealistico pensare che possa succedere la stessa cosa anche a un corpo che per troppo tempo ha dovuto abituarsi a non invecchiare ^^

La storia avrà ancora solo un capitolo e poi finisce qui, Peter non scompare ma si riunirà insieme a Ron, con Harry e i suoi amici per trovare gli horcrux! Avrei tanto voluto che questa storia fosse più spensierata ma è venuta così xd se notate, ho gettato le basi per una storia d'amore tra i due ma non sfocerà in questa storia, ma nell'altra ^^ 

Grazie a Team che mi aiuta tantissimo con la questione date e quant'altro, avviso anche che molto probabilmente prima di finire la storia scriverò nelle note un promemoria dei compleanni almeno di Ron e Peter xd
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza