Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    17/08/2018    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Che pizza - Esisto anche io!

(parte 2)



Marie, ti voglio interrogare!”

Mi interrupe la voce della prof. Mi asciugai le lacrime e con una gomitata mi tolsi il libro dalla testa.

Si, cosa, no” mugugnai confusa.

La prof si avvicinò a me e dolcemente mi prese la mano. Capì che dovevo alzarmi perché mi doveva parlare. Poi andammo nella stanza dei colloqui e mi chiese:

Hai pianto un'altra volta, vero?”

No, forse, si, non lo so!” dissi confusa “Non so più che cosa devo fare! Non ho più voglia di vivere così, di pulizie ed eterno dolore! Mi aiuti, non so più che cosa devo dir...”

Non è bello sentirti dire queste cose” mi interruppe “Non sai più che cosa fare perché non ti va di fare.”

Non mi va di essere” aggiunsi.

Non è che non ti va di essere, mia cara, ti va di essere in un altro modo. Ora torniamo in classe, va bene?!”

Annui e tornammo in classe.

Dopo la ricreazione (che ovviamente trascorsi da sola e senza mangiare niente), mi venne mal di pancia e chiesi di andare in bagno, senza però dire del dolore. Giunta in bagno mi chinai sul VC e rigettai chissà cosa. Tornai in classe facendo finta di niente, dato che non era la prima volta che mi succedeva.

Dopo le altre tre ore di lezione uscii da scuola e mi diressi velocemente verso casa. Arrivata a casa non trovai nessuno. Strano, di solito c'era tutta la mia famiglia.

Dove sono finiti tutti? Mia madre, mio padre, mia sorella e Hod la peste?!”

Arrivata in cucina trovai un biglietto sul tavolo


Cara Marie

siano tutti a tribbunale che stiammo risolucendo una quristione.

La fanigia

[E poi c'è uno scarabocchio incomprensibile. Da notarsi che questo biglietto lo avevo disegnato, avevo fatto anche la forma del foglio XD]


Quel biglietto l'aveva scritto mia madre, che non è mai andata a scuola e l'ha decorato Hod. Questo voleva dire: “Siamo al tribunale e ti abbiamo lasciato da sola un'altra volta. Vivi sotto un ponte che a noi non importa nulla”.

Presi un pacco di pasta, pelati, insalata, uova, mozzarella e tonno e cominciai a preparare il tavolo. Dopo aver mangiato, lavato i piatti, stirato e caricato la lavatrice, mi appisolai sul divano.



Capitolo 2

Il sogno


Mi trovai in mezzo a una palude con la schiena contro un albero. Mi alzai e subito mi ritrovai nella cucina della famiglia che veniva servita da mia madre. Cominciarono a tirarmi forchette, coltelli, piatti e tutto ciò che avevano a disposizione. Di scatto mi abbassai e... ero di nuovo nella palude. Cominciai a sprofondare e riapparsi in un posto per niente piacevole da vedere.


♥ ♥ ♥


In questo momento vorrei tanto non avere i neuroni, perché stanno soffrendo troppo e mi dispiace per loro.

Oddio.

«“Non sai più che cosa fare perché non ti va di fare.”

Non mi va di essere” aggiunsi.

Non è che non ti va di essere, mia cara, ti va di essere in un altro modo. Ora torniamo in classe, va bene?!”»

Parmenide e Platone da me possono solo imparare, eh! Questa è pura epicità, alta filosofia!

-.-

Il VC, che sembra il contrario di CV, che sarebbe il curriculum... o magari è qualcosa che ha a che fare col PVC... o magari è un lontano parente del VVF della gita di quinta elementare, ve lo ricordate?

Perché non usavo le W quando ce n'era bisogno?

Meno male che poi non l'ho più continuata, perché c'era davvero da spararsi! Certo che ho creato un personaggio allegro eh!

Comunque quel biglietto non è poi così grave, c'è gente laureata che scrive così... il vero problema è il disegnino della forma del foglio...

Aiuto -.-

Ok, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana! Preparatevi psicologicamente, perché vedremo zucchero, cuoricini che volano in tutte le direzioni e farfalle nello stomaco!!! :3

STAY TUNED, STAY TRASH!


P.s; ho notato solo io che la protagonista ha cambiato nome da Mormora a Marie? O sarà un diminutivo? o.o



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini