Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    25/08/2018    5 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia primissima song-fic, nonché storia romantica! La prima parte la scrissi quando avevo undici anni, poi più avanti (verso i tredici) la modificai, corressi (?) e ci aggiunsi un pezzo!

Immaginate un'ambientazione da Zoey 101 (di cui ero follemente fan) e via!!!

Ma prima, essendo questa una song-fic, mi pare giusto fornirvi il link delle canzoni che fanno da colonna sonora al testo!

Extreme - More Than Words

UB40 – Kingston Town

Buona lettura e buon ascolto!


P.s: lascerò la formattazione originale ;)




More Than Words



Ero sdraiata sul prato sotto la piacevole ombra di un ciliegio in fiore. Avevo gli occhi chiusi e un leggero vento primaverile mi scompigliava i lunghi capelli castano scuro che mi coprivano per metà il viso e ascoltavo “More Than Words” degli Extreme dal mio lettore mp3.

Pensavo. Pensavo agli occhi nocciola scuro di Anthony, intensi come fiamme, in grado di rapirmi, ai suoi capelli lunghi e ricci, al suo bellissimo viso, al suo carattere forte e deciso, ma allo stesso tempo dolce. Lo amavo, non era solo un amico per me, ma secondo July, la mia migliore amica, non era così. Mi ritornò in mente un discorso che avevamo fatto qualche giorno prima:


Ciao! Che fai?”

Ciao Nicole. Studio.”

Senti, secondo te qual è il ‘ragazzo perfetto’ per me?”

Eh?”

Ti ho chiesto quale…”

L’ho capito! Ma che domande mi fai?”

Ti prego, rispondi!”

Tra quelli della scuola… ehm… Stevie!”

Cosa?! Stevie? Con me? Quella sottospecie di adolescente troppo sviluppato, viziato e presuntuoso? Dimmi che stai scherzando, July!”

Ma dai! È il più attraente della scuola, tutte le ragazze impazziscono quando passa…”

“…tutte ad eccezione di me. Pensa a un altro.”

Mi dispiace, ma nella mia mente c’è solo l’immagine di voi due che vi baciate!”

Bleh, per favore! Poi perché proprio lui? Io lo detesto! Lui è il mio perfetto opposto!”

Gli opposti si attraggono! E poi siete così carini insieme! Quando siamo insieme ai ragazzi c’è anche lui…”

July, July… sei incorreggibile! Lasciamo perdere.”


Stevie non era per niente il mio tipo: presuntuoso, convinto di essere il più attraente… e comunque non era bello come Anthony.

Ma da un po’ di tempo Stevie si stava comportando stranamente: mi seguiva da tutte le parti e ogni tanto mi parlava. Io gli rispondevo freddamente perché questa storia dell’insegiumento mi dava molto fastidio. Insomma, mi sembrava di essere osservata in ogni momento della giornata, e io detestavo essere fissata morbosamente!

Mentre ascoltavo “Kingston Town” degli UB40, avvertii una presenza vicino a me. Aprii gli occhi.

Stevie?!”

Il ragazzo era in piedi di fronte a me e mi fissava con un sorriso da ebete.

Vattene” ordinai senza battere ciglio.

Questo è troppo, pensai. Non potevo nemmeno ascoltare la musica in santa pace?

Lui si sedette accanto a me.

Ho detto di andartene.”

Non si spostò di un millimetro.

Mi sedetti e appoggiai la schiena al tronco dell’albero.

Mi spieghi cosa vuoi da me? Sei diventato invadente! Ormai non posso più fare niente senza che tu mi segua come un cagnolino!”

Lui rise leggermente, poi mi rispose:

Perché? Non è il sogno di tutte le ragazze?”

No, almeno non di quelle con un cervello funzionante!” risposi seccamente.

Mmh… si vede che non hai le idee molto chiare sui ragazzi veramente belli!”

Perché, tu sì? O te ne vai o ti faccio andare via io.”

Oh, ma che paura!” disse in tono ironico.

Sbuffai. Avrei tanto voluto mollargli un pugno!

Cercatene un’altra!” ribattei invece.

Lui mi fissò negli occhi

Ti va di…”

Gli mollai un pugno sulla fronte abbastanza forte. La pazienza ha un limite.

Mi spieghi per quale motivo l’hai fatto?” ringhiò lui massaggiandosi il punto in cui l’avevo colpito.

Lo guardai divertita.

Per farti stare zitto! Ho per caso lasciato un segno sul tuo bel visino?”

Ma non sai neanche cosa ti devo chiedere!”

Scommetto che sarebbe stata una così grande cavolata che te l’avrei dato comunque? Non ti saresti salvato!”

Credo proprio di sì!”

Sorrise.

Sei un cretino! Ti ho fatto male prima?” chiesi con una nota di preoccupazione nella voce.

Non rispose.

Ci fissammo negli occhi per un istante, poi istintivamente i nostri visi si avvicinarono e ci unimmo in un bacio che non avremmo mai voluto che finisse.

Non avevo idea di quello che stavo facendo e non me ne pentii nemmeno per un istante. Sentivo che anche lui stava pensando la stessa cosa.

In quel momento non riuscivo a pensare ad altro, per quanto mi sforzassi, forse perché una parte del mio cervello me lo impediva.

Ci staccammo e Stevie mi rivolse uno sguardo imbarazzato, poi chinò il capo rosso di vergogna e non ebbe più il coraggio di rialzarlo.

Man mano che riacquistavo lucidità, cercai di riordinare i pensieri e di capire come fosse potuto accadere. Perché quando mi aveva baciata non avevo opposto resistenza? Io lo odiavo, amavo Antony. Eppure in quel momento non riuscivo a pensare a lui. E se July avesse avuto ragione? E se il tipo giusto per me fosse stato proprio Stevie?

Cercai di liberarmi da quei pensieri e di reagire.

Stevie…” sussurrai fissandolo mentre si esaminava attentamente le mani, come se nion le avesse mai viste.

Scusami” mormorò con un tono così basso che mi dovetti sforzare per capire quel che diceva. Alzò lo sguardo; gli si leggeva l’imbarazzo negli occhi. Era la prima volta che lo vedevo così abbattuto, così debole di fronte a una ragazza, e mi dispiaceva parecchio.

E per cosa?” chiesi, cercando di mantenere il controllo.

Vedi… io so che… il tuo cuore… appartiene a… Antony e… pur sapendolo… mi sono comportato da idiota, ti ho seguita, ti ho baciata, anche se sapevo di non avere nessuna possibilità con te. Non so se… mi perdonerai mai e… se deciderai di non farlo… hai tutta la ragione di questo mondo. Tu ami Antony” balbettò.

Non lo so, veramente. Non ne sono sicura” farfugliai, confusa dai miei stessi pensieri.

Lui strabuzzo gli occhi. “Vuoi dire che… non sei sicura di amare lui?” chiese, sorpreso.

Ecco, quando mi hai baciato… e io ho in qualche modo ricambiato… ho sospettato che una parte di me…”

Non riuscivo a finire la frase, tanto era l’imbarazzo che provavo in quel momento. Avevo paura di ammettere ad alta voce la verità, da quanto ero terrorizzata da essa.

Lui annuì impercettibilmente. Posai la mano sulla sua, che teneva sull’ erba.

Ma perché hai deciso proprio di seguire me, con tutte le bellissime ragazze che ti girano attorno?!” chiesi.

Ma le altre non contano. Io ti ho seguita non per conquistarti come passatempo, come con tutte le altre, ma perché io… in qualche modo… sono attratto da te in modo speciale” rispose, poi abbassò di nuovo lo sguardo.

Capisco. Devo ammettere che in qualche modo dopo il nostro… bacio… mi sono accorta di provare la stessa cosa… nei tuoi confronti” ammisi con sincerità. Era stata una liberazione per me poterlo dire ad alta voce, mi sembrava molto più concreto, come quando i tuoi genitori firmano il permesso per una gita e a quel punto capisci che ci andrai davvero.

Mi avevano colpito le parole di Stevie, non sapevo di rappresentare così tanto per lui. Avevo sempre pensato che non mi avesse mai notato tra tutte le altre ragazze, e invece eccolo qua, davanti a me, che si era appena dichiarato.

Passò qualche minuto e non ne potevo più di quella tensione.

Allora…” dissi all’improvviso con un mezzo sorriso, tanto per interrompere quel momento di imbarazzo tra noi due.

Lui non potè fare a meno di alzare la testa.

Prima di averti dato quel pugno… cosa stavi per proporre?” chiesi, curiosa.

Pensavo di andare a prendere una granita…”

Beh, allora che ci facciamo ancora qui?!”

Mi alzai seguita a ruota da Stevie.

A che gusto ti piace la granita?”…


Non conta quel che dici di provare, ma quello che veramente provi.

Amore. Tutto il resto sono solo parole.


♥ ♥ ♥


Oh Gesù!!!

Ma voi questa frase finale motivazionale l'avete capita? E cosa c'entrava col resto della storia?

Questo è in assoluto il mio passaggio preferito: “ come quando i tuoi genitori firmano il permesso per una gita e a quel punto capisci che ci andrai davvero”... ma ne vogliamo parlare? EPICO!!!

Durante questa rilettura ho visto talmente tanti puntini di sospensione che mi viene da vomitare. Cioè, siccome non sapevo mettere la punteggiatura (e la cosa è palese), nel dubbio mettevo i puntini e questione chiusa!

Poi perché la protagonista ha un'amica che si chiama con un mese dell'anno? July, ovvero luglio... vabbè, lasciamo perdere!

Ma in fondo questa storia non fa nemmeno così schifo, c'è di peggio! Almeno non ci sono strafalcioni grammaticali inguardabili XD anche se la protagonista è un pochino bipolare, ahahahah!


Ma per oggi le sorprese non sono finite! Siccome dovrò mancare per un bel po' di tempo e quindi la raccolta si prenderà una pausa fino a metà settembre (mi dispiace abbandonarvi così T.T), vi voglio lasciare un bonus, un piccolo frammento di infanzia che è rimasto indietro, a spasso per il mio profilo! Forse alcuni di voi l'avranno già letta, ma vi consiglio comunque di dare un'occhiata:

Buio Silente


Ora vi saluto e vi ringrazio, dandovi appuntamento (probabilmente) a sabato 15 settembre! :3

E non dimenticate, durante queste settimane: STAY TUNED, STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini