Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rue Meridian    12/07/2009    6 recensioni
Partecipa al Rainbow Challenge col prompt Giallo. --- E' notte, Nymphadora è sola e riflette sulle sue preoccupazioni... e sui suoi capelli!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Yellow Surprise


Girava per casa strascicando i piedi, girando come un'anima in pena a causa del caldo: Agosto a Londra è un mese invivibile. Scese in cucina diretta verso il frigo alla ricerca di qualcosa che la rinfrescasse e placasse la voragine che le si era formata nello stomaco.
“Gelato! Perfetto!” Sorrise prendendo con sé la vaschetta ed un cucchiaio: certo, non sarebbe stato elegante se qualcuno l'avesse trovata ad abbuffarsi di gelato con indosso un pigiama estivo rosa shocking, ma, sinceramente, il suo aspetto al momento era l'ultimo dei suoi problemi.
In cima alla lista delle sue preoccupazioni era, da più di un anno a questa parte, l'oggetto di tutti i suoi pensieri, ovvero Remus Lupin, suo marito da circa un mese.
Primo cucchiaio: lento e gustato.
Non che non fosse entusiasta del cambiamento del suo stato civile, anzi si poteva dire esattamente il contrario: Nymphadora Tonks era una di quelle rare donne che, pur essendo perfettamente inserite nella categoria di ragazze moderne ed indipendenti, credono fermamente nel concetto romantico dell'uomo della sua vita.

Anche se Remus perdeva il suo stato di umano una volta al mese, rimaneva sempre il lupo della sua vita.
Un altro paio di cucchiaiate veloci, per scacciare il caldo.
Tuttavia, Dora era una ragazza intelligente: sposare un uomo non è una garanzia normalmente, quando poi quest'ultimo è affetto da insicurezza cronica, il matrimonio diventa una battaglia quotidiana per ricordargli che lei valeva la pena ed il rischio di tutto.
Terribilmente gustoso e contemporaneamente leggero.
Altro motivo di apprensione era al momento la luna piena che illuminava la notte estiva: Remus era fuori, da solo, e lei non poteva aiutarlo. Sapeva razionalmente che se l'avesse seguito avrebbe messo in pericolo entrambi e che suo marito avrebbe sofferto più di tutti, se le fosse successo qualcosa, ma ciò non le impediva di sentirsi in colpa ed angosciata.
Acido e fresco, profumato.
Terzo motivo d'inquietudine era il suo stato di salute: probabilmente lo stress per la guerra imminente ed il calore estivo erano motivi più che sufficiente per spiegare i cali di pressione alla radice della sua fame continua. Il suo abbuffarsi nelle ore notturne spiegava chiaramente il fatto che ogni mattina si ritrovasse in bagno a rimettere.
Ma i suoi capelli... Beh, quelli erano certo fuori dal comune: non che normalmente rientrassero nei canoni della normalità... ma questo...
Gialli.
Il cucchiaio toccò la plastica della vaschetta, cercando ancora gelato negli angoli.
Non biondi, cenere o tiziano che fossero, gialli: una sfumatura di giallo “assai poco probabile” aveva commentato dolcemente suo marito, la prima mattina che si era svegliata con la chioma di quel colore.
“Giallo evidenziatore”, aveva concluso suo padre al solito pranzo domenicale, durante il quale Ted Tonks aveva chiacchierato amabilmente col suo genero, mentre Andromeda aveva continuato a fissare i novelli sposi con tanta preoccupazione e divertimento nei suoi occhi. Nymphadora l'aveva catalogata come l'ennesima reazione iperapprensiva della madre di fronte al suo matrimonio col mannaro, tuttavia, quando al momento di tornarsene a casa, sua madre l'aveva abbracciata e le aveva sussurrato all'orecchio: “Quando lo capisci avvertimi!” era rimasta sempre più interdetta.
L'ultimo e magico cucchiaio di gelato... Profumatissimo gelato al limone!

E da quando sono golosa di LIMONE?”



Questa FF partecipa al Rainbow Challenge col Prompt: Giallo


Un grazie a Lely per l'idea del gelato al limone (che personalmente adoro, ma che lego poco a Dora: la vedo più amante di quello alla fragola ^_^).


Sinceramente penso che si capisca chiaramente che Tonks è incinta di Teddy (una tra le poche cose che ho accettato di quel maledetto settimo libro che rifiuto di accettare e che ho rimosso con una Damnatio Memoriae XD).


Come al solito, grazie a chi legge ma soprattutto a chi recensisce!!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian