Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Zoe__    21/10/2018    2 recensioni
Anne si era iscritta alla facoltà di lettere moderne senza un’apparente ragione, senza che nessuno nella sua famiglia sapesse il perché. Aveva solo detto di voler continuare i suoi studi classici, pur di proseguire indisturbata verso quel futuro che aveva disegnato nella sua mente, ancora poco chiaro.
Jamie detestava ammetterlo, ma rimpiangeva la convivenza con i suoi genitori. Da quando, due anni prima, aveva accettato la cattedra, in poco tempo si era visto privato del suo autista, della domestica, di tutti i comfort che lo avevano cresciuto - viziato - nella sua bella villa di campagna, a trent'anni.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevano navigato tutto il giorno, preferendo rimanere in barca piuttosto che attraccare. Il sole caldo li aveva illuminati tanto da scurire le loro pelli e li aveva accompagnati fino al tramonto. Ora scendeva lento davanti ai loro occhi felici, davanti alle loro figure strette l’una a quella dell’altro ed i colori si confondevano fra di loro come se la tavolozza del cielo vedesse tutte le sue sfumature più belle unirsi fino a non riconoscersi più, che era quello che succedeva ad Anne e Jamie quando erano insieme. Strati di rosa, arancione e rosso, indistinguibili, davanti ai loro occhi, ed il sole al centro che calava specchiandosi nel mare, con la sua immagine che tremava di tanto in tanto, facendoli sorridere. Anne stava stretta fra le braccia di Jamie, seduta fra le sue gambe, la schiena contro il suo petto. Sorrideva di tanto in tanto facendo incrociare le loro dita, si voltava e gli lasciava baci sempre più piccoli sulle labbra, sulle guance e sul collo, volendo unicamente essere inebriata dal suo calore che si univa a quello del sole - così splendeva anche lei. 
Quelle timide effusioni portavano entrambi in una dimensione in cui non vedevano altro al di fuori di quello che erano riusciti a creare, costruire, quando erano da soli, attraverso gli anni. Raramente avevano visto uno spettacolo del genere e raramente sarebbe ricapitato che con la stessa calma potessero assistervi, almeno per un po’ di tempo. La vita scorreva veloce davanti a loro e fra di loro, anche Anne se ne rendeva conto. Per lei il tempo era sempre stato poco importante, aveva preferito vivere sempre la vita come le capitava davanti, ma da quando Jamie era con lei aveva imparato a prendere ogni momento nella sua singolarità, a valorizzarlo, a renderlo unico. Non tanto perché lui lo facesse già, quanto perché si fosse resa conto di come vivere accanto ad un’altra persona potesse cambiare la prospettiva dalla quale lei aveva visto la sua vita fino a quel momento. Ed era più felice, sentiva che lentamente i pezzi di un puzzle iniziassero combaciare per formare quella serenità che aveva sempre cercato. 
Jamie la osservava silenziosamente, ricambiando le sue attenzioni, ma con la testa volta completamente altrove. Era forse la prima volta che davanti ad uno spettacolo del genere non riusciva a sentirsi come i colori sul cielo, completamente in Anne e con Anne. Sentiva di essere altrove e si sentiva tremendamente in colpa perché consapevole che non sarebbe più ricapitato qualcosa di simile. Stringeva Anne con fermezza, come se quel gesto potesse riportarlo accanto a lei con la mente. I suoi pensieri erano altro, il suo cuore sempre su Anne, e batteva sempre più velocemente. Sospirò, lei era tutta volta verso le onde davanti a loro con gli occhi curiosi che vi nuotavano velocemente. La osservò per diversi attimi, poi chiuse gli occhi e sentì tutti quei pensieri che gli correvano nella testa affluire in un unico punto, un centro solo, che gli fece riaprire gli occhi. Il fatto che la sua vita fosse radicalmente cambiata dall’ingresso di Anne era un pensiero che in quei giorni lo attanagliava, sentiva di non poter più aspettare, aveva come l’impressione che tutto stesse diventando troppo per lui. Molte volte non sono solo le emozioni negative a sopraffarci, perché l’amore per Anne in quel momento gli impediva quasi di essere se stesso. Prese ancora un respiro profondo, poi parlò lentamente, con la bocca accanto suo orecchio e gli occhi volti al suo viso sereno e sorridente. I suoi sussurri diventarono improvvisamente l’unica cosa che Anne potesse sentire, nonostante le onde che si scagliavano contro la barca, i gabbiani che volavano su di loro. Nell’immensa vastità del mare, in quel momento, sembravano esserci solo due. Fluttuavano, stavano sul mare senza percepire niente sotto di loro. Allora Jamie prese a parlare. 
“C’è una regola che vale in ogni situazione, Anne. Non ci sono regole universali, non c’è niente che tu possa prevedere o che tu possa sapere già di poter curare. Mi sono ammalato di te, ancora non trovo la cura a questo che sembra l’unico male dal quale io non voglia curarmi, perché mi fai stare bene. E pensavo ci fossero regole per ogni cosa, vivevo la mia vita come un continuo ripetersi di paradigmi ai quali ero subordinato. Tu… tu mi hai insegnato a prenderli in mano e ribaltarli, a vedere la vita dal punto di vista di chi la vive e non di chi é vissuto. Ed é forse proprio questo che ho deciso che voglio viverla di fianco a te, Anne. Per sempre, vivere di fianco a te. Sposami, Anne.”

Writer's corner 

Anne e Jamie crescono sempre di più, sono felici e matureranno insieme. La loro è una storia felice e voglio dirvi il perché. Può suonare alquanto chilché o banale, ma della felicità non si parla mai e si finisce sempre col dare il lato più triste e commiserativo di ogni cosa, prima fra tutte l'amore. L'amore è la cosa più bella da dare e da ricevere, l'amore merita quella felicità che molti si ostinano a non vedere. C'è sofferenza, questo sì, ma non sarà mai totalizzante quanto la positività che l'amore è in grado di trasmettere. 
Spero di leggervi presto!
Un bacio, Zoe :) xx


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Zoe__