Libri > Mondo Disco
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie the Fox    15/11/2018    1 recensioni
Una collezione di drabbles per esplorare una versione alternativa del Disco, in cui l'anima cammina (o striscia, o vola, o in alcuni rarissimi casi nuota) al fianco delle persone.
[Daemon!AU]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le regole della causalità narrativa, seppur non abbiano una coscienza propria, sono famose per approfittare di qualsiasi cosa possa essere trasformato in una battuta o in un gioco di parole.
 
Con tutta probabilità, è proprio questo il motivo per cui il daemon di Rufus Drumknott si era stabilizzato in un esemplare di sagittarius serpentarius * lo stesso giorno in cui aveva deciso di presentare il suo curriculum per un’offerta di lavoro a Palazzo.
 
Il suo aspetto era bizzarro e fuori dal comune tanto quanto quello dell'umano che accompagnava era semplice e ordinario. L'opinione generale era che i due formassero davvero una strana coppia, soprattutto se paragonati al Patrizio al suo corvo-daemon, tutto piume nere e sguardi curiosi.
 
L'opinione generale era anche che dovesse per forza esserci un motivo che andasse oltre i suoi modi educati e la sua straordinaria abilità nel prevedere le richieste del suo datore di lavoro ancor prima che venissero formulate, se Lord Vetinari aveva deciso di fare di lui il suo segretario personale, nonché braccio destro.
 
E la verità era che Vetinari aveva scelto Drumknott tra dozzine di altri candidati semplicemente perché il ragazzo con lo strano daemon l'aveva incuriosito - e se cera una tentazione a cui il Patrizio non sapeva resistere, quella era proprio soddisfare la sua curiosità. Beh, quello e il fatto che trovava terribilmente divertente aver sostituito il suo precedente segretario e la sua vipera-daemon con qualcuno la cui anima aveva giudicato appropriato prendere la forma di un volatile estremamente abile nell'inseguire e uccidere i serpenti.
 
Va detto che Vetinari non si pentì mai della sua decisione. Anzi, rimase piacevolmente sorpreso quando una notte, svegliatosi di soprassalto nell'udire uno strano fracasso provenire dall'Ufficio Oblungo, si trovò di fronte ad una scena decisamente inaspettata.
 
Il daemon del segretario, di solito tanto schivo e silenzioso, teneva tra gli artigli la donnola-daemon dell'aspirante assassino che era appena entrato dalla finestra e spiegava le ali con fare minaccioso ogni volta che esso si contorceva nel tentativo di sfuggire alla sua presa. Lo stesso Drumknott, nonostante la sua totale mancanza di addestramento presso la Gilda degli Assassini, non sembrava avere grossi problemi nel tenere la situazione sotto controllo; stava infatti tenendo a bada il pover uomo con l'aiuto di una penna dall'aria piuttosto affilata.
 
Quando il suo sguardo incontrò quello del Patrizio, l'espressione che comparve sul suo viso non avrebbe potuto definirsi che mortificata.
 
"Mi dispiace di aver disturbato il vostro sonno, signore," si affrettò a dire. "Ma non preoccupatevi, qui ci penso io."
 
 
* Anche conosciuto con il nome di "uccello segretario".



Note dell’autrice: Confesso che questa drabble non era pianificata, ma dopo avergli fatto fare un cameo in quella precedente mi sono sentita in dovere di dare anche al povero Drumknott le sue trecento o poco più parole di gloria. Perché per quanto secondario è un personaggio che amo troppo…e anche un po’ anche per il fatto che avevo in mente la stupidissima battuta sull’uccello segretario da mesi e non ce la facevo più a tenerla per me.
Grazie ancora a chi legge e/o recensisce e alla prossima drabble!

- Ronnie
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie the Fox