Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Danielle83    06/04/2019    0 recensioni
Questa è la storia di due personaggi, fedelissimi alleati degli Stark, del Nord. La storia aggrovigliata di due Casate che aiuteranno il Nord a prevalere nelle lotte che hanno visto Westeros farne protagonista. Questa è la storia di Maya di Casa Landen e di Dan di Casa Reynolds. Unitesi agli Stark, combatteranno fianco a fianco battaglie che non potranno mai immaginare di lottare.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   
Maya Landen e Dan Reynolds.




Terzo Capitolo:

Altare di Tigre. 

 
 
Sono passati non pochi anni dal primo incontro tra Maya e Dan.
Quella notte, Lord Bymon ed i suoi figli hanno comunque dovuto lasciare Vetta di Mezzo per motivi che legavano la loro famiglia. La condizione fisica di Hewa, madre di Dan, è peggiorata, morendo dopo qualche giorno. Una vera tempesta per i Reynolds. Uno dei suoi desideri era vedere uno dei suoi figli unirsi in matrimonio con tanto amore, per questo Maya e Dan si sono sposati senza attendere oltre. Quel giorno Hewa era colma di gioia.
Dopo la sua morte, Bymon ha lasciato andare i tuoi doveri da Lord, colto da uno stato di tristezza incolmabile.
Bymon nominò la figlia maggiore Lora come Lady di Altare di Tigre ma ella dovette rifiutare per sposare Allirion Martell, figlio di Quentyn Martell e la bellissima Marlye Yronwood. Allirion, detto "Alli", è il nipote di Doran Martell, principe di Dorne che, alla morte di Quentyn e della moglie, cresce il piccolo Allirion come fosse figlio suo.
Dunque Bymon è costretto a nominare la sua secondogenita Kristal che, sentendosi un rimpiazzo, accetta con riluttanza. Ma resterà Lady fino alla morte del padre che poi cederà il titolo al figlio Dan e sua moglie Maya, per la quale Bymon prova ancora profonda ammirazione.
Oltre questo, quando possono, i Reynolds raggiungono Grande Inverno per dar sostegno alla famiglia Stark che da poco ha dato alla luce la piccola Sansa, dopo il piccolo Robb. Inoltre, Ned è tornato da una delle sue missioni con un bambino, presentato come suo figlio bastardo: Jon Snow.
Più specificatamente si parla della missione a Dorne, nella "Torre della Gioia", che vede protagonista Ned nel tentativo di cercare e salvare sua sorella Lyanna, trovata però già senza vita. Intanto, Approdo del Re ha perso il suo ultimo sovrano di Casa Targaryen, Aerys II, per mano di Jaime Lannister, soprannominato "Sterminatore di Re". Sul trono, adesso, siede proprio il cugino di Maya, Robert Baratheon. Quest'ultimo ha ucciso Rhaegar Targaryen, figlio del precedente Re, per aver rapito senza alcun diritto Lyanna Stark, sua amata. Robert sposerà Cercei Lannister, sorella gemella di Jaime e figlia del ricco Tywin Lannister. In tutto ciò, il giovane Dan, insieme a Tymon, ha mosso le sue armate nella "Ribellione di Robert" proprio a favore di quest'ultimo, aiutando a sconfiggere le armate Targaryen presso la Forca Verde del Tridente, in quello che diviene in seguito noto come Guado dei Rubini: deve il suo nome ai rubini che, durante la battaglia, si sono staccati dall'armatura di Rhaegar dopo il colpo fatale di Robert con il suo martello. Anche la famiglia di Maya, i Landen, hanno guidato le loro truppe accanto ai Baratheon: Hanno aiutato Stannis, fratello di Robert, ha sconfiggere gli eserciti lealisti dei Tyrell e dei Redwyne a Capo Tempesta, vincendo la battaglia. A causa delle ferite riportate, Nathan Landen perde la vita poco dopo. Ciò genera molto più sconforto in Ilyenna, che risente di cali emotivi dalla morte della madre anni prima. Vetta di Mezzo, tuttavia, cade tra le mani di Leon, figlio maggiore. Esso si prenderà cura della madre, restandole accanto insieme ad Axel che, intanto, ha rinunciato a raggiungere la sorella, come aveva pianificato da tempo, per tale motivo.
Conclutasi la guerra, i Reynolds tornano al Nord dove Dan trova finalmente la dolce Maya con in braccio il loro primogenito che i due hanno chiamato Nothan, in onore del defunto padre di Maya.
Per via della forte lealtà di Dan nei confronti di Ned, aiutandolo con i suoi dissapori causati dalla presenza inaspettata del piccolo Jon, il giovane Lord ha nominato la Casata Reynolds tra le più fedeli di Casa Stark.
Queste due Casate vivono le loro vite in tranquillità, espandendo le loro dinastie; gli Stark generano altri tre figli legittimi: Arya, Bran e Rickon. Mentre i Reynolds assistono alla nascita della secondogenita Naraya. Nello stesso anno, Maya e Dan perderanno rispettivamente la madre ed il padre, per cause naturali, dovute anche al forte dolore provato in comune negli ultimi anni. E solo dopo molto tempo, Maya riuscirà ad avere un terzo figlio, Thomas, e dopo un anno e mezzo arriva il quarto ed ultimo figlio, Elìas.
Quattro splenditi figli fusi da tante caratteristiche che variano dai toni freddi del Nord a quelli caldi di Dorne fino ai mezzi toni delle Terre della Tempesta:
Nothan ha 15 anni, ha folti capelli bruni ed ondulati, la pelle chiara del Nord ed i tipici occhi smeraldo ereditati da Dorne. Alto e snello con un innata passione per la conoscenza, indotta per pura passione, trasmessagli dallo zio Axel che, purtroppo, ha potuto vedere solo poche volte. E proprio come Axel, nutre il desiderio di visitare Approdo del Re e studia il modo per raggiungerla, giorno dopo giorno. Un motivo che non permetta ai genitori di negargli di andar lì, come quello di far una visita proprio a suo zio Axel, adesso abitante di Approdo da qualche anno. Ha lo stesso carattere riservato del padre, molto saggio e paziente. Poi c'è Naraya, di 14 anni: bellissima, ambiziosa, coraggiosa e scaltra. Abile guerriera come la madre con i suoi grandi occhi blu. Il suo viso è accerchiato da piccole macchioline, specialmente attorno al sottile naso. Non ha solo ereditato la bellezza della madre colorandosi dei suoi stessi colori dalla pelle chiara ai lunghi capelli bruni, ha appreso anche lo stesso carattere combattente e testardo. Tuttavia non possiede una spada in acciaio puro e scuro come quello donatogli da Stannis per Maya, forgiato dalle rocce che si trovano proprio tra le rovine di Roccia del Drago, dimora dello stesso Stannis; Naraya possiede un arco bianco, decorato da lunghe piume marroni, portate da un esemplare raro di una misteriosa creatura di Essos. Costruire le sue frecce personalmente ed è considerata una tra i migliori arcieri del Nord, quasi al livello della zia Kristal, che non ha mai sbagliato una mira da quando cominciò a tenere l'arco in mano per la prima volta. Ha ereditato proprio il suo stesso dono, ma per Naraya si è sentito il bisogno di dover perfezionare alcune tecniche, visto che inizialmente rischiava di beccare il fratello, piuttosto che il centro dell'obiettivo. In seguito c'è Thomas, che ha ancora solo due anni. Corti capelli di un biondo molto scuro, piccoli occhi blu ma molto espressivi. La sua bocca è incorniciata da labbra molto carnose, tipica caratteristica dorniana, seppur molto lontana.
Thomas custodisce un potere, conosciuto solo da Maya: è un metamorfo. Ma a differenza degli altri metamorfi che controllano la mente degli animali, Thomas manda spezzoni, piccole parti del suo pensiero alle persone e, fino ad ora, è una connessione che ha avuto pochissime volte, se non addirittura rarissime, e solo con Maya. Motivo che lega i due in un modo che solo entrambi possono percepire e che gli altri, invece, percepiscono come se la madre dei piccoli Reynolds avesse stabilito Thomas come il figlio favorito rispetto agli altri. Maya non ha mai detto la verità sul terzogenito, nemmeno al marito, per paura che non possa essere capito o peggio trattato diversamente, anche se Dan si è sempre mostrato disponibile e comprensivo nei confronti della sua famiglia; ma Maya preferisce allenare personalmente il figlio ad essere un metamorfo che sappia controllare gli animali piuttosto che le menti delle persone, evitando il rischio che esso diventi facile obiettivo.
Infine giunge il piccolo Elìas, nome stabilito in onore della principessa Elia Martell, sorella di Doran e grande amica e confidente di Hewa, che perse la vita in modo atroce durante la Ribellione di Robert, venendo prima stuprata e poi uccisa insieme ai suoi due figli da Ser Gregor Clegane, detto "La Montagna" e grande alleato Lannister. Anche Elìas ha piccoli riccioli bruni e grandi occhi verde smeraldo, è come la versione piccola di suo fratello Nothan. A quasi un anno e mezzo, Elìas è un bambino davvero solare, sempre sorridente e molto movimentato, molti lo definiscono "il Sole del Nord", proprio per la sua tendenza nell'essere sempre sorridente.

Una chiara mattina, giunge agli Stark la notizia che il Primo Cavaliere di Re Robert, Jon Arryn, è morto e che adesso il Re vuole nominare Primo Cavaliere proprio Ned Stark, adesso protettore del Nord. Quest'ultimo accetta l'incarico e, in attesa della carovana del Re che arriva da Approdo, fa arrivare a Grande Inverno anche i Reynolds, suoi alleati maggiori.
«Dan, amico mio!» Nedd si avvicina a braccia aperte verso la famiglia.

 Ned appare come un uomo di trentacinque anni, dal volto allungato, barba corta, capelli castani e occhi grigi, con lineamenti ordinari, cupi e austeri. Accanto ad esso, si trova Catelyn: una donna bellissima, alta e snella, con zigomi alti e carnagione rosata, dai capelli rosso rame ed occhi azzurri. A parte Arya, tutti i suoi figli hanno ereditato questi tratti. Proprio i suoi occhi azzurri come il cielo cadono sul piccolo Elìas, che le sorride subito:
«E' proprio vero: è il Sole del Nord.» Pronuncia con dolcezza. 
Maya ricambia il sorriso, abbracciandosi con la sua amica.
Mentre le due famiglie s'incontrano, Robb, figlio primogenito degli Stark ammira da lontano la dolce Naraya, per nulla attenta al ragazzo. Jon e Theon, protetto di Ned, se ne accorgono.
«Qualcuno ha fatto breccia nel tuo cuore?» Domanda beffardo Jon.
«Giusto il tempo di finire a letto insieme.» Enuncia Theon, ridendo.
Robb lo colpisce con il gomito e poi i tre scappano in un inseguimento causato dalle beffe dei due nei confronti di Robb. In realtà lui non è interessato alla ragazza, solo incuriosito poichè sua madre Catelyn gli ne ha sempre parlato molto bene.
Naraya è molto attaccata al fratello Nothan, cosa che ricorda alla madre Maya di quelle poche volte che uscendo dal paese, Nathan li portava nelle città limitrofe per scambi di beni e lei non si separava mai dai suoi fratelli, per la quale adesso nutre profonda mancanza.
Giunge finalmente Re Robert con la famiglia reale ed i soldati di Approdo a suo seguito. Viene organizzato un banchetto reale in onore dell'arrivo della famiglia: Robert si mostra abbastanza disponibile con le donne del paese,mancando di rispetto la regina sua consorte Cercei, cosa che disgusta al quanto la dolce Naraya che approfitta per uscire fuori. Afferra il suo arco e, in un tentativo di sfogare la sua impazienza nello stare a festeggiare per lei il nulla, lancia quattro tiri verso obiettivi insoliti, complicati e difficili: Il buco di una finestra, la fessura di una porta, il centro di un bersaglio ed ancora scocca l'ultima freccia nella fessura di un'altra porta, la porta di una stalla che malauguratamente fa scappare un cavallo. Jon Snow si affretta a recuperarlo, sotto l'imbarazzo della giovane Reynolds.
«Mi dispiace.» Enuncia intimidita.
«Non preoccuparti, avrei dovuto fermarti piuttosto che ammirarti mentre centravi tutti quegli obiettivi.» Rivela Jon, divertito.
Naraya sorride, ancor di più imbarazzata.
«Mi chiamo Naraya.» Dichiara.
«Io sono Jon.» Risponde.
«Come mai non festeggi, Jon?» Domanda la ragazza, accompagnandolo nel riportare il cavallo nella stalla.
«Non sono amante delle feste, mia signora, preferisco star più per conto mio.» 
Lui abbassa lo sguardo verso la giovane ragazza e dietro i suoi riccioli neri, mostra uno sguardo amichevole e sincero. Naraya ricambia il sorriso e continua a passeggiare insieme alla piacevole compagnia del suo nuovo amico Jon Snow.
Intanto, Bran sta affrontando le sue abilità nell'arrampicarsi, praticandosi con una torre. Giunto quasi in cima decide di riscendere, richiamato dal suo meta-lupo Estate che rischia di farlo scoprire dalla madre, che non approverebbe l'azione del figlio. Tuttavia, il piccolo Stark, attratto da dei gemiti e dei rumori nell'ultima stanza della torre, decide di proseguire. Non poteva immaginarsi di trovare i fratelli Lannister, Jaime e Cercei, in un rapporto incestuoso. I due se ne accorgono così Jaime riesce a bloccare il Bran alla finestra.
Invani sono i tentativi di supplica del piccolo Bran di lasciarlo vivere, poichè Jaime, dopo un breve sguardo alla sorella ancora dall'aspetto disordinato, pronuncia:
«Lo faccio per amore.»
Per poi spingere Bran giù dalla torre.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Danielle83