Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    07/04/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazzi e ragazze, questa settimana è successo qualcosa di veramente importante e degno di nota, qualcosa che va festeggiato e celebrato, ho raggiunto un traguardo importantissimi.

Ladies and gentlemen…

*rullo di tamburi*

QUESTA RACCOLTA GA RAGGIUNTO LE CINQUECENTO RECENSIONI! YEEEEEEEE *______*
Tutto ciò è davvero raccapricciante, così ho deciso di farvi un regalo molto speciale: ho deciso di pubblicare alcuni scritti oscuri, che mai avrei pensato di rendere pubblici, di cui mi vergogno al quadrato.

Trattasi di due lettere rivolte a miei due idoli, di due periodi della mia vita molto diversi, che hanno dietro delle storie quasi opposte. Va ora in onda (?) la rubrica: “Lettere di una pseudo-groupie”!

Sono qui a proporvi la prima, e vi giuro che per me è stata un durissimo colpo rileggerla dopo tutti questi anni… soprattutto i miei neuroni sono morti di infarto, o sono stati internati in una clinica psichiatrica. Il destinatario? Quella POVERA VITTIMA del mio cantante preferito in prima media, ormai noto a tutti: CAPAREZZA!

E niente, vi lascio a questa lettura, ci ritroviamo dopo con le doverose spiegazioni!

 

 

 

 

Caro Capa

     Mi chiamo Soul, ho dieci anni e mi piacciono moltissimo le tue canzoni.

Sei bravissimo e quando sono di pessimo umore mi fai tornare il sorriso grazie alla tua musica.

Vado pazza per la musica folk e sono felice che anche tu abbia composto qualche pezzo di questo genere; ascolto anche metal, rock e reggae.

Ho iniziato ad ascoltare la tua musica tramite una mia amica che mi ha fatto sentire ‘Ilaria Condizionata’. Subito ho iniziato a ridere come una demente raccontando dell’avvenimento a mia sorella che si è incuriosita ed ha voluto scoprire cosa ci fosse di così divertente in quella canzone. Dal giorno abbiamo imparato a memoria (più o meno) tutte le canzoni di quel cd. Quando io e mia sorella eravamo più piccole, ti prendevamo in giro dicendo che avevi la voce da papero come Ozzy Osbourne; ora invece continuiamo a disprezzare Ozzy ma abbiamo imparato ad apprezzare te e le tue pillole di demenza… ops, ehm, saggezza! Pensa che siamo riuscite a coinvolgere anche i nostri genitori e, addirittura, mamma rimpiange di non essere andata al tuo concerto con mia sorella e, a dire il vero, anch’io ci sarei andata volentieri.

Purtroppo conosco solo le canzoni de “Le Dimensioni Del Mio Caos” e de “Il Sogno Eretico” perché non abbiamo ancora comprato gli altri.

Sai, ho solo dieci anni, quindi non capisco bene i testi delle tue canzoni, ma spero che quando sarò più grande riuscirò a capire meglio tutto; be’, per ora mi diverto e rido mentre ti ascolto e spero tanto che tu torni presto nella mia zona così potrò venire al tuo concerto (sarebbe un onore) e divertirmi come mia sorella.

Ah! A proposito di mia sorella… sai che scrive dei racconti dove ci sei anche tu? In uno suoni il basso in un gruppo metal dove ci sono altri musicisti famosi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, tipo Max Cavalera, Serj Tankian, Joey Jordison ecc… ah ah ah, è davvero divertente quando mia sorella mi legge queste storie e insieme ridiamo a scoppio!!!!

Be’ spero che tu abbia letto la mia lettera e la conservi!

Continua così, sei grande!

 

            Con affetto e stima,

Soul        

 

 

*sbatte ripetutamente la testa contro la tastiera del pc*

RIDIAMO A SCOPPIO????????????? MA COOOOOOOOSA VUOL DIRE???? Cioè, ridiamo tipo fiochi d’artificio? O magari è scoppiata una guerra e non lo sapevamo?

O__O

Mi sta venendo lo schifo (?)

Sì ragazzi, la cosa grave non è che ho scritto questa lettera, ma che ero PURE INTENZIONATA A DARGLIELA! Cioè, la prima volta in cui Kim è stata a un concerto di Caparezza, io non ero potuta andare (poi ho rimediato negli anni seguenti vedendolo live tre volte), così avevo ben pensato (???) di scrivere una lettera che mia sorella avrebbe potuto consegnargli (???) se l’avesse incontrato (???). Per fortuna tutto ciò non è accaduto, Kim non ha avuto modo di parlarci e la lettera è rimasta a me. Ringrazio il destino o qualsiasi cosa mi abbia evitato questa enorme figuraccia.

Nel caso ve lo steste chiedendo: sì, esiste davvero la storia di mia sorella dove Caparezza suona (per la precisione il basso, capito, CAPAREZZA CHE SUONA IL BASSO), in una band formata da Serj dei SOAD, Matthew Tuck dei Bullet For My Valentine, Joey degli Slipknot e cose di questo genere; dimostrazione palese che non ero l’unica ad avere seri problemi in quel periodo ^^

(Kim, ti voglio bene XD)

“Mi piace la musica folk”, NON È VERO, mi piaceva il FOLK METAL, che è ben diverso. Per il resto: rock, metal e reggae mi piacciono tutt’ora, non sono cambiata poi tanto ^^

Vi lascio anche il link di YouTube di “Ilaria Condizionata”, che è appunto la prima canzone di Caparezza che ho conosciuto e mi ha fatto perdere la testa:

https://www.youtube.com/watch?v=c_YLVXe04XQ

Infine ci tengo a scusarmi con Caparezza per questo scempio, mi sembra doveroso: Michi, se mai un giorno dovessi arrivare a leggere questa trashata, sappi che non ero in me, ora quella mocciosa non esiste più, non intendevo offendere in alcun modo la tua persona e farti del male!

Bene, dopo essermi sputtanata senza ritegno per l’ennesima volta, vi do appuntamento alla seconda lettera che, se possibile, sarà ancora peggio di questa…

Buona domenica a tutti e STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini