Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    13/04/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

…e dopo la traumatica lettera della settimana scorsa (ancora mi scuso con voi e con il povero Caparezza), eccoci con la seconda e ultima puntata di questa mini-rubrica, interamente dedicata alle mie lettere per i miei idoli!

Qui di seguito troverete la bozza iniziale di una lettera destinata a un certo Matteo, un cantante della mia zona che ho follemente adorato per un periodo della mia vita (probabilmente ero l’unica sua fan, perché a questo tipo non se lo filava nessuno). È la prima delle tre versioni da me scritte (vi risparmio le altre due per evitare di essere ripetitiva) e niente, è talmente disagiata che non so cos’altro aggiungere!

Vi lascio alla lettura e… nelle NdA finali saprete il racconto di questa lettera e che fine ha fatto!

 

 

 

 

 

Ciao Matte,

Sono Soul, una ragazzina di tredici anni. Sicuramente ti ricorderai di me, dato che ci siamo visti due volte e hai fatto una foto con me e mia sorella.

Non credo ti interessi sapere di me, quindi parliamo di te.

Tu non immagini nemmeno i miracoli che stai riuscendo a fare a tua insaputa, almeno su di me. Da quando ti conosco la mia vita è cambiata proprio del tutto; prima di conoscerti di persona, in seconda media, non avevo amici, piangevo spesso e mi vedevo brutta, peggiore. Infatti i miei compagni mi vedevano sempre depressa. Ma da quest'estate, quando ti ho visto per la seconda volta, le cose nella mia vita sono cambiate. La canzone che mi ha avvicinato a te è […] e sarà sempre la mia canzone preferita, non la dimenticherò mai. Tu con la tua musica mi avete sempre accompagnato, non immagini nemmeno quanto vale per me la tua musica.

Il sabato del mio compleanno, abbiamo organizzato la mia festa giamaicana (il mio sogno *.*) e mia sorella mi ha fatto la torta con la nostra faccia sopra, te lo ricordi? Il giorno sono davvero esplosa di gioia!

Il venti dicembre quando ti ho parlato al Mind e ho conosciuto tua sorella, è come se tu mi avessi... stregata! Io non riesco a toglierti dalla testa, forse perché mi stai anche davvero molto simpatico!!! sei incredibile, ma come ci sei riuscito? Da quel famoso giorno hai sempre un posto importante nella mia mente. Non so davvero come descrivertelo!

Quando a Natale mi hanno regalato il cuscino con l'unica foto che abbiamo fatto insieme, ero fuori di me dalla gioia e ancora lo sono.

O quando mia sorella mi ha detto che c'era l'evento dell'1 febbraio, cavolo se ero felice! Non vedo l'ora di rivedere te e tua sorella, perché siete davvero davvero simpatici!

Immagino che ti sembrerà strano quello che ti sto dicendo, e che forse non sei abituato a essere trattato come una persona importante, ma questo è quello che penso e nulla potrà cambiare la realtà, nemmeno se mi odiassi.

Vorrei tanto che tu leggessi questa lettera, ma allo stesso tempo non vorrei mai perché mi vergogno.

Vuoi sapere qualcosa di me? Ok! Sono timida, disordinata, amo la musica, odio il trucco (sono molto semplice), mi piace vestirmi in modo originale, anche se a volte mi sento “sbagliata” e cerco in tutti i modi di essere come gli altri, anche se io non lo sono e so che sbaglio.

Non voglio annoiarti con i miei problemi, voglio solo sapere cosa pensi di me perché io te l'ho detto. E ho detto tutta la verità, quindi anche gli insulti sono benaccetti =). Sul serio voglio solo la verità almeno da qualcuno, perché sono stanca di bugie su bugie.

 

Fammi sapere,

Soul

 

 

Adesso mi dovete spiegare cosa c’entrava la frase finale, vi prego, SPIEGATEMI COSA C’ENTRAVA! T.T

Oltretutto la lettera cominciava con “non penso ti importi sapere di me, quindi parliamo di te” e poi ho parlato solo di me, AHAHAHAH, la chiamavano coerenza!

Ma lascio a voi i commenti e mi limito a farvi un breve resoconto di come sono andate le cose.

Dopo averci meditato su ed essermi fatta convincere da coloro a cui avevo fatto leggere quest’aborto, ho deciso di consegnare a Matteo la lettera. L’ho riscritta, ampliata (vi lascio solo immaginare cosa ne è venuto fuori, erano quattro pagine fitte tutte piene…) e gliel’ho consegnata a uno dei suoi concerti, perché lo vedevo spesso dal vivo in quel periodo. Morale della favola? Dopo neanche due mesi me ne sono pentita e ci ho rimuginato sopra per un sacco di tempo, ma ormai è una storia finita nel dimenticatoio, probabilmente neanche lui se la ricorda XD

Bene, per questa settimana è tutto! La prossima volta continueremo il viaggio nei miei scritti della terza media, dove si cominciava a intravedere FINALMENTE un barlume di grammatica corretta… ma non cantiamo ancora vittoria XD

Grazie a tutti coloro che ancora mi seguono, che hanno reso possibili tanti traguardi e che mi strappano sempre un sorriso grazie alle loro recensioni :3

Buon weekend & STAY TUNED, STAY TRASH!!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini