Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fri rapace    04/05/2019    2 recensioni
... e Remus pensò sbigottito che la cattedra di divinazione sarebbe dovuta andare al Poltergeist!
Raccolta di frasefic - flashfic e drabble - scritte per il gruppo l'Hurt/Comfort Italia. 1frasefic, un prompt.
Genere: Commedia, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HC primi tre prompt

#colori
Durante le riunioni dell'Ordine, Remus non la guardava neppure, non direttamente: vedeva il viso scavato di Tonks riflesso nell'orologio dei Weasley, e quei capelli grigi! 
'Grigi come i miei, le ho portato via i suoi colori,' pensava, dibattendosi tra due opposti desideri: quello di correre ad abbracciarla e quello di fuggire, ancora una volta, lontano da lei.


#presagio
Remus sognava il suo primo giorno come insegnante, la cicca rosa che aveva sparato come un proiettile nella narice di Pix lo svegliò dal sonno agitato dal malessere: trovò, alla sua sinistra, un lupo mannaro di pezza, alla destra Tonks che cercava di capire se si sentisse un po' meglio; "Un regalo di Pix," gli spiegò, alludendo al pupazzo, "Il Natale dei miei quindici anni!" e Remus pensò sbigottito che la cattedra di divinazione sarebbe dovuta andare al Poltergeist!


 #sacrificio
Kingsley l'aveva avvertita appena varcata la soglia del loro ufficio: Scrimgeour sapeva del matrimonio, l'avrebbe arrestata! E Remus, vedendola rincasare così presto, aveva intuito e a nulla era servito spiegargli che la carriera Tonks se l'era giocata entrando nell'Ordine, fare ciò che riteneva giusto non era stato un sacrificio e lui non aveva colpa alcuna; poi Scrimgeour era stato assassinato, Tonks aveva ragione: i loro amici, nessuno dei quali era sposato con un lupo mannaro, avevano perduto il lavoro, ma Remus, lacerato nell'anima come neppure nel corpo lo era stato mai, non aveva capito: "Colpa mia," si ripeteva, "solo colpa mia," e avrebbe scelto, ancora una volta, l'autodistruzione, l'unica strada possibile per chi, come lui, pensava di non meritare nulla, men che meno la felicità.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace