Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    31/05/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Lettori miei, questa settimana torniamo a immergerci nel quadernino/diario segreto che scrivevo in seconda media, e nel quale ho ben pensato di palesarmi a distanza di un anno. Ovviamente ci saranno riferimenti a vicende autobiografiche che già conoscete… ma non vi faccio altri spoiler, leggere per sapere ;)

Ci vediamo nelle note finali, buona lettura!

 

 

 

14 febbraio

 

Bene, da quant'è che non scrivo qui? Ma da tantissimo!

Adesso sono in terza media. Sono molto più felice perché sono uscita da quella specie di crisi esistenziale in cui mi ero ficcata (ormai è un capitolo chiuso della mia vita) e mi sono fatta delle amiche. Questo grazie a tanti fattori, tra i quali Talinda, che per tutto il tempo mi è stata e mi sta vicina, poi le mie nuove amiche, il fatto che ho cominciato ad andare al centro*, ma soprattutto la musica. Tutto è cominciato quest'estate, quando abbiamo cominciato ad andare regolarmente ai concerti reggae. Inspiegabilmente mi si è alzata l'autostima, come quando uno soffre di pressione alta =)! E poi Rasta Rudeboy. Ovvero Matteo. Se racconto tutta la storia rimaniamo qui fino alle 3 del mattino.

In fatto di ragazzi, carente. E che cacchio, quando mi prendo una cotta (in questo caso per Filippo) scopro che ha la ragazza. No, in queste cose sono e rimarrò sempre una sfigata. E dire che da poco era San Valentino. E proprio quel giorno Filippo mi ha detto che era fidanzato. Quindi per quest'anno ho deciso di lasciar perdere con fidanzati e roba simile, non fa per me.

Poi? Ah, sì. Ho iniziato un corso teatrale molto interessante e divertente.

Sì, io in questo periodo sono felice e piena di vita! Poi non so, ho tanto da raccontare, ma è troppo e non ce la faccio. La cosa importante è che adesso sto bene con me e con gli altri e la mia vita ha preso una piega positiva. Non vedo l'ora di andare alle superiori per iniziare un nuovo capitolo della mia vita.

Sta arrivando una nuova Soul

 

 

 

 

“come quando uno soffre di pressione alta”…

Ma…

???????
Cioè, SERIAMENTE???

E comunque sì, sempre lui, sempre lo stesso Matteo, quello della famosa lettera… diciamo che nel periodo ero LEGGERMENTE in fissa con lui e tutto ciò che gli gravitava attorno. Una volta ho ascoltato una sua canzone ventotto volte in una sola giornata… le avevo contate, me lo ricordo ancora!

…ovviamente “Rasta Rudeboy” è un nome fittizio, non cercatelo su YouTube perché non lo trovate XD Matteo ha un nome d’arte tipo questo, ma non lo scrivo qui per questioni di privacy.

Filippo è il tizio di cui vi parlavo la scorsa settimana con la metafora del castello di sabbia, sì!

Ah… e non credeteci, non è vero che avevo delle amiche, erano delle tipe che frequentavo ma l’“amicizia” è durata sì e no sei mesi!

Infine, ultima precisazione: il “centro” era una sorta di incontro bisettimanale in cui un gruppetto di ragazzini, tutti tra gli undici e i tredici anni, venivano coinvolti in attività e cose varie da degli animatori. Una sorta di oratorio, ma non aveva nulla a che fare con la chiesa.

Ora la smetto di blaterare e vi lascio al secondo, breve scritto!

 

 

 

:3 :3 :3

 

 

 

26 febbraio

 

Oggi abbiamo fatto rugby e i miei compagni sono impazziti.

Sia maschi che femmine diventano barbari all'ora di educazione fisica, è assurdo!

In ogni caso, ieri sono andata a teatro e mi sono divertita molto. Abdul è molto simpatico e anche gli altri, sono felice di fare cose nuove e conoscere cose nuove. Mi serve cambiare aria e avere altri rapporti con la gente oltre alla scuola. Mi fa bene, sì, infatti mi sento molto meglio.

Ora stiamo guardando un film, quindi ciao.

 

 

 

 

Che film? E chi lo sta guardando? XD

Sicuramente mi riferivo a uno di quei film che guardavano in classe alle medie, molto probabilmente si trattava di The Trueman Show, ricordo di averlo visto in classe in terza media :P

Cooomunque… “oggi sono andata a teatro” si intende al corso di teatro a cui facevo riferimento nell’altro scritto. Abdul era un partecipante, un ragazzo senegalese abbastanza divertente… devo dire che quel corso mi è rimasto nel cuore, anche se non ho mai continuato per questa strada.

Bene, non ho altro da aggiungere, attendo di sapere cosa ne pensate e vi auguro un buon fine settimana! :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini