Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    05/07/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

23 Giu

 

Non ho l'ispirazione per continuare il mio romanzo e sono terribilmente annoiata. E accaldata. Quanto vorrei buttarmi in acqua e restarci per il resto dell'estate! Ma non posso, domani ho l'esame orale per la licenza media, quindi per me le vacanze non sono ancora cominciate.

Non ho la più pallida idea di che fare. L'estate per me è una vera e propria tortura: certo, è vero che non vado a scuola e posso andare a letto all'ora che voglia, ma non so mai che fare. È deprimente.

Poi se ci aggiungiamo il caldo, le zanzare e il fatto che non vado mai al mare, siamo belli che spacciati. Una delle poche cose positive sono i concerti, che aumentano con la bella stagione, unica mia ancora di salvezza. La mia vita sociale in estate è pari a zero, se non quelle due o tre uscite con una mia amica (che proprio amica non si può definire). Abbiamo un rapporto molto superficiale, tutto perché io sono un'asociale. È per questo che mi sento molto sola.

L'unica che posso definire mia amica è mia sorella, nonostante i nostri vari litigi. Io e lei siamo profondamente legate, io le racconto quasi tutto anche se lei non mi racconta quasi niente.

La cosa in cui sono migliore è far ridere la gente, solo che i ragazzi d'oggi non capiscono le battute intelligenti e quindi faccio molta fatica a trovarmi degli amici.

Basta, non ho più voglia di scrivere, in questo posto c'è troppo caldo e non sopporto di restare qua seduta! Ciao!

 

 

 

 

Seriamente, questa cosa non è mai cambiata: NESSUNO ride alle mie battute! XD è una cosa un po’ deprimente, me ne rendo conto, ma che ci posso fare se ho un senso dell’umorismo che va contro al 95% del genere umano? XD

Ma vabbè, non mi dispero.

Scusate se non ho pubblicato il capitolo quando dovevo, ma in questi giorni avevo un po’ la testa altrove! Ma, come promesso, ecco il tributo a tutti coloro che in questo periodo stanno sostenendo o hanno sostenuto vari esami: università (ci sono anche un po’ di laureandi/laureati), maturità ed esame di scuola media! Congratulazioni a tutti e buona fortuna nel caso qualcuno non abbia ancora concluso!!!

Chi se lo ricorda, il suo esame di terza media? Io sì, molto bene, l’ho dato di pomeriggio ed ero un po’ delusa perché non mi hanno lasciato ripetere tutta la tesina, cosa a cui tenevo tanto!

E a proposito di tesina: l’avevo fatta sul tema del razzismo nei confronti delle persone di colore, avevo tirato in ballo un sacco di interessanti argomenti e devo dire che anche ora, quando riprendo in mano la copia cartacea, sono molto orgogliosa del mio lavoro ;)

Ed ecco a voi il secondo estratto di oggi, la pagina finale della mia tesina della terza media, che vi voglio dare in pasto perché la trovo incredibilmente sconclusionata XD

 

P.s: ora l’estate mi piace di più, anche se sulle zanzare rimango dello stesso parere :D

 

 

 

:3 :3 :3

 

 

 

Il mio parere

[tratto dalla mia tesina per l'esame di terza media]

 

 

Per quanto mi riguarda, non condivido assolutamente nessuna forma di razzismo. Lo trovo infondato.

A che serve discriminare una razza se è dimostrato che siamo tutti uguali?

Se mi capita di vedere in tivù o sentir parlare di episodi razzisti, non riesco a guardare o ad ascoltare. È più forte di me, mi dà fastidio e mi innervosisco se penso che a causa dell'ignoranza della gente, molte persone innocenti debbano pagare le conseguenze e sentirsi inferiori o non accettati dalla società.

Al contrario, io sono affascinata dalla cultura straniera, e in particolare da quella africana. La musica, le tradizioni, le lingue... mi interessano e vorrei conoscere sempre cose nuove, parlare con qualcuno che ci è nato e cresciuto ed andare a visitarla.

Chi discrimina il diverso non si rende conto della bellezza che lo circonda, ha paura di chi non è come lui e dimostra di non riuscire ad accettare prima di tutto se stesso.

Io sosterrò sempre le mie idee, e continuerò a lottora e sognare perché un giorno tutti gli uomini, donne e bambini possano vivere in armonia.

Se davvero lo volete, non smettete mai di crederci.

 

 

 

 

“La musica, le tradizioni, le lingue... mi interessano e vorrei conoscere sempre cose nuove, parlare con qualcuno che ci è nato e cresciuto ed andare a visitarla.”

Ma qual è il soggetto di questa frase? Cosa mi piacerebbe visitare? IO NON HO CAPITO! E veramente volevo presentare QUESTA ROBA all’esame?

Meno male che i prof non l’hanno neanche letta, altrimenti non sarei uscita con un 10…

Poi la roba di “uomini, donne e bambini” sembra tanto uno sponsor di un negozio di abbigliamento, ma vabbè, sorvoliamo XD

Grazie di cuore a tutti per essere ancora qui, davvero, non so come ringraziarvi! Dopo quasi cento capitoli (ehi, quando arriviamo alle tre cifre festeggiamo alla grande!) siete ancora qui a sorbirvi questa roba, ma siete fantastici *-* la cattiva notizia (o forse buona, dipende dai punti di vista) è che manca davvero pochissimo alla conclusione della raccolta, ora non vi so dire di preciso ma circa cinque o sei capitoli… lo so, fa male, ma è logico che dopo tre anni quel momento doveva pur arrivare! Ma adesso non pensiamoci e ci ridiamo appuntamento alla prossima settimana (nella speranza che io mi ricordi di dover aggiornare XD) :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini