Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    12/07/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti e benvenuti alla nuova e ultima rubrica di questa raccolta, che è stata scritta nell’estate tra la terza media e la prima superiore! Si articolerà in sei capitoli (questo quindi è il sestultimo capitolo della raccolta, PIANGO!) e ha un’origine abbastanza bizzarra, ora vi spiego: una volta in edicola io e mia sorella abbiamo cominciato a comprare questi volumetti – era un’uscita alla settimana, le classiche che fanno sempre in edicola – che andavano a comporre una sorta di corso fai-da-te, c’erano delle “lezioni” da leggere e poi degli esercizi per poter mettere in atto ciò che si era imparato. Ecco, io e Kim siamo andate avanti solo per due volumi e, a distanza di anni e anni, i risultati degli esercizi svolti sono piuttosto esilaranti XD

Ecco a voi i primi due!

Oggi non mi troverete nelle NdA dopo gli scritti perché voglio lasciarvi tutto lo spazio e non ho molto da commentare XD quindi vi avviso ora: la prossima settimana aggiornerò prima, forse intorno a lunedì o mercoledì, per dare spazio ad altri aggiornamenti (per una volta arriverò in anticipo e non in ritardo :P)

Detto questo, BUONA LETTURA

 

 

 

 

Esercizi di scrittura

Lezione 1, Vol. 1

 

 

 

Descrivete un piatto di pastasciutta con questi vocaboli: che, per quanto, non sapevo, volendo, difficilmente, chiunque, poiché.

 

Gli spaghetti al sugo sono uno dei piatti che preferisco. Da piccola non sapevo come arrotolarli sulla forchetta e anche oggi ci riesco difficilmente, per quanto mi sforzi, se non con l’aiuto di un cucchiaio. Sono così buoni, specie quando sono fini fini! Volendo ci si può mettere sopra un po’ di parmigiano, che completa il tutto. Poiché a mio parere sono davvero buoni, a volte capita che ne mangi due piatti! Chiunque dovrebbe mangiarne, perché sono davvero salutari.

 

 

 

 

Descrivete la situazione e lo stato d’animo di una persona che si accorge di essersi persa in un bosco di montagna sulla via del ritorno, all’approssimarsi del crepuscolo.

 

Imprecai.

Una folata di vento ghiacciato mi frustò il viso.

Ma cosa diamine mi era saltato in mente?

Quel pomeriggio mi ero avventurata sulla montagna con la mia Panda solo per capriccio, perché volevo stare da sola, e mi ero persa in mezzo a un bosco.

Il sole alle mie spalle donava alla neve tenui sfumature rosa.

Mi guardai attorno: gli alberi erano tutti uguali, non c’era modo di venir fuori da quel luogo.

Non riuscivo più a muovere le dita dei piedi da quanto faceva freddo. Ero stanca di girare a vuoto. Basta.

Scaraventai lo zaino a terra e mi ci sedetti sopra, accovacciandomi per non congelare.

Pregai che qualcuno mi trovasse, ma io non avrei più cercato niente.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini