Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    15/07/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*rullo di tamburi*

STAPPATE LO CHAMPAGNE, SIAMO ARRIVATI A 100!!!!!!!!!! TANTI AUGURI A ME, TANTI AUGURI A  TE, TANTI AUGURI A NOIIIII… TANTI AUGURI AL TRASH!!!!!!!!!!!!!!

Accendete le candeline e nettetevi in posa, ci vediamo sotto gli scritti di questa settimana e oguno avrà la sua fetta di torta *-*

 

 

 

 

Esercizi di scrittura

Lezione 1, Vol 1

 

 

 

Provate a descrivere, senza definirli, lo stato d’animo della noia e la sensazione fisica delle vertigini.

 

Noia

È come stare su un’altalena che non si arresta mai. Avanti, indietro, avanti… sempre lo stesso movimento.

Così meccanico che il tuo corpo agisce senza che la tua mente lo comandi. Tutto ti sembra irrilevante, gli oggetti sono posti a caso, la gente va e viene. E tu non sai più dove guardare.

 

Vertigini

Il pavimento cede sotto i tuoi piedi e il mondo comincia a rotolare. Per un attimo pensi che sia un terremoto. Ma poi ti accorgi che gli oggetti non si stanno spostando, è come se stessi saltando su e giù su un tappeto elastico e guardi giù.

 

 

 

 

Costruite una breve storia che illustri la verità di un proverbio, sostituendo il “chi” del proverbio con un personaggio da voi inventato e illustrando ciò che ottiene (o non ottiene) nel corso di un episodio significativo.

 

Roberta era finalmente felice. Era riuscita ad arricchirsi grazie al suo lavoro di scrittrice. Ma ancora non le bastava, voleva di più, di più e ancora di più. Era così affamata di soldi e di successo che presentava alla sua casa editrice tutto ciò che le veniva in mente e pretendeva che venisse pubblicato, nonostante si rendesse conto che erano delle sciocchezze.

In una calda giornata di giugno, venne convocata dal signor Bianchi, il direttore della casa editrice.

“Signorina” le disse, “Non posso continuare a pubblicare i suoi racconti, sono delle vere schifezze. O ricomincia a scrivere decentemente, o dei suoi scritti non si fa nulla.”

Ma Roberta non volle ascoltare. Il primo settembre il signor Bianchi le ordinò di non tornare più.

Solo allora comprese lo sbaglio che aveva fatto. Non ebbe più il coraggio di presentarsi in una casa editrice e si ritrovò a lavorare come baby sitter; aveva giusto i soldi per mangiare.

Era passata dalla celebrità alla povertà per uno stupido capriccio.

 

 

Ladies and Gentlemen, benvenuti alle centesime NdA del centesimo capitolo di questa raccolta, che vi tiene compagnia da tre anni (non scherzo, il 31 luglio compirà davvero tre anni, e io spero di riuscire ad aggiornare nuovamente quel giorno per festeggiare di nuovo *-*)!

Chi l’avrebbe mai detto che saremmo arrivati a questo punto? Io no, eppure eccoci qui, a delirare insieme per la centesima volta!

E non posso che ringraziare voi, miei cari lettori, per avermi seguito con fedeltà e interesse!

Quindi, oggi per festeggiare facciamo un gioco: chi riesce a indovinare il proverbio su cui si basa la storia del secondo esercizio? Su, scrivetemelo nelle recensioni e nel prossimo capitolo vi dirò chi ha indovinato e, di conseguenza, chi ha vinto la torta di compleanno della raccolta (?) ;)

Come già vi dicevo, nelle prossime due settimane non mi farò sentire per motivi vari ed eventuali, tornerò ad aggiornare intorno al 31 luglio/1o agosto, ancora non ve lo so dire con precisione! Nel frattempo ringrazio tutti ancora una volta e vi auguro buone vacanze per chi ci andrà :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini