Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: RyodaUshitoraIT    23/07/2019    3 recensioni
In questo triste mondo, nulla dura per sempre e perfino un amore all'apparenza eterno può giungere alla fine. Quando Judy gli aveva comunicato l'intenzione di non far nascere il cucciolo che portava in grembo, Nick se n'era andato con il cuore lacerato dalla delusione e dalla tristezza. Dopo circa un anno, lo stesso Nick aveva scoperto, con suo grande rammarico, che Judy sembrava aver ritrovato la felicità con un nuovo amore. Tuttavia, gli scherzi di un destino particolarmente beffardo avrebbero obbligato i due a compiere una serie di amare riflessioni sulle conseguenze delle proprie azioni. Sarebbero state sufficienti per far riavvicinare i loro cuori infranti?
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie Hopps, Finnick, Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

Nick e Judy mantennero la parola data. Come aveva giurato, la volpe aiutò la coniglietta a risistemare le cose, a partire dalla sua famiglia. Judy si recò a Bunnyburrow con Nick per ricucire lo strappo con l’intero parentado. Come aveva previsto Bonnie, suo marito Stu perdonò Judy e i due si ricongiunsero in un abbraccio affettuoso. In seguito Judy annunciò apertamente che lei e Nick erano fidanzati e che un giorno sarebbero convolati a nozze. Dopo tutto quello che aveva fatto per Judy, tutti i suoi parenti furono ben lieti di accogliere Nick come membro acquisito della famiglia.

Venne poi il turno dei loro colleghi poliziotti. Nick fu riassegnato al Distretto 1 ed entrambi dovettero riconciliarsi con gli altri agenti, incluso Clawhauser. Judy si scusò con tutti per averli tenuto all’oscuro in merito alla questione dell’aborto; tuttavia, come era prevedibile, molti di loro non le risparmiarono occhiate pungenti. Nick ebbe un’idea e così Judy mostrò a tutti l’anello di fidanzamento che portava al dito. Dopo averlo visto, tutti intuirono che presto si sarebbero sposati e si congratularono con la coppia, mentre Clawhauser corse felice ad abbracciarli. Sembrava essersi dimenticato di essere mai stato furioso con Judy.

Per un po’ di tempo, la coniglietta continuò a fare visita alla tomba di Shay ogni giorno, finché lei e Nick non si recarono a casa dei suoi genitori. Judy confidò loro che era terribilmente dispiaciuta per quanto era successo ed era davvero grata per tutto quello che Shay aveva fatto per lei. I suoi genitori la perdonarono e intuirono perché la loro figlia l’aveva salvata da morte certa. Nonostante il dolore per la sua scomparsa, furono grati a Judy per la sua onestà.

Judy e Nick avevano compreso che quello dell’aborto non era affatto un problema che poteva essere affrontato in maniera superficiale. Pertanto, i due furono impegnati in una lunga sequela di dibattiti pubblici incentrati sulla spinosa questione. Parlarono dell’importanza relativa alle responsabilità, al corretto utilizzo dei sistemi anticoncezionali e alla comprensione reciproca. Volevano essere certi che nessuno avrebbe mai dovuto affrontare ciò per cui entrambi avevano sofferto tanto. Col tempo, le cose in città cominciarono a migliorare. La situazione non poteva definirsi perfetta, ma era certamente migliore di prima.

In seguito a questi avvenimenti, Nick e Judy poterono finalmente convolare a nozze. La cerimonia fu celebrata a Bunnyburrow in presenza di centinaia di invitati fra parenti e amici. Dopo essersi scambiati gli anelli, i due promisero che non avrebbero mai smesso di amarsi per tutto il resto della loro vita e sugellarono la promessa con il loro primo bacio come marito e moglie. Nonostante tutti gli ostacoli, il loro amore era diventato più forte che mai.

Una mattina di qualche tempo dopo, nella loro nuova casa a due piani, Judy camminava nervosamente con indosso una canottiera bianca e i pantaloni del pigiama. La storia si stava ripetendo. Aveva adoperato un test di gravidanza ed era in fremente attesa. Era talmente agitata che non riusciva neppure a guardare il risultato del test e camminava da un punto all’altro del bagno nel tentativo di alleviare la tensione. Per contro, lanciò un’occhiata alla sua fede nuziale e in quel momento sentì bussare alla porta.

“Carotina? Tutto bene? Sei lì dentro da un bel pezzo.” esclamò Nick.

“Sto bene, non preoccuparti.” rispose Judy nervosamente.

“Judy, so benissimo che stai facendo lì dentro.”

“È così ovvio?”

“Apri la porta, per favore.”

Judy lasciò entrare suo marito in bagno. Nick indossava una canotta nera e un paio di boxer grigi. “Sai già il risultato?” le chiese.

“Sono troppo nervosa,” rispose Judy “eppure non dovrei esserlo. Abbiamo fatto tutti i controlli del caso, ricevuto tutte le informazioni richieste, siamo entrambi in ottima forma e non dovrebbe esserci alcun pericolo per la mia salute. Non dovrei essere così spaventata, eppure lo sono.”

“Anch’io ho paura. Ma questa volta, prenderemo di petto la situazione.” disse Nick mentre abbracciava sua moglie.

“Prendere di petto la situazione. D’accordo.”

Judy afferrò il test di gravidanza che aveva lasciato sul bordo del lavandino. Stava per conoscere l’esito, quando Nick la fermò per un momento.

“Sei proprio sicura che starai bene, indipendentemente dal risultato del test?”

“È una cosa che desideriamo entrambi, questa volta.”

“Okay. Al tre, allora.” propose Nick.

“Uno…”

“Due…”

“Tre!” esclamarono all’unisono.

Non appena ebbero conosciuto il risultato del test, gli occhi di entrambi scintillarono. Nick sapeva come ci si sentiva. Ma… che cosa avrebbe provato Judy?

“Judy, come ti se…” Nick non fece in tempo a finire che Judy l’abbracciò forte.

“Sono così felice.” esclamò la coniglietta mentre lacrime di gioia iniziarono a scenderle dagli occhi.

“Diventerai mamma.” disse Nick a sua moglie con gli occhi lucidi per l’emozione.

“Diventerai papà.” disse Judy a suo marito mentre lo guardava felice.

L’esito del test era positivo.

 

Fine


 

 

    Note dell’autore: Questa, gentili lettori e lettrici, è la conclusione della mia storia… o, per essere più precisi, della mia traduzione!

    Che altro posso aggiungere… Nick e Judy sono risorti come due fenici dalle ceneri dei rispettivi errori dettati da superficialità, orgoglio ed egoismo. Eppure, il loro legame si è rinsaldato e sono convinto che saranno in grado di superare qualsiasi altra sfida futura. Non la pensate così anche voi?

    In ogni caso, ho qualcos’altro da aggiungere. Per chi non lo sapesse, Borba ha intenzione di pubblicare, sul suo sito ufficiale e agli inizi del prossimo anno, una nuova storia a fumetti intitolata Never Say Goodbye, che concluderà la sua Trilogy of Life. Ebbene, la storia che avete letto non è altro che l’interpretazione di come, secondo l’autore della fanfiction originale, dovrebbe essere la conclusione della trilogia di Borba, soprattutto se siete dei convinti sostenitori della coppia WildeHopps come lo sono io!

    Come sempre, vi lascio una serie di link utili:

    Profilo dell’autore della fanfiction originale: https://www.fanfiction.net/u/5554301/Dizzie-HamHam-Writer

    Capitolo IV di Zootopia: True Forgiviness: https://www.fanfiction.net/s/13258091/4/Zootopia-True-Forgiviness  

    Permesso dell’autore: https://www.fanfiction.net/pm2/post.php?rid=261359278#last

    Pagina 1 di I Will Survive (in lingua inglese): https://www.deviantart.com/borba/art/I-Will-Survive-01-669500569

    Pagina 1 di Born To Be Alive (in lingua inglese): https://www.deviantart.com/borba/art/Born-To-Be-Alive-01-766176628

 

    Questo è quanto. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno dedicato parte del loro tempo per leggere e commentare e, già che ci sono, ringrazio in anticipo chiunque lo farà in futuro. Ancora una volta, vi ringrazio per l’attenzione. A presto!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: RyodaUshitoraIT