Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    31/07/2019    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esercizi di scrittura

Lezione 1, Vol 1

 

 

 

 

Descrivete lo stato danimo di un protagonista di fronte a un bivio della vita.

 

Stavo per impazzire. Avevo appena vinto una borsa di studio per luniversità più prestigiosa dello Stato! Ero così felice, ma limmagine della donna che avevo incontrato il mese prima continuava a tornarmi in mente. Mi aveva chiesto di fare da insegnante ai suoi due bambini che non potevano permettersi di andare a scuola. Mi aveva detto che non aveva tanti soldi per pagarmi, ma che avrebbe trovato il modo. Poverina, il suo unico desiderio era che i figli imparassero almeno a leggere e scrivere, che avessero un istruzione.

Dovevo assolutamente chiamare Bethany.

Sì? esordì la mia amica dopo tre squilli.

Beth, ho appena vinto una borsa di studio per luniversità!

Oh, non ci credo! strillò lei, ma avevi promesso a Helen Williams che avresti fatto da insegnante ai suoi figli…”

Lo so, è questo il mio problema che faccio?

Sai che ti dico? La signora Williams può trovarsi unaltra insegnante. Non sprecare la tua opportunità.

La ringraziai per il consiglio e andai a letto. Aveva ragione.

Quella notte non riuscii a chiudere occhio. Non riuscivo a togliermi dalla testa Helen Williams che, tra i singhiozzi, mi pregava di aiutarla.

Non potevo essere così egoista!

Alla fine scelsi di aiutare la povera ragazza.

Non mi sono mai pentita sulla mia scelta, nemmeno in un momento, e mi riempie il cuore di gioia vedere i miei angeli, Peter e David, ammessi in ununiversità, seppur non delle migliori.

Oggi posso dire di essermi realizzata.

 

 

 

Scrivete un incipit che inizi con il pronome la, in modo da tenere in sospeso il lettore, sullidentità della cosa? persona? animale? pianta?... a cui il pronome si riferisce.

 

La cercavo. Avevo passato intere ore a vagare come un pazzo, imprecando, ma ormai avevo perso le speranze. Avevo perso la mia giacca.

 

 

 

 

Buon compleanno, raccolta trash!!! Eh sì, come vi accennavo la scorsa volta, il 31 luglio del 2016 pubblicai il primo capitolo di questa trashissima raccolta dell’infanzia! Vi ricordate il primo aggiornamento??? Risaliva alla seconda elementare ed era una poesia per mio nonno XD

E comunque… ecco che ritorna a bomba la fase #casiumani XD con la signora Williams e i suoi disastri famigliari! Potevo avere un futuro nel genere storico tra l’altro, perché i miei scritti a tema disagio giovanile erano tutte ambientate in epoche remote XD e invece non mi ci sono mai appassionata seriamente!

Che ve ne pare del secondo scritto? Vi è piaciuta la suspense (?) della ricerca? XD

Grazie a tutti coloro che ancora sono qui e scusate se non rispondo tempestivamente alle recensioni, però dai, è estate per tutti! (Soul, smettila di cercare scuse, tanto in ogni periodo dell’anno è valido per portarne fuori una XD)

Alla prossima (arriverà molto presto) e STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini