Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    04/08/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esercizi di scrittura

Lezione 2, Vol 1

 

 

 

Create una trama isolando due aspetti contraddittori o contrastanti del vostro carattere.

 

Johanna è una ragazza timida e per questo non aveva amici. Tutti i suoi compagni di scuola la prendono in giro e per questo si sente infelice. Tutti le dicono di aspettare, che un giorno troverà degli amici. Lei prova in mille modi a superare la sua timidezza e farsi notare dagli altri, ma ogni volta qualcosa sembra andar storto. Johanna è sul punto di crollare e arrendersi, ma un giorno un affascinante ragazzo, Roland, entra a far parte della sua vita portando tanta gioia e speranza con sé. A quel punto Johanna capisce che nella sua vita c’è qualcosa per cui vale la pena lottare contro la timidezza. Grazie a Roland, Johanna combatte le sue insicurezze passo dopo passo fino a diventare la persona che ha sempre sognato di diventare.

 

 

 

Create un personaggio e immaginate quale potrebbe essere un obiettivo da raggiungere. Pensate anche a un ostacolo che gli impedisca o gli renda difficile ottenere ciò che vuole.

 

Ruggero ha ventisei anni e pesa centotrenta chili. Il suo obbiettivo nella vita è dimagrire ed entrare nella squadra di basket regionale. Purtroppo i pasti di Ruggero li prepara la madre, che è un’ottima cuoca e prepara ogni genere di manicaretto per il suo “bambino”, nonostante lui gli abbia spiegato le sue intenzioni. E, quando ci si trova davanti del cibo da prima classe, come si può resistere? Ruggero darà ascolto alla sua forza di volontà o alla sua golosità?

 

 

 

 

Ed eccoci giunti al terzultimo capitolo di questa raccolta trash! Non so nemmeno io cosa pensare di questi piccoli scritti XD

Il primo… boh, non so quale sia l’aspetto autobiografico, forse l’unica cosa vera era che non avevo amici (triste a dirsi, ma era così), per il resto boh :D

La seconda mi ha fatto pensare a quel programma trash, “Vite al limite”, che danno su Real Time, ce l’avete presente? Ahahahah, ero già avanti con la programmazione televisiva :D

Grazie di cuore ai coraggiosi lettori che anche stavolta si sono avventurati fin qui e ci vediamo venerdì per il penultimo capitolo :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini