Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Hiroshi84    12/09/2019    1 recensioni
In 'Humour scilipotiano,' sono presenti sei brevissimi testi, tra cui due aneddoti personali. Questa raccolta, mira a far sorridere il lettore e a sottolineare una bellissima citazione di Angela Carter che mi accingo a riportare: «La commedia, o l'ironia oppure l'autoironia spesso fanno perno su un evento sconveniente che interessa sia gli altri che noi stessi. In ogni caso rappresentano un piacere sottile che permette, di riflesso, di guardare alla nostra vita con maggiore disincanto, sdrammatizzandola.»
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Giorgio, si innamorò di una bella ragazza bruna di nome Bruna conosciuta al parco mentre facevano jogging. 
Una mattina, dopo una lunga corsa, i due si sedettero su una panchina e si misero a parlare del più e del meno. All'improvviso, il ragazzo passò il braccio intorno alle spalle della morettina e si dichiarò senza preamboli.
Lei - «Ehi, quanto corri!» 
Lui - «Ma se stiamo fermi!» 
Lei - «Guarda che io cambio i ragazzi come se fossero scarpe.»
Lui - «Da tennis?»
Lei - «Sì, anche!»
Lui - «Non ho speranze, quindi?»
Lei - «In verità sei molto carino. Possiamo provarci, dai. Ti avverto però che le mie amiche mi chiamano Miss Spezzatino. Vuoi che ti spieghi il perché?»
Lui - «Non ce n'è bisogno. Bruna, ti prego di non spezzare mai il mio cuore. Se proprio devi spezzarmi qualcosa, preferisco un osso, tanto ne ho più di duecento.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84